BNP Paribas, scappati tutti?

Messaggio di servizio per Business: operazione di sottoscrizione dipendenti in corso ,si ha tempo solo fino al 4 giugno.
L'effetto sconto del 20% si è già vanificato con la discesa dei mercati ,rimane l'opzione azioni gratuite.
Io viste le incertezze dei mercati che a mio avviso perdureranno come minimo per altri 12 mesi, aderirò per la quota minima che mi concede uno sconto del 50% sui prezzi attuali di borsa.
Fai conto che per 21 azioni hai un prezzo di carico di 22 euro ,x 30 azioni un pmc di 23,8....se sei interessato affrettati.


Bye;)
Renè

grazie mille rene!!! solo che sono in ferie...magari posso firmare io...ma penso propio di no...che palle! grazie mille cmq!
 
grazie mille rene!!! solo che sono in ferie...magari posso firmare io...ma penso propio di no...che palle! grazie mille cmq!

No ,ovviamente solo il dipendente .
Cmq sconto di base non c'è poichè il prezzo è stato fissato a 42 a febbraio con uno sconto del 20% rispetto ad allora ,e attualmente siamo a 45 euro circa per cui già eroso,però c'è lo sconto azioni gratis e noi aderiamo solo per quelle avendone già un bel pacchetto .

Per ora infatti ho venduto un solo pacchetto di 100 a 87 euro un po' di tempo fa con parecchia plus ...ci vorrà del tempo per vendere con buona plus le prossime trance ma di tempo ne abbiamo.
Mi giran solo le balle per la doppia tassazione dei dividendi ,c'è appena arrivata la lettera e un bel 25% se lo ciucciano fra italia e francia:mad:

Bye;)
 
No ,ovviamente solo il dipendente .
Cmq sconto di base non c'è poichè il prezzo è stato fissato a 42 a febbraio con uno sconto del 20% rispetto ad allora ,e attualmente siamo a 45 euro circa per cui già eroso,però c'è lo sconto azioni gratis e noi aderiamo solo per quelle avendone già un bel pacchetto .

Per ora infatti ho venduto un solo pacchetto di 100 a 87 euro un po' di tempo fa con parecchia plus ...ci vorrà del tempo per vendere con buona plus le prossime trance ma di tempo ne abbiamo.
Mi giran solo le balle per la doppia tassazione dei dividendi ,c'è appena arrivata la lettera e un bel 25% se lo ciucciano fra italia e francia:mad:

Bye;)

uff adesso chiamo e sento... cmq pure noi ne abbiamo un'ottimo pacchetto...la magg parte pero presi a mercato sopra i 53... anche a te arriva sempre a casa tutta la documentazione per la votazione via posta all'assemblea ecc ecc? troppo ben organizzati!
mi ero dimenticato di dire che è mia mamma..pero non avendo firma sul conto la vedo dura..uff!
 
Bancario europeo al sicuro ...

11.06.2010 MILANO (Finanza.com)

Poggiano su solide fondamenta. Soprattutto possono contare su fondi a sufficienza per coprire eventuali perdite su crediti ai settori pubblico e privato in Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda. Sono le banche europee. E' questo il quadro che tracciano gli analisti di Moody's sulla base di stress test condotti su 30 istituti del Vecchio Continente.

Secondo i risultati del test, le banche con passaporto francese, tedesco, italiano, spagnolo hanno una ratio media di fondi propri pari al 9%, mentre per quanto riguarda i crediti al settore privato possono contare sull'intervento della Bce che ha avviato un programma di acquisto di bond emessi dai governi in difficoltà. Quanto basta per far deporre l'ascia di guerra all'agenzia di rating.

L'analisi condotta da Moody's tratteggia, infatti, un quadro rassicurante per il mondo finanziario europeo. Lo "stress test" effettuato dall'agenzia di rating, sondando alcune delle più grandi banche dell'Unione Europea, ha rivelato che l'esposizione degli istituti tanto al debito pubblico quando ai prestiti al settore privato in Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda è decisamente gestibile, rispetto agli attuali livelli di capitale. Tanto che non sono stati previsti interventi sul rating in base a tali esposizioni.

"In base al nostro stress test, crediamo che le banche testate sarebbero in grado di assorbire le perdite che possono derivare dalle loro esposizioni senza necessità di aumenti di capitale", osserva Jean-Francois Tremblay, uno degli autori del documento. Nota importante: "ciò vale anche in presenza di condizioni peggiori dalle aspettative".

Eppure le opinioni sul mercato non sono tra loro concordanti. Solo ieri Huw van Steenis e Carlos Egea di Morgan Stanley notavano invece come "le risposte politiche arrivate fino ad oggi sono state lacunose e incapaci di rassicurare gli investitori sui rischi che la sfida della crisi del debito porta con sé".

Pertanto gli esperti americani suggerivano di tenere alzate le antenne, seguendo con attenzione la strategia che la Banca centrale europea disegnerà per i prossimi mesi e l'esito degli stress test sul sistema finanziario associati al rischio di assistere ad abbondanti ricapitalizzazione, molto probabilmente. Elementi che a loro avviso permetteranno di leggere meglio tra le righe lo scenario che stiamo vivendo.
"Ma sarà soprattutto ancora una volta l'esposizione alla Grecia a rimanere l'elemento chiave", concludevano. Perché al di là delle rassicurazioni che anche oggi sono arrivate da Atene, dove il ministro delle Finanze greco ha detto che il piano di rientro del deficit sta funzionando, per ricacciare lontano i fantasmi del default dall'Europa e dagli speculatori ci vorrà tempo.

:cool:
 
secondo me( parere di un pirlotto eh) non è un problema di solidità o meno per bnp...è un problema di vociare e paure varie...legate a 12milioni di cose.... nel lungo penso paghi unìingresso a questi livelli....con un pe e una redditivtà del genere

detto questo venerdi a 46 ho mollato 1/10 del pacchetto...quelle prese per mediare sui 44... ne tengo un tot fisse e con altre faccio trading...mollate quelle da trading
 
mollate oggi un altro minipacchetto a 48,2... direi che da 40,5 a 49 mi sembra tanto in una sett...pronto a ricomprare piu basso...se sale vendo quelle che ho ;)
 
bene(cioè male) non c'è nessuno che interviene...lo terrò come diario semi privato... ricomprato qualcosina a 45,5 venerdi(o forse giovedi:mmmm:) anche se ho tenuto il colpo in canna perche pensavo si abbassasse di piu... se domani va a 49 le rivendo...

tengo sempre il "mega" pacchetto a 55,30.... :eek:
 
chiusura a 43,6...compricchiato...tengo ancora le ultime due cartucce da sparare sui 42... credo che sett prox inizi a salire! ( me lo auguro)!
 
pascolate pascolate... da 43,6 a 49 e passa in meno di tre gg... vendute quelle comprate ora attendo che si sgonfi un pelo per rientrare.... mamma mi girano le palle che devo muovermi con 1/20 dei soldi che ho perche tutti investiti in'altro:wall:
 
indecisa sul da farsi ha aperto la sett tenendo range 49-50,5....io mi aspetto un ribasso...e son pronto con la doppietta supercarica...ma non vendo le altre perche non si sà mai:censored:
 
fuori altra cartuccia...venduti altri 50 pz a 50,76.... prox uscita la imposto sui 52... sembra voglia salire oggi...siamo gia a piu 2,3%
 
Posso chiederti dove le compri a mercato e a che costi?

ps sulla precedente offerta ho proceduto come sempre con la continuation bet ..mollerò lotti sopra gli 80 euro OK!

Bye;)
 
le compro sull'mta a costi nulli;) essendo correntista bnl... e di spread non c'è molto...ti assicuro che ne vale la pena anche quando muovo poco... per il pacchetto ok... appena ho tre minuti tiro le somme con mia mamma di quante ne ha e quando gli scadono...perche quelle che davano prima come "premio produzione" erano vincolate per un bel po...forse tre anni... cmq per ora di contante non ne ha bisogno per cui gliele faccio tenere...;)
 
le compro sull'mta a costi nulli;) essendo correntista bnl... e di spread non c'è molto...ti assicuro che ne vale la pena anche quando muovo poco... per il pacchetto ok... appena ho tre minuti tiro le somme con mia mamma di quante ne ha e quando gli scadono...perche quelle che davano prima come "premio produzione" erano vincolate per un bel po...forse tre anni... cmq per ora di contante non ne ha bisogno per cui gliele faccio tenere...;)

Costo nullo ?:mmmm:
Ho anch'io un conto bnl ma non l'ho mai guardato per le azioni.

Io di spread ho questi ...combaciano?

Bye;)
 
Ultima modifica:
Indietro