Saviotti....sei andato in ferie?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Mil68

Money is hard
Registrato
13/9/05
Messaggi
26.514
Punti reazioni
2.007
crollo del titolo e manco più una informazione.

riprendiamo da qui?

anche perchè ormai i 6 euros sono un ricordo.
 
ma è uscita qualche news particolarmente infelice?

alla fine entrato a 5,4 uscito a 5,35...

l'ho aspettata a .75 e mi ha inchia&&ettato, lo aspettata a 5,4 e mi ha inchia&&ettato

vabbè mo' dove l'aspettiamo?
 
ormai nelle chiappette è arrivato :D
 
ma è uscita qualche news particolarmente infelice?

alla fine entrato a 5,4 uscito a 5,35...

l'ho aspettata a .75 e mi ha inchia&&ettato, lo aspettata a 5,4 e mi ha inchia&&ettato

vabbè mo' dove l'aspettiamo?

4,55 supportone....ma non credo ci arrivi, 5,10/15 può essere una buona area.

ma aspetta i dati sull'occupazione Usa e un pattern d'inversione chiaro. ;)
 
la perdita di 5,75 + il ripristino dello short-selling

hanno favorito il lavoro degli Aletti boys che lo devono portare

ad un livello ottimale per il buy-back.
 
a me risulta che sono ancora vietate le vendite short...
 
Vendite allo scoperto: divieto prorogato, con modifiche, fino al 31 luglio 2009

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) ha deliberato oggi di prorogare fino al 31 luglio 2009, con modifiche, il divieto delle vendite allo scoperto in scadenza il 31 maggio prossimo.

In base alla decisione odierna la vendita di azioni di società quotate nei mercati regolamentati e ivi negoziate dovrà essere assistita dalla mera disponibilità dei titoli.

Con ciò viene meno l’obbligo - previsto dal regime attualmente in vigore - in base al quale la vendita di azioni di banche e di imprese di assicurazione e delle relative holding deve essere assistita sia dalla disponibilità che dalla proprietà dei titoli.

Le disposizioni hanno effetto dalle ore 00:00 del primo giugno 2009 fino alle ore 24:00 del 31 luglio 2009.

Per le società che al momento dell’entrata in vigore del provvedimento siano oggetto di aumento di capitale la vendita di azioni deve, invece, essere assistita oltre che dalla disponibilità dei titoli anche dalla proprietà. Per tali società è confermato, pertanto, fino alla conclusione dell’operazione di aumento di capitale, il regime più restrittivo già in vigore.

La Consob pubblicherà nei prossimi giorni un "position paper" in tema di vendite allo scoperto, finalizzato a raccogliere, attraverso un apposito questionario, gli orientamenti del mercato in merito alle varie opzioni regolamentari.
 
Ragazzi,io sono uscito oggi a 5,6 ovvero il doppio di quello a cui ero entrato...e mi sono comunque pentito di aver aspettato troppo...le aspetto a 4-4.30,secondo me prima della fine dell'opa ci arrivano
 
ma alla fine è tutto x via dell opa?cioè un bancario che spiccava tra i migliori nella ripresa dopo il minimo del 9 marzo...ora sottoperforma sempre l indice..e di molto..ci deve essere un motivo valido..sento odore di bruciato...
 
crollo del titolo e manco più una informazione.

riprendiamo da qui?

anche perchè ormai i 6 euros sono un ricordo.

Vabbè qualcuno potrebbe dire che eravamo saliti troppo, ma allo stesso modo eravamo scesi troppo.....

ora i 5-6 secondo me son il giusto prezzo del banco poi più avanti si vedrà, ma visto che negli ultimi giorni abbiamo sempre fatto peggio delle consorelle non vorrei ci fosse qualche bad news in arrivo.....:mmmm::mmmm:
 
crollo del titolo e manco più una informazione.

riprendiamo da qui?

anche perchè ormai i 6 euros sono un ricordo.
News n. 377597 del 05/06/09 8.29.09 Agenzia: MF DJ News


Banche: S&P; in Italia 27 rating sono a rischio (Sole)

ROMA (MF-DJ)--Dopo aver declassato a marzo UniCredit e Banco Popolare,
ora Standard & Poor's annuncia che altre 27 banche italiane potrebbero
subire una riduzione sulla valutazione nei prossimi 12-18 mesi: da Intesa
Sanpaolo a B.MPS, da B.Carige fino a B.P.Milano.

I motivi, scrive il Sole 24 Ore, sono diversi. Pesano molto le
difficolta' dell'economia italiana, ma anche il capitale delle banche
italiane appare appena sufficiente per far fronte alle perdite inattese
.
In Italia ci sara' anche un incremento importante del costo del rischio,
cioe' del rapporto tra accantonamenti e totale dei prestiti.

Lo scenario e' quindi debole, ma le banche italiane mantengono elementi
di forza, come una liquidita' soddisfacente, una stabile base di depositi,
una forte rete locale e un modello di business tradizionale.
red/ren
(fine)


MF-DJ NEWS
0508:28 giu 2009
 
Eusebio anche io la penso come te, in questi giorni ho preso diverse batoste, oggi sembrava la peggiore, invece la fortuna ha voluto che alzassi lo stop loss ed avere la possibilità di rientrare più in basso, ma comunque il titolo non convince, sono tutti ampiamente positivi meno che noi, a questo punto stop a 4,99...
 
dati Usa meglio del previsto e impennata dell'indice

ma ocio che può essere un trappolone, rendimenti Bund e Gilt schizzati.
 
dati Usa meglio del previsto e impennata dell'indice

ma ocio che può essere un trappolone, rendimenti Bund e Gilt schizzati.

io son riuscito a lossare pure sui btp....:wall::wall:...mai avrei pensato con l'euribor a 1.25 di vederli cosi bassi...bohh
 
nonostante gli americani in qualche modo sta tenendo i 5,4...chissà:confused::confused:
 
sgonfiamento degli indici in corso come da copione.

Mediolanum e Azimut sugli scudi per miglioramento raccolta risparmio gestito.

e questi zitti, eppure la raccolta la fanno anche loro.

quando arriverà uno straccio di comunicato, sarà per dire che qs prezzi van bene per il piano di riacquisto.
 
sgonfiamento degli indici in corso come da copione.

Mediolanum e Azimut sugli scudi per miglioramento raccolta risparmio gestito.

e questi zitti, eppure la raccolta la fanno anche loro.

quando arriverà uno straccio di comunicato, sarà per dire che qs prezzi van bene per il piano di riacquisto.

se ho ben capito sostieni che la banca stessa tiene "artificialmente" basse le proprie azioni per procedere a un buy back?
 
io son riuscito a lossare pure sui btp....:wall::wall:...mai avrei pensato con l'euribor a 1.25 di vederli cosi bassi...bohh

euribor ai minimi , tassi ai minimi , previsioni sull'inflazione :censored:deflattive eppure......i prezzi dei bonds cominciano già ad ipotizzare il contrario .:yes:



sul Banco i volumi odierni.......:mmmm: e questa perdurante sottoperformance :mmmm:




un saluto agli amisci OK!

:bye: :bye:
 
Buona sera amici del bancolotto :)


Penso che con oggi la discesa fisiologica del bancolotto sia giunta al capolinea i 5 sono pericolosi da attreversare sono una deadline e gli aletti boys questo lo sanno, ha disegnato un hammerino e i volumi sono stati tali da sostenerlo in acquisto ( accumulo in questa ottava ? vedremo se sono rose fioriranno ).
Lunedi iniziamo un altra settimana un bancolotto più tonico sarebbe ben accetto, occhio ai numeri delle azioni consegnate la settimana prossima nell'opa sulla suina, potrebbero entrare in azione gli aletti boys.
Buon weekend a tutti
 

Allegati

  • Picture 1.png
    Picture 1.png
    32,5 KB · Visite: 305
Indietro