Saras resurrection VOL.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un Dvd certo tra 14/18 e' un rebdimento lordo sul 7% ottimo titolo

che conti fai ?
visto che anche tu, come me ipotizzi minimo 15 cents, il rendimento da dividendo lordo è 11,5% minimo, non 7 !
( ai prezzi di oggi , ai miei pmc più alto il rendimento ma non conta)

e comunque è da luglio o agosto che più o meno si sa, a meno di sorprese positive che migliorano situazione ovviamente.

PS: io comprato a 1,29 . Prossimo acquisto 1,26
 
Si ,scusa, intendevo netto e nn lordo.Grazie x la correzione

ma nemmeno al netto fa 7 !!
fa 8,5 NETTO
sto parlando del rendimento ai prezzi di oggi , ipotizzando 15 cents, che è dato per assodato da molti.
se poi scendesse a 1,2 , farebbe 12,5 lordo .
 
Ultima modifica:
ma nemmeno al netto fa 7 !!
fa 8,5 NETTO
sto parlando del rendimento ai prezzi di oggi , ipotizzando 15 cents, che è dato per assodato da molti.
se poi scendesse a 1,2 , farebbe 12,5 lordo .
Grazie .Hai fatto bene a precisare
 
ma nemmeno al netto fa 7 !!
fa 8,5 NETTO
sto parlando del rendimento ai prezzi di oggi , ipotizzando 15 cents, che è dato per assodato da molti.
se poi scendesse a 1,2 , farebbe 12,5 lordo .
Ma lo volete capire che il dvd nelle azioni è un guadagno solo se il titolo sale ? Se scende è come il gioco delle tre carte , prendi il dvd scende l'azione non hai niente in mano , eppure non è così difficile
 
Ma lo volete capire che il dvd nelle azioni è un guadagno solo se il titolo sale ? Se scende è come il gioco delle tre carte , prendi il dvd scende l'azione non hai niente in mano , eppure non è così difficile
Se fai il cassettista per un tot di anni, i conti si fanno alla fine aggiungendo il dvd
 
Jet fuel segue come un'ombra il diesel, e i voli commerciali sono tornati ad ottimi livelli

1699541844885.png


1699541787493.png


Diesel stocks in most locations are again at very low levels, contributing to the recovery we have recently witnessed in cracks

for this product. With current prices there is a strong incentive to maximize diesel production.
 
Se fai il cassettista per un tot di anni, i conti si fanno alla fine aggiungendo il dvd
Tutto vero quello che dici , ma la borsa non è più quella di prima , ora cassetto non esiste , vai a dormire è il giorno dopo sulle società ce ne sempre una , non vedi che a salire i titoli ci mettono secoli , a scendere ci vogliono 2 sedute , quello che hai costruito in anni questi farabutti te lo tolgono in 2 giorni
 
Tutto vero quello che dici , ma la borsa non è più quella di prima , ora cassetto non esiste , vai a dormire è il giorno dopo sulle società ce ne sempre una , non vedi che a salire i titoli ci mettono secoli , a scendere ci vogliono 2 sedute , quello che hai costruito in anni questi farabutti te lo tolgono in 2 giorni
Non c'è dubbio, ma con le quantità giuste in un ptf si può fare...
 
don-t-feed-the-troll-220.jpg


Compro perché il dividendo è pagato con utili stratosferici che non ha mai fatto nella sua storia borsistica, non intaccando risorse e investimenti.
ma non diciamolo troppo forte che poi non ci fanno guadagnare anche con il trading, saras macchina da soldi perfetta.
 
Ultima modifica:
Inutile girarci intorno , è un grandissimo NO
 
Possono delistare in qualsiasi momento o dovranno prima chiudere il collar?
(Temo il delisting e un gain da fame Ma quando potrebbe essere messo in atto?)
 
Chiusura indecorosa, io mollo si vede lontano un miglio che questa da questi prezzi non salira' mai
 
Possono delistare in qualsiasi momento o dovranno prima chiudere il collar?
(Temo il delisting e un gain da fame Ma quando potrebbe essere messo in atto?)

io non lo vedo un problema :
- se volessero farla sporca in genere il prezzo delle società delistate dalla famiglia si muove in maniera diversa, non così stocastica e volatile, per la mia piccola esperienza non mi sembra il caso
- costererebbe una cifra molto sopra il mezzo miliardo alla famiglia forse vicino a 1 e anche ammesso che avessero tale liquidità ( cosa di cui dubito) non so se lo vorrebbero fare
- c'è un fondo di mezzo che vorrebbe un lauto guadagno
- al mercato dovrebbero offire un premio , dicamo il 20%?
penso che comunque quasi tutti qui a 1,5 sarebbero in gain
( io con i miei prezzi di carico sarei in gain tra l'80% del cassetto e il 30 del conto trading)

PS last but not least : milano finanza alcuni mesi fa aveva fatto capire in un loro articolo che secondo loro non ci sono big operation in vista, poi da maggio 2024 ne riparliamo eh ?

p.s. n2 :
parere personalissimo chi compra a 1,3 o sotto può dormire sonni molto tranquilli che se scende recupera.
e se delistano cosa per me improbabile non ci perde
 
Ultima modifica:
io non lo vedo un problema :
- se volessero farla sporca in genere il prezzo delle società delistate dalla famiglia si muove in maniera diversa, non così stocastica e volatile, per la mia piccola esperienza non mi sembra il caso
- costererebbe una cifra molto sopra il mezzo miliardo alla famiglia forse vicino a 1 e anche ammesso che avessero tale liquidità ( cosa di cui dubito) non so se lo vorrebbero fare
- c'è un fondo di mezzo che vorrebbe un lauto guadagno
- al mercato dovrebbero offire un premio , dicamo il 20%?
penso che comunque quasi tutti qui a 1,5 sarebbero in gain
( io con i miei prezzi di carico sarei in gain tra l'80% del cassetto e il 30 del conto trading)

PS last but not least : milano finanza alcuni mesi fa aveva fatto capire in un loro articolo che secondo loro non ci sono big operation in vista, poi da maggio 2024 ne riparliamo eh ?

p.s. n2 :
parere personalissimo chi compra a 1,3 o sotto può dormire sonni molto tranquilli che se scende recupera.
e se delistano cosa per me improbabile non ci perde
Il costo del delisting potrebbe non essere necessariamente un problema per la famiglia se avessero già accordo vendita fuori mercato a termini vantaggiosi per la totalità.
Non mi stupirei minimamente.
Nell’eventualità il premium sarebbe probabilmente “da fame” viste le reali prospettive, ma comunque me ne farei una ragione e forse tirerei un sospiro di sollievo.
La chiave di tutto secondo me è nel perché del collar e quindi nel perché tenerla ingessata in un range.
Vero che l’operazione l’ha fatta Angelino ma non credo l’abbia fatta all’oscuro della famiglia…anzi…
Che sia semplicemente fine a se stessa a garanzia del prestito/pegno?? Mmmm, non credo.
Tutte elucubrazioni di fanta finanza…..Ma magari manco poi troppo.
 
Nell’eventualità il premium sarebbe probabilmente “da fame” viste le reali prospettive, ma comunque me ne farei una ragione e forse tirerei un sospiro di sollievo.
io non tirerei nessun sospiro di sollievo perché saras non mi fa soffrire, anzi. Altrimenti ne uscirei prima ( e in gain).
Non vendo perché non sono minimamente preoccupato, certo mi spiacerebbe darle via a 1 ,5 eur ,
ma per ora le tengo incasso i dividendi annuali lauti e se scende sotto a 1,3 incremento per trading.

Si, capisco il tuo ragionamento:
potrebbero accordarsi fuori mercato perché detenendo una quota del 40% hanno in pugno la società, senza il loro assenso non si può fare Opa, quindi la delistano loro e poi la vendono a premio.
Lo ritengo improbabile ma se capita finirà il giochino per ora godiamocelo.
 
Ultima modifica:
Credo sia la prima volta che i margini sostenuti sono proiettati anche per il prossimo anno.
L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' la risposta sulle manutenzioni per l'anno prossimo.
Boh
che hanno detto sulle manutenzioni?

io sono deluso dalla sfortuna che abbiamo avuto, non da altro. qua sono mancati 100 ml di ebitda mi ca axxi.
Il mercato fa così, a parità di tutto premia chi fa un utile di 100 ml su 50 ml previsti e punisce che fa 250 ml di utile su 300 ml previsti. E' una cosa illogica,ma è sempre così. E' ancora più illogica se gli scostamenti sono avvenuti per fortuna o per rogna (nostro caso).

io ho alleggerito ancora e comprato ifis e bper di prima mattina

I moratti non faranno mai opa, al limite vendono,ma devono vendere ad una società italiana e non è facile trovarla. Diventerà una public compay dopo l'abbandono di massimo moratti (agli altri non interessa affatto) che tiene solo per rispeto del padre perchè non importa più nulla neanche a lui.
 
che hanno detto sulle manutenzioni?

io sono deluso dalla sfortuna che abbiamo avuto, non da altro. qua sono mancati 100 ml di ebitda mi ca axxi.
Il mercato fa così, a parità di tutto premia chi fa un utile di 100 ml su 50 ml previsti e punisce che fa 250 ml di utile su 300 ml previsti. E' una cosa illogica,ma è sempre così. E' ancora più illogica se gli scostamenti sono avvenuti per fortuna o per rogna (nostro caso).
ma scusa alla fine ebitda tra tutti primi tre trimestri cosa esce secondo i conti ?
a me non pare sia per niente bassa

io ho alleggerito ancora e comprato ifis e bper di prima mattina

io sto comprando ( boh vai a capire chi ha ragione ) ma avevo venduto il 50% sopra 1,4

I moratti non faranno mai opa, al limite vendono,ma devono vendere ad una società italiana e non è facile trovarla.
credo che per noi sarebbe meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro