Scappano perfino loro..

Lui ha parlato di "solo ed unicamente per colpa della :'( fiscale" Per me dovrebbe essere più preoccupato della burocrazia, ma non sono le imposte ad uccidere l'imprenditorialità. Al 99% è solo una scusa.

Scusa o meno qui continuano a chiudere le attività......:'(:'(
 
Lui ha parlato di "solo ed unicamente per colpa della pressione fiscale" Per me dovrebbe essere più preoccupato della burocrazia, ma non sono le imposte ad uccidere l'imprenditorialità. Al 99% è solo una scusa.

Pardon, mi sono espresso male... intendo anche la burocrazia.
Infatti, quando ho iniziato a informarmi per realizzare la mia idea, non avete idea di tutti i permessi, autorizzazioni, ecc che mi servivano.
Alla fine ho preferito investire quei soldi nell'acquisto della mia futura casa.
Almeno è più sicuro che mi rimane.
 
Da fame... Solo io vedo sempre i liberi professionisti lamentarsi e poi girano col macchinone (a noleggio)?

Guarda come sono calati i proventi dei liberi professionisti.....vedo che la media degli architetti è veramente da miseria...
 
La burocrazia si accetta e si supera, la pressione fiscale no. E' la pressione fiscale esagerata a fronte di pessimi servizi che uccide l'imprenditoria.
 
La burocrazia si accetta e si supera, la pressione fiscale no. E' la pressione fiscale esagerata a fronte di pessimi servizi che uccide l'imprenditoria.

Dovresti parlare con degli imprenditori...e poi mi dici.
 
Stai parlando con un'ex-imprenditrice, appunto!
Allora operavi in un settore poco avanzato o con volumi ridotti. Qualsiasi imprenditore di certe dimensioni se dovesse scegliere se tagliare le imposte od eliminare la burocrazia, sceglierebbe ad occhi chiusi la seconda.
 
Sorry, ma hai toppato su tutta la linea. Informatica e telecomunicazioni, fatturato elevato.
 
I ristoranti oggi per far quadrare i conti fanno due cose:

a) rimpiazzano il personale italiano con quello extracomunitario pagandoli meno e sfruttandoli di più.

b) abbassano la qualità del cibo che comperano.

Non c'è altro modo se vuoi offrire menu completo a 10/15 € e riuscire a mantenere una classe politica di ladri, pensioanti retributivi e ripagare il debito pubblico che hai ereditato dai tuoi nonni e genitori.

I ristoranti che vanno meglio sono i cinesi "all you can eat".

Ci lavorano solo cinesi pagati pochissimo.

La qualità del cibo è pessima.

Se andate a milano in qualsiasi cucina di ristorante troverete stipati solo extracomunitari.

E' una gara al ribasso suicida per tutti.
 
Il ristorante in questione rimane chiuso per tre mesi l'anno per cui, abbiate un pò di pazienza, ma non ho mai visto un'attività che chiude per tre mesi l'anno e pretende di stare in attivo.
 
Giustamente. Gli architetti Prendevano troppo prima.

Nessuno ti obbliga ad andare dall'architetto, non è come il medico oncologo/cardiologo/chirurgo etc....E' una libera professione, prima davano lavoro a disegnatori, geometri, periti, etc...ora chiudono gli studi, un paese che va in malora.
Poi io sono un Ing., non fateli difendere a me....:D
 
Il ristorante in questione rimane chiuso per tre mesi l'anno per cui, abbiate un pò di pazienza, ma non ho mai visto un'attività che chiude per tre mesi l'anno e pretende di stare in attivo.

Conosco alcune attività che lavorano al pubblico solo 6 mesi l'anno e sono floride : ad esempio, le gelaterie. Magari anche bar e ristoranti possono concedersi il lusso di restare chiusi 3 mesi l'anno, se il flusso di profitti lo consente, perchè no.
 
Indietro