Scelta Caldaia a Condensazione

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Kodi

Nuovo Utente
Registrato
7/4/15
Messaggi
42
Punti reazioni
1
Salve
sembra che la caldaia a gas di casa sia arrivata alla fine della sua vita e vuole essere sostituita
il tecnico ha iniziato ad anticiparmi qualche costo parlando di 1700-2000 euro
ma vedendo un po su internet ho visto che ci sono caldaie che costano anche meno e di marche anche conosciute.
la caldaia serve per un'abitazione su 2 livelli, il primo di 50 metri circa con 3 radiatori normali ed uno piu piccolo per il bagno
e un secondo piano con 1 radiatore in una stanza di 16 metri quadri circa.
Da considerare, inoltre, che l'uso è quasi esclusivamente per la produzione dei acqua calda dato che non uso i radiatori per il riscaldamento
li accendo una decina di giorni l'anno tanto per tenerli in funzione e far circolare un po l'acqua.
Qualche consiglio su che caldaia potrei installare e qualche prezzo?

ps. quella attuale è di 24kw e mi è durata quasi 30 anni

grazie
 
Quindi in realtà ti serve un boiler, non una caldaia...
Un boiler elettrico costa 100euro, con quello che risparmi (cioè 1700euro) ci paghi la corrente per farlo funzionare per almeno 10 anni
 
Quindi in realtà ti serve un boiler, non una caldaia...
Un boiler elettrico costa 100euro, con quello che risparmi (cioè 1700euro) ci paghi la corrente per farlo funzionare per almeno 10 anni

dovrebbe portami l'acqua calda in tutta casa, 2 piani, senza lavori di muratura invasiva
riuscirebbe un boiler a fare questo?
per non parlare poi dei consumi elettrici
io di gas non consumo molto, circa 90 euro ogni 4 mesi
e poi oggi non uso i termosifoni per il riscaldamento ma in futuro le cose potrebbero anche cambiare
 
dovrebbe portami l'acqua calda in tutta casa, 2 piani, senza lavori di muratura invasiva
riuscirebbe un boiler a fare questo?
per non parlare poi dei consumi elettrici
io di gas non consumo molto, circa 90 euro ogni 4 mesi
e poi oggi non uso i termosifoni per il riscaldamento ma in futuro le cose potrebbero anche cambiare

ti basterebbe un caro vecchio scaldabagno. In teoria però la caldaia è obbligatoria. In teoria. Se non la usi svuoti il circuito dei termosifoni e non hai bisogno di farli andare solo 10 giorni (tralaltro ti conviene svuotarli comunque, se ghiaccia l'acqua fai un danno micidiale)
 
Indietro