Scelta conto corrente e conto deposito

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ilovepablo

Utente Registrato
Registrato
5/11/12
Messaggi
1.131
Punti reazioni
28
ciao a tutti!!! vorrei qualche suggerimento su quale conto deposito aprire.
attualmente ho un conto corrente presso banca intesa e un conto arancio non vincolato. prima gli interessi erano buoni ma ora sono scesi parecchio. c'è la possibilità di fare conto arancio+ con un interesse del 2,80 con vincolo 12 mesi. mio padre suggeriva di fare conto corrente arancio e poi vincolare una somma cospicua cosi da prendere l'interesse del 2,80 annuo. Considerando gli interessi, i servizi e l'affidabilità degli isitituti che operano in Italia, secondo voi quali sono le opzioni migliori a riguardo?! grazie a tutti OK!
 
ti ringrazio ma quello l'avevo già letto... se dovessi basarmi solo sul rendimento chiaramente andrei diretto su banca marche che è molto allettante. la domanda però intendeva rivolgere una richiesta di consiglio sulla convenienza di andare a mettere i propri risparmi su un conto piuttosto che un altro valutando tutti gli elementi del caso:
1) rendimento in primis
2) affidabilità dell'istituto
3) costi di gestione (bollo ecc)
4) servizi offerti (carta di credito gratuita, movimentazioni gratuite, ecc)

è preferibile avere un conto corrente e un conto deposito con lo stesso istituto per comodità o meglio differenziare?!
 
è preferibile avere un conto corrente e un conto deposito con lo stesso istituto per comodità o meglio differenziare?!

É comodo poter fare giroconti immediati tra cd e cc, però fossi in te preferirei Webank a CCA-CA, i tassi sono più alti, non c'è importo minimo per vincolare e non c'è il bollo proporzionale. Per ottimizzare il rendimento puoi tenerci meno di 5k (niente bollo) e il resto su un cd che se lo accolla (ti permetterà di sfruttare le promozioni su nuova liquidità).

la domanda però intendeva rivolgere una richiesta di consiglio sulla convenienza di andare a mettere i propri risparmi su un conto piuttosto che un altro valutando tutti gli elementi del caso:
1) rendimento in primis
2) affidabilità dell'istituto
3) costi di gestione (bollo ecc)
4) servizi offerti (carta di credito gratuita, movimentazioni gratuite, ecc)

Come cd, per un buon rapporto tasso/affidabilità direi Conto Forte di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia (controllata al 51,46% dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia), però alcuni utenti hanno avuto problemi con l'accesso al sito e il servizio clienti.
Se hai guardato il sondaggio sui cd, avrai notato che Rendimax è uno dei più apprezzati, per l'affidabilità non ha rating, ma periodicamente pubblica sul sito i risultati economici (qui l'ultimo). Entrambi hanno vincoli non svincolabili e bollo a carico della banca.
 
É comodo poter fare giroconti immediati tra cd e cc, però fossi in te preferirei Webank a CCA-CA, i tassi sono più alti, non c'è importo minimo per vincolare e non c'è il bollo proporzionale. Per ottimizzare il rendimento puoi tenerci meno di 5k (niente bollo) e il resto su un cd che se lo accolla (ti permetterà di sfruttare le promozioni su nuova liquidità).



Come cd, per un buon rapporto tasso/affidabilità direi Conto Forte di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia (controllata al 51,46% dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia), però alcuni utenti hanno avuto problemi con l'accesso al sito e il servizio clienti.
Se hai guardato il sondaggio sui cd, avrai notato che Rendimax è uno dei più apprezzati, per l'affidabilità non ha rating, ma periodicamente pubblica sul sito i risultati economici (qui l'ultimo). Entrambi hanno vincoli non svincolabili e bollo a carico della banca.

Salve

io ho il Conto Arancio e il conto corente arancio e in piu anche webank....

sul Conto arancio ce da tire che ultimamente il loro sito funziona malissimo da un paio di mesi e il obbligo sul conto arancio plus di 10 K lo trovo assurdo...

da webank prendi di piu e poi vincolare da 1 K in su....

pero io da webank ho pagato 3 x 8,55 di pollo nel 2012 e da conto arancio non ho pagato zero.......ne sul CA -- ne sul CCA ---ne per la custodia Titoli.

non é che questi 25 Euro mi preocupano, ma sinceramente ero convinto ; quando ho fatto il contratto ....niente bolli per il 2013.....

io i bolli gli ha gia pagati da oltre 5 anni alla cassa di risparmio di bolzano....50 Euro per il conto piu 50 Euro per il depostito Titoli...

S. Franz
 
Salve

io ho il Conto Arancio e il conto corente arancio e in piu anche webank....

sul Conto arancio ce da tire che ultimamente il loro sito funziona malissimo da un paio di mesi e il obbligo sul conto arancio plus di 10 K lo trovo assurdo...

da webank prendi di piu e poi vincolare da 1 K in su....


S. Franz

Per me il sito di CA non ha mai funzionato bene: alterna periodi in cui è mediocre a periodi in cui è pessimo. Quello di Webank è un'altra cosa per chiarezza, stabilità, affidabilità, e persino bellezza.
Con Webank poi non hai limiti per i vincoli, attualmente ho vincoli attivi anche di 250 € :clap:
 
É comodo poter fare giroconti immediati tra cd e cc, però fossi in te preferirei Webank a CCA-CA, i tassi sono più alti, non c'è importo minimo per vincolare e non c'è il bollo proporzionale. Per ottimizzare il rendimento puoi tenerci meno di 5k (niente bollo) e il resto su un cd che se lo accolla (ti permetterà di sfruttare le promozioni su nuova liquidità).



Come cd, per un buon rapporto tasso/affidabilità direi Conto Forte di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia (controllata al 51,46% dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia), però alcuni utenti hanno avuto problemi con l'accesso al sito e il servizio clienti.
Se hai guardato il sondaggio sui cd, avrai notato che Rendimax è uno dei più apprezzati, per l'affidabilità non ha rating, ma periodicamente pubblica sul sito i risultati economici (qui l'ultimo). Entrambi hanno vincoli non svincolabili e bollo a carico della banca.

Fra Rendimax, Conto Forte e Banca Marche perchè suggerisci Conto Forte?!
 
Per me il sito di CA non ha mai funzionato bene: alterna periodi in cui è mediocre a periodi in cui è pessimo. Quello di Webank è un'altra cosa per chiarezza, stabilità, affidabilità, e persino bellezza.
Con Webank poi non hai limiti per i vincoli, attualmente ho vincoli attivi anche di 250 € :clap:

Salve

io sono da oltre 5 Anni da CA e il sito ha sembre funzionato, fino a 3 mesi fa; che ha iniziato con dei problemi.

Poi i Vincoli anche da CA erano con 1 K fino pocho tempo fa, poi saranno in pochi che interessa vincolare 250 Euro.

Sinceramente a me mi piace di piu il Sito di CA che di Webank.....

Se prendo le Cedole lo vedo cosa ho pagato di Tasso
Se cerco un Obbligazione con un certo tasso superiore al 6 % , me lo scerca
Se quardo nel Capital Gain, vedo tutto per bene ogni vendita che ho fatto...

sinceramente queste 3 cose non vedo da webank, certo che con webank ho a disposizione molti Titoli in piu....
su webank vedo solo cosa ho preso di cedola
su webank vedo solo le minusvalenze in totale, ma non scalare
su webank la ricerca di Obbligazioni e noiosa,non si po neanche scegliere trmite % e se si ritorna, bisognia sembre iniziare da capo.
per il momento ho pieno tutte le watchlist, percui sono aposto
Ma su Webank il 50 % dei Obbligazioni non si po neanche comperare e una decina di Titoli che ho io con Ca...
neanche la IT0006527532 R.Ellenica ne hanno la " Primi sui Motori " ne la Azione ne il warrant...

NB, se qualcuno in questi giorni ha scritto che con webank perfino si po comperare gli OTC anche senza tel....
gli posso solo rispondere che ne con tel nel nel futuro e previsto un miglioramento riquardando che la mettano nel listino reale...

S. Franz
 
Fra Rendimax, Conto Forte e Banca Marche perchè suggerisci Conto Forte?!

Suggerisco Conto Forte come solidità della banca e Rendimax per servizi/assistenza clienti. Banca Marche non te l'ho proposta perchè al momento naviga in acque un po' agitate:
Banca Marche: nel 2012 primo rosso della storia su Advisor Online - Promotori finanziari, consulenti, private banker, Advisor, News, Mercati, Fondi, Etf, Certificati, Obbligazioni, Bond

Io ho seguito la tua scaletta, poi valuta tu ;)
 
Indietro