SARAS sicuramente un successo VOL.2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Che comica questa società.

Sembra cmq che Saras avverta prima...
Il primo candelone rosso del -6% ,corposo ed inaspettato ci diceva che qualcosa e' cambiato.
Mentre la prima salita a 0,88 era stata ritracciata con una gobba lenta ad accompagnare per poi velocizzare l' arrivo, qui e' tutto spigoloso,sia la salita che la discesa . E tutto molto plateale. Alla Mario Merola.
 
C'è poco da fare il petrolio che sale fa male a Saras.
Finché i margini restano attorno ai 2$ non mi lamento, la paura evidentemente è che calino.
 
Con un MIB quasi a +2 mi apettavo qualcosa di meglio, non ha quasi neanche rimbalzato. Gap a 0.752, vediamo se va a chiuderlo.
 
Buonasera...Direi bello spurgo ieri ed oggi..rapido e violento..resterebbe solo il gap per ripartire ed avere una situazione grafica migliore...ma se ripartisse senza chiuderlo con oscillatori scarichi comunque nessuno si lamenterebbe lo stesso anzi...:)
 
Buonasera...Direi bello spurgo ieri ed oggi..rapido e violento..resterebbe solo il gap per ripartire ed avere una situazione grafica migliore...ma se ripartisse senza chiuderlo con oscillatori scarichi comunque nessuno si lamenterebbe lo stesso anzi...:)

E' che gli oscillatori non sono scarichi imho.
Veniamo da un mese di rally.
La divergenza Daily su rsi l' avevamo segnalata aime'...
Io preso un cippo. Volevo fare il brillante e mi ritrovo incastrato .
Screenshot_2021-10-05-18-27-44-188_com.android.chrome.jpg
 
E' che gli oscillatori non sono scarichi imho.
Veniamo da un mese di rally.
La divergenza Daily su rsi l' avevamo segnalata aime'...
Io preso un cippo. Volevo fare il brillante e mi ritrovo incastrato .
Vedi l'allegato 2790136

A me sembra sempre più probabile che si stia formando la seconda parte della figura principale detto volgarmente manico che poi dovrà completarsi spero prima della trimestrale di inizio novembre leggevo che per formare tali figure il minimo parta da quattro giorni...ma i bravi siete voi graficisti:)
 
Con un MIB quasi a +2 mi apettavo qualcosa di meglio, non ha quasi neanche rimbalzato. Gap a 0.752, vediamo se va a chiuderlo.

Buonasera...Direi bello spurgo ieri ed oggi..rapido e violento..resterebbe solo il gap per ripartire ed avere una situazione grafica migliore...ma se ripartisse senza chiuderlo con oscillatori scarichi comunque nessuno si lamenterebbe lo stesso anzi...:)

Molti anni fa un vecchio amico, autentico veterano di Borsa, mi confidò: "Se durante un trend definito (al ribasso o al rialzo) uno riuscisse ad indovinare ed a seguire l'andamento a zig-zag dei titoli diverrebbe ricco in pochi anni... Ma siccome non ho mai conosciuto un trader che abbia smesso di lavorare, deduco che è umanamente impossibile."

Da allora, salvo qualche sgarro temporaneo, ho sempre prediletto la strategia del "cassettista dinamico"... e mi sono trovato benissimo.
 
A me sembra sempre più probabile che si stia formando la seconda parte della figura principale detto volgarmente manico che poi dovrà completarsi spero prima della trimestrale di inizio novembre leggevo che per formare tali figure il minimo parta da quattro giorni...ma i bravi siete voi graficisti:)

Non me ne intendo di Cup & handle. In realtà non me intendo di nulla . :)
Boh vedremo. La borsa e' molto strana. Fino all' all'altro ieri avevo le mani nei capelli perche' avevo perso una parte del rialzo ed oggi le danno via come fosse carta straccia.
 
Molti anni fa un vecchio amico, autentico veterano di Borsa, mi confidò: "Se durante un trend definito (al ribasso o al rialzo) uno riuscisse ad indovinare ed a seguire l'andamento a zig-zag dei titoli diverrebbe ricco in pochi anni... Ma siccome non ho mai conosciuto un trader che abbia smesso di lavorare, deduco che è umanamente impossibile."

Da allora, salvo qualche sgarro temporaneo, ho sempre prediletto la strategia del "cassettista dinamico"... e mi sono trovato benissimo.

Purtroppo e' vero.
Non si riesce ad entrare al minimo e non si riesce a vendere al massimo. Spesso non si viene nemmeno eseguiti.
 
Molti anni fa un vecchio amico, autentico veterano di Borsa, mi confidò: "Se durante un trend definito (al ribasso o al rialzo) uno riuscisse ad indovinare ed a seguire l'andamento a zig-zag dei titoli diverrebbe ricco in pochi anni... Ma siccome non ho mai conosciuto un trader che abbia smesso di lavorare, deduco che è umanamente impossibile."

Da allora, salvo qualche sgarro temporaneo, ho sempre prediletto la strategia del "cassettista dinamico"... e mi sono trovato benissimo.

sacrosanto!!

cmq penso che il problema di saras, in questo momento, sia anche il petrolio a 80 dollari......per loro un valore tra i 35 ed i 50 dollari sarebbe più profittevole
 
sacrosanto!!

cmq penso che il problema di saras, in questo momento, sia anche il petrolio a 80 dollari......per loro un valore tra i 35 ed i 50 dollari sarebbe più profittevole

Bah non saprei perché il margine dipende da più fattori...sicuramente uno di questo è il prezzo del petrolio ma non penso che a 35 dollari...ci sia poi cosi tanta richiesta giustificata dal prezzo stesso del petrolio...o talmente in eccesso che anche i margini ne risentirebbero per fare concorrenza al prezzo di mercato...direi 60-65 è l'ideale...ma ripeto importante è che ci sia richiesta crescente e non si pavimentino speculazioni come quelle attuali della crisi energetica mondiale...abbiamo avuto anni di margini negativi ora mi auguro anni di margini positivi...;)
 
Bah non saprei perché il margine dipende da più fattori...sicuramente uno di questo è il prezzo del petrolio ma non penso che a 35 dollari...ci sia poi cosi tanta richiesta giustificata dal prezzo stesso del petrolio...o talmente in eccesso che anche i margini ne risentirebbero per fare concorrenza al prezzo di mercato...direi 60-65 è l'ideale...ma ripeto importante è che ci sia richiesta crescente e non si pavimentino speculazioni come quelle attuali della crisi energetica mondiale...abbiamo avuto anni di margini negativi ora mi auguro anni di margini positivi...;)

ciao caro

i 35 dollari mi sembra di averlo letto su un loro report dopo presentazione conti ( ma ti parlo di qualche anno fa)

c'è da dire che comparando i grafici storici di petrolio e saras, quest'ultima nn ha mai performato con petrolio sopra i 70 dollari
 
ciao caro

i 35 dollari mi sembra di averlo letto su un loro report dopo presentazione conti ( ma ti parlo di qualche anno fa)

c'è da dire che comparando i grafici storici di petrolio e saras, quest'ultima nn ha mai performato con petrolio sopra i 70 dollari

Ciao podista piacere rileggerti qui...ti leggevo sempre con piacere su emak...dicevo cosi perché per la legge dei numeri quando ritraccia il brent spesso saras scende con i petroliferi aggregandosi alla festa...nel senso ironico...cmq il margine dipende da più fattori...ricordo un intervista all'Ad che affermava che saras essendo posizionata al centro del mediterraneo ha la posizione più strategica ed offre il prodotto migliore...poi parlava di bolletta energetica costi di manutenzione e altre cose..cmq il margine settimanale saras è sempre a premio rispetto a quello di riferimento...meno male direi..ciao buona serata:)
 
Molti anni fa un vecchio amico, autentico veterano di Borsa, mi confidò: "Se durante un trend definito (al ribasso o al rialzo) uno riuscisse ad indovinare ed a seguire l'andamento a zig-zag dei titoli diverrebbe ricco in pochi anni... Ma siccome non ho mai conosciuto un trader che abbia smesso di lavorare, deduco che è umanamente impossibile."

Da allora, salvo qualche sgarro temporaneo, ho sempre prediletto la strategia del "cassettista dinamico"... e mi sono trovato benissimo.

Cassettista dinamico mi piace molto.... penso di ritrovarmi perfettamente nella definizione...
Detto questo sono comunque in rosso su Saras...:angry::eek:
Saluti
 
Cassettista dinamico mi piace molto.... penso di ritrovarmi perfettamente nella definizione...
Detto questo sono comunque in rosso su Saras...:angry::eek:
Saluti

Appunto...
Quello significa cassettista dinamico in Italia . Dopo che i titoli scendono ,vendi e ti sposti su altri titoli,sempre che rimanga qualcosa. :)
Si scherza eh,ma neanche troppo. :)
 
Saras come l'Araba Fenice

Cassettista dinamico mi piace molto.... penso di ritrovarmi perfettamente nella definizione...
Detto questo sono comunque in rosso su Saras...:angry::eek:
Saluti

Per ora, nel mio ptf, accanto al titolo Saras vedo verde... e spero rimanga tale colore e che diventi sempre più acceso nei prox mesi.
A primavera 2022 valuterò se sia il caso di alleggerire la posizione... in quanto svolgo una continua attività di rotazione settoriale del ptf titoli.
 
Il buongiorno si vede dal mattino...
Di solito saliamo quando gli altri scendono.
Avanti cosi'.
 
Indietro