Satispay, app di mobile payment - CAP II

Ho voluto provare ad attivare questo Satispay.

Fine Agosto chiesta attivazione. Tra un controllo e l'altro, account attivato in un paio di giorni.

Chiesta la ricarica (Budget) giovedì scorso. Prelevati soldi ieri dal conto corrente.

Oggi ancora a zero il conto Satispay, è normale?

Mamma mia che lentezza....

No, effetivamente non sembra normale. Di solito ricaricano il saldo prima ancora che i soldi vengano prelevati dal conto (ad esempio lunedì ricaricano il saldo e martedì c'è l'addebito effettivo sul conto corrente). Consiglio di contattare l'assistenza
 
Oggi ancora a zero il conto Satispay, è normale?

Se è la prima ricarica non mi preoccuperei, al limite scrivi all'assistenza ma comunque ricordo che successe anche a me una cosa simile, dalla seconda in poi invece tutto regolare e normale.
 
Ah. Ok.

Proverò a chiedere all'assistenza.

Grazie
 
No, effetivamente non sembra normale. Di solito ricaricano il saldo prima ancora che i soldi vengano prelevati dal conto (ad esempio lunedì ricaricano il saldo e martedì c'è l'addebito effettivo sul conto corrente). Consiglio di contattare l'assistenza

Quello lo fanno quando già ti conoscono e hai uno storico con loro. Per la prima ricarica ci vuole sempre qualche giorno in più (tipo a me presero i soldi martedì e su SatisPay arrivarono effettivamente giovedì)
 
Ho voluto provare ad attivare questo Satispay.

Fine Agosto chiesta attivazione. Tra un controllo e l'altro, account attivato in un paio di giorni.

Chiesta la ricarica (Budget) giovedì scorso. Prelevati soldi ieri dal conto corrente.

Oggi ancora a zero il conto Satispay, è normale?

Mamma mia che lentezza....

L'attivazione è un po' macchinosa, poi va tutto bene. Essendo la prima ricarica è normale, nel mio caso ci sono voluti tre giorni.
 
Quello lo fanno quando già ti conoscono e hai uno storico con loro. Per la prima ricarica ci vuole sempre qualche giorno in più (tipo a me presero i soldi martedì e su SatisPay arrivarono effettivamente giovedì)

Mi sono registrato a Satispay a maggio per la prima volta e ricordo che il giorno stesso dell'attivazione mi ricaricarono il conto. Sono andato anche a controllare ora per curiosità e coincidono giorno ed ora di avvenuta apertura del conto e prima ricarica (15:10 dell'11 maggio). Magari sono stato fortunato io in quella particolare occasione :D
 
Mi sono registrato a Satispay a maggio per la prima volta e ricordo che il giorno stesso dell'attivazione mi ricaricarono il conto. Sono andato anche a controllare ora per curiosità e coincidono giorno ed ora di avvenuta apertura del conto e prima ricarica (15:10 dell'11 maggio). Magari sono stato fortunato io in quella particolare occasione :D

Oppure ti ricordi male :D ... puoi basarti solo sulla tua memoria, quella data che vedi all'interno dell'APP sullo storico anche a me coincide con l'attivazione ma i soldi di quella prima ricarica sono stati resi disponibili solo dopo alcuni giorni, poi magari a te è andata diversamente ma quella data comunque non fa testo.
 
Ricordo anche io che all'attivazione ci vollero alcuni giorni per vaedere i soldi su Satispay, dopo accade tutto al lunedì.
 
Grazie a tutti.

Aspetto, non è un grosso problema, era solo per sapere.

Certo, almeno uno straccio di risposta alla mia segnalazione, potevano anche darmela.

Ma da quello che leggo sui social, l'assistenza fà un pò pena. Speriamo di non avere problemi in futuro.
 
Certo, almeno uno straccio di risposta alla mia segnalazione, potevano anche darmela.

Ma da quello che leggo sui social, l'assistenza fà un pò pena. Speriamo di non avere problemi in futuro.


A me risposero dopo circa 6 ore con una risposta "preconfezionata" :

Ciao duwil,

confermiamo che la ricarica è in corso; solo la prima ricarica richiede qualche giorno lavorativo dal momento in cui imposti il Budget.

Ti informiamo inoltre che, sempre durante una prima ricarica della disponibilità, possono essere svolte da Satispay alcune verifiche per confermare la disponibilità dei fondi sul conto corrente bancario. Per questo motivo ti chiediamo di pazientare ancora un poco, a breve riceverai l'accredito sul tuo account Satispay!
 
Non so di preciso ma penso che per la prima ricarica aspettino la conferma dell'addebito mentre per le altre anticipino i soldi nel portafoglio perché l'addebito avviene sempre il martedì mentre la ricarica del portafoglio il lunedì
 
A me risposero dopo circa 6 ore con una risposta "preconfezionata" :

Stessa cosa fatta con me.

Tuttavia alla fine si è risolto tutto.

Interessante il fatto di avere (almeno nel mio caso) il 2% di cashback (fino a un massimo di 2 euro a transazione) su qualsiasi acquisto fino a fine anno.
 
Ultima modifica:
Ok, chiaro, grazie a tutti.
Avevo satispay agli inizi, poi l'ho chiuso perché non lo utilizzavo. Stavo però valutando l'ipotesi di riaprirlo o farlo aprire a familiari per pagare bolli e cose varie senza commissioni ma trovo questo sistema molto scomodo. Vedrò in futuro.

È molto comodo soggettivamente parlando, l'idea è ottima ma purtroppo nonostante rappresenti proprio una comoda soluzione per piccoli commercianti e delivery purtroppo non è diffusa come dovrebbe e meriterebbe. Prego in sanscrito che mi facciano pagare due pizze da asporto con satispay ma nisba..
 
soggettivamente parlando può essere comodo, in maniera oggettiva però non mi sembra tutta sta comodità :D
troppi limiti e troppo macchinoso come sistema. Poi certo, bello per i piccoli commercianti per il sistema delle commissioni, ma per chi deve pagare meglio una carta.
 
Buon pomeriggio, ricordo l'anno scorso di aver visto che per chi ha satispay, il pagamento del bollo auto aci, tramite il servizio pagopa è a commissione zero, o ricordo male?
 
Buon pomeriggio, ricordo l'anno scorso di aver visto che per chi ha satispay, il pagamento del bollo auto aci, tramite il servizio pagopa è a commissione zero, o ricordo male?

Con Satispay gli avvisi PagoPa sono gratuiti solo se si effettua il pagamento sul portale dell'ente creditore (ACI in questo caso) e viene scelto Satispay come metodo di pagamento, altrimenti pagando dall'app fanno pagare 1€ di commissione
 
soggettivamente parlando può essere comodo, in maniera oggettiva però non mi sembra tutta sta comodità :D
troppi limiti e troppo macchinoso come sistema. Poi certo, bello per i piccoli commercianti per il sistema delle commissioni, ma per chi deve pagare meglio una carta.

Ma infatti penso che lo userò solo per il cashback fino a fine dicembre. Poi vedremo...
 
Con Satispay gli avvisi PagoPa sono gratuiti solo se si effettua il pagamento sul portale dell'ente creditore (ACI in questo caso) e viene scelto Satispay come metodo di pagamento, altrimenti pagando dall'app fanno pagare 1€ di commissione

Grazie, ricordavo bene si stavo parlando del portale ACI.
Quanto ci vuole per aprire il proprio satispay?
Ci sono promo in corso di cui potrei usufruire? Dal sito ho visto che c'è un codice promo che genera 5€ di credito se non erro.
 
Grazie, ricordavo bene si stavo parlando del portale ACI.
Quanto ci vuole per aprire il proprio satispay?
Ci sono promo in corso di cui potrei usufruire? Dal sito ho visto che c'è un codice promo che genera 5€ di credito se non erro.

A me ci sono voluti circa 3 giorni lavorativi per aprirlo.
Tipicamente c'è sempre la promo dei 5 euro per il nuovo utente (sia con codice dal sito che con codice amico), ogni tanto ne propongono una che dà più bonus a chi invita. A luglio c'è stata una promo che dava un cashback per alcuni mesi a chi apriva Satispay, ma dubito venga riproposta. Direi che difficilmente puoi aspettarti di guadagnarci più di 5 euro
 
Cashback 1% su acquisti online

Appena ricevuta una mail da Satispay in merito alla reintroduzione della promo cashback dell'1% come quella terminata ad agosto, ma questa volta valida solo su acquisti online. La promozione è valida fino al 31 dicembre ed è nuovamente richiesto un budget impostato ad almeno 200€ per usufruirne.
 
Indietro