Sbarchi di migranti e Governo Meloni [treddo unico]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si parla di affrontare l'emergenza sbarchi utilizzando caserme ed edi fici pubblici vuoti...il Vaticano ha migliaia di conventi enormi seminari vuoti ma da una parte sibatte per accogliere tutti dall'altra non mi pare metta a disposizione gli edifici vuoti che possiede che preferisce affittare o trasformare in alberghi incassando migliaia di euro... accogliamo accogliamo ma non nel mio giardino
Non mi sembra che il Papa abbia mai detto di accogliere tutti...sei male informato...ha anzi detto che un Paese puo' accogliere solo quanti e' possibile accogliere.................. non certo tutti..... :rolleyes:
 
l'unico modo per contenere l'immigrazione: smettano di figliare, l paesi poveri sono quelli più prolifici
Figliano tanto perche' hanno una mentalita' come la nostra solo 100 anni fa.....nel sud Italia figliavano 7 o 8 figli a inizio 1900.....
quindi sono in ritardo rispetto a noi.....ma gia' quelli che nascono qui, studiano qui, hanno capito che non conviene fare tanti figli se poi non li puoi mantenere..... ed infattil il livello di natalita' fra le straniere e' sceso parecchio......
Si tratta appunto di integrazione....le figlie femmine straniere che studiano qui e a maggior ragione qulle che lavorano, non vogliono fare la fine delle loro mamme o delle loro nonne......:no:
 
Ultima modifica:
ma quanto sono ridicoli quelli che sostengono che il fenomeno non si può fermare, basta diventare un paese normale
Sarai intelligente tu...che pensi di poter fermare l'immigrazione....... :rolleyes:
Infatti non dici una parola per farci capire come.......................solo frasi fatte......ed inutili.
 
La Guardia costiera tunisina prosegue incessantemente la propria attività. Solo negli ultimi tre giorni, sarebbero stati fermati 79 tentativi di partenza. Stando a quanto riferito dal portavoce della Guardia nazionale di Tunisi in totale sono state soccorse 2.982 persone a bordo di imbarcazioni in difficoltà al largo di Sfax e Chebba. Solo 9 delle persone soccorse sono di cittadinanza tunisina, le restanti sono originarie di vari Paesi dell'Africa subsahariana. Tra il 22 e il 24 marzo, secondo la stessa fonte, sono stati anche recuperati 9 corpi di persone dell'Africa subsahariana (4 adulti, 4 bambini e un neonato), vittime di naufragi non meglio specificati.

Immigrazione, blitz della Guardia Costiera tunisina: "79 tentativi di partenze"



PS. Bisogna pagare tanti, tantissimi soldi........ :yes:
la cosiddetta “Guardia costiera libica”, ha intercettato e riportato in Libia 24.684 persone nel 2022 e quasi 3.046 nel 2023.
Ma la paghiamo...... :yes:
 
Ultima modifica:
PS. Bisogna pagare tanti, tantissimi soldi........ :yes:
la cosiddetta “Guardia costiera libica”, ha intercettato e riportato in Libia 24.684 persone nel 2022 e quasi 3.046 nel 2023.
Ma la paghiamo.....
Infatti ad aprile, in seguito agli accordi europei dell'altro giorno, andranno in Tunisia i ministri degli interni di Francia, Germania e Italia oltre ad una commissione UE.
Il problema è che la Tunisia è ad un passo dal tracollo economico e hanno problemi non indifferenti di immigrazione subsahariana.
Se non gli arrivano i soldi falliscono in breve tempo
 
  • Like
Reazioni: ccc
Sarai intelligente tu...che pensi di poter fermare l'immigrazione....... :rolleyes:
Infatti non dici una parola per farci capire come.......................solo frasi fatte......ed inutili.
Un metodo c'è, ma quelli come te non lo permetterebbero.
Purtroppo ci sono serpi in Italia e contro gli italiani.
 
Un metodo c'è, ma quelli come te non lo permetterebbero.
Purtroppo ci sono serpi in Italia e contro gli italiani.
Ma sta calmo...come al solito non capisci nulla....quando le cose vengono spiegate bene.....per come e' veramente la situazione, gli ignoranti del problema si aizzano contro chi il problema cerca di spiegarlo senza ne' parteggiare per l'immigrazione ma senza neanche ostacolarla come vorrebbero quelli come te.....
Sei un caso disperato...... :D
 
Ultima modifica:
Tanto per far capire bene la situazione a chi la ignora totalmente e grida all'invasione.......

Il paradosso italiano: braccianti, colf e camerieri. Ci servono 250mila stranieri - Economia

Roma, 26 marzo 2023 - L’appuntamento per il click day del decreto flussi per l’anno in corso è fissato per domani. E così potranno ottenere il via libera all’ingresso per lavorare nel nostro Paese 82.705 extracomunitari, 44.000 dei quali per attività stagionali. Ma se questo è il tetto fissato dal provvedimento, le richieste delle imprese italiane dei differenti settori, oltre che delle famiglie, sono almeno il triplo. A conti fatti, oscilla intorno a 250mila unità la stima più attendibile sui lavoratori stranieri dei quali abbiamo bisogno per fronteggiare non solo i picchi stagionali nelle campagne o nel turismo, ma anche le ordinarie esigenze produttive delle aziende manifatturiere e di servizi.

Sono oltre 350mila i lavoratori stranieri regolari nelle campagne italiane

Il decreto flussi 2023​

Il provvedimento valido per il 2023 ha aumentato di circa 13mila unità il tetto degli ingressi rispetto al 2022, con circa 38.705 unità destinate al lavoro subordinato e autonomo non stagionale nei settori dell’autotrasporto, dell’edilizia e turistico-alberghiero. E, da quest’anno, anche in quelli della meccanica, delle telecomunicazioni, dell’alimentare e della cantieristica navale. Eppure, gli accessi legali sono ampiamente al di sotto dei numeri necessari, tant’è che lo stesso ministro Francesco Lollobrigida ha parlato di 500mila unità, per specificare successivamente che si riferiva a 5 anni. Il che dovrebbe portare, però, comunque a un nuovo decreto flussi per 100mila unità nei prossimi mesi.

I fabbisogni non coperti nelle campagne​

Il punto è che solo nell’agricoltura servirebbero, per le attività stagionali, almeno 100mila lavoratori, secondo le valutazioni della Coldiretti. Basta pensare – avvisa il presidente Ettore Prandini – che solo "nei frutteti italiani con l’arrivo dell’estate servono almeno quarantamila lavoratori anche per colmare la mancanza di manodopera che ha duramente colpito le campagne lo scorso anno con la perdita rilevante dei raccolti agricoli nazionali. È molto importante che il governo abbia recepito per il futuro la nostra proposta di programmazione triennale dei flussi per consentire una più agevole pianificazione del lavoro da parte delle aziende agricole".

Le richieste delle famiglie​

Sempre più famiglie sono in difficoltà nel trovare badanti, baby-sitter e colf. Servono fino a 23mila lavoratori domestici non comunitari in più all’anno per rispondere ai bisogni di una popolazione sempre più anziana, secondo le stime degli esperti di Assindatcolf, l’associazione dei datori di lavoro domestico. Una ricerca, realizzata dal centro studi e ricerche Idos prevede che sempre più persone avranno bisogno, per l’assistenza familiare, di personale di Paesi extra Ue: nel 2025 saranno oltre 1.400.000 i datori di lavoro che vi punteranno, dai circa 1.328.000 del 2022. In 687mila necessiteranno di badanti e 715 mila di colf e altri profili. A partire da questi numeri, lo studio calcola un fabbisogno di manodopera aggiuntiva che oscillerebbe, nel triennio 2023-2025, tra 74mila e 89mila lavoratori. Al netto dei lavoratori di paesi dell’Unione europea, il fabbisogno di manodopera aggiuntiva non comunitaria si attesta tra circa 57mila e 68 mila persone per l’intero triennio, per una media annua di 19-23mila nuovi inserimenti dall’estero.

Turismo ed edilizia a secco​

Da Assoturismo di Confesercenti si attendono per la primavera "un buco di 50mila lavoratori, per gestire i picchi di attività". Ma sarà l’estate il grande buco nero con stime che superano ampiamente le 350mila posizioni da coprire: non tutte con extracomunitari, certo, ma larga parte sì. E lo stesso discorso vale per l’edilizia, anche per esigenze più strutturali, legate ai lavori del Pnrr. E in questo caso la stima dei sindacati supera le 70mila unità per operai edili specializzati e no. Ma, da qualche anno, anche l’industria soffre per la carenza di lavoratori extra-comunitari, soprattutto nei settori gomma-plastico, alimentare e metallurgico-meccanico.
 
Ultima modifica:
Ma sta calmo...come al solito non capisci nulla....quando le cose vengono spiegate bene.....per come e' veramente la situazione, gli ignoranti del problema si aizzano contro chi il problema cerca di spiegarlo senza ne' parteggiare epr l'immigrazione ma senza neanche ostacolarla come vorrebbero quelli come te.....
Sei un caso disperato...... :D
Per me parlando chiaramente è una invasione con metodi subdoli.
 
Per me parlando chiaramente è una invasione con metodi subdoli.
Va bhe', ognuno ha il suo pensiero ma come ho gia' detto tu ignori il problema.....
Vacci tu nei campi a raccogliere le pere e le mele se non vuoi gli immigrati..... :yes:
Oppure a pulire il sedere ai nostri vecchi se non vuoi che lo facciano le immigrate.....
O sui ponteggi a fare i muratori......
Perche' ci piaccia o no, questo e' il problema....... :yes: :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Affondiamo pure Banksy, femminista e antifascista leggo, che ci copriamo di ridicolo in tutto il mondo :wall:

Migranti, la nave di Banksy fermata nel porto di Lampedusa. L'Ong: «Nessuno ci spiega perché. Ci sono vite da salvare»


113440006-87560936-eb51-48c8-aef5-3aa4c3424093.jpg
 
oggi
sbarchi
L’Europa e i Paesi che incrociano principalmente questo tema devono fare qualche passo in più verso l’inevitabile egoismo dei movimenti secondari secondo la regola di Dublino», ha spiegato il ministro Piantedosi in visita alla scuola di formazione politica della Lega. «Io e Meloni stiamo facendo capire loro che l’unico modo per limitare i movimenti secondari è bloccare gli sbarchi. Noi non ci rassegneremo a che ciò avvenga nei termini e nei numeri con cui sta accadendo».


ps. alla fine lo capiranno.....meglio tardi che mai ..... :yes:
:yes:
 
Va bhe', ognuno ha il suo pensiero ma come ho gia' detto tu ignori il problema.....
Vacci tu nei campi a raccogliere le pere e le mele se non vuoi gli immigrati..... :yes:
Oppure a pulire il sedere ai nostri vecchi se non vuoi che lo facciano le immigrate.....
O sui ponteggi a fare i muratori......
Perche' ci piaccia o no, questo e' il problema....... :yes: :rolleyes:
Non è un mio problema
 
oggi
sbarchi
L’Europa e i Paesi che incrociano principalmente questo tema devono fare qualche passo in più verso l’inevitabile egoismo dei movimenti secondari secondo la regola di Dublino», ha spiegato il ministro Piantedosi in visita alla scuola di formazione politica della Lega. «Io e Meloni stiamo facendo capire loro che l’unico modo per limitare i movimenti secondari è bloccare gli sbarchi. Noi non ci rassegneremo a che ciò avvenga nei termini e nei numeri con cui sta accadendo».


ps. alla fine lo capiranno.....meglio tardi che mai ..... :yes:
:yes:
Esatto :yes:
Alla fine più ne arrivano qua e più ne arrivano da loro...già in Francia stanno promulgando una nuova legge contro i clandestini.
O si danno una mossa o noi li lasciamo sbarcare tutti..poi vedremo.
Già che hanno bloccato la ONG di Bansky ha fatto ululare i soliti di sx, io davvero non capisco se ci sono o ci fanno
 
  • Like
Reazioni: ccc
Esatto :yes:
Alla fine più ne arrivano qua e più ne arrivano da loro...già in Francia stanno promulgando una nuova legge contro i clandestini.
O si danno una mossa o noi li lasciamo sbarcare tutti..poi vedremo.
Già che hanno bloccato la ONG di Bansky ha fatto ululare i soliti di sx, io davvero non capisco se ci sono o ci fanno
Molti di sinistra campano sugli sbarcati abusivi.
 
A che punto è il governo con l'accelerazione dei rimpatri? Non mi vorrete dire che non hanno fatto nulla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro