Scelta Etf per iniziare un Pac

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

buby1979

Nuovo Utente
Registrato
1/10/11
Messaggi
4
Punti reazioni
0
LU1829220216 o FR0010315770 pareri

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quale Etf puntereste per iniziare un Pac per almeno 8/10 anni.
Stavo valutando questi due:
LU1829220216 Lyxor MSCI All Country World UCITS ETF Acc (EUR)

FR0010315770 Lyxor MSCI World UCITS ETF D-EUR

Il primo è ad accumulazione il secondo a distribuzione.

Il primo ha un Ter di 0,45 il secondo di 0,30.

Grazie in anticipo delle vostre opinioni.

Auguri di buon anno!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su quale Etf puntereste per iniziare un Pac per almeno 8/10 anni.
Stavo valutando questi due:
LU1829220216 Lyxor MSCI All Country World UCITS ETF Acc (EUR)

FR0010315770 Lyxor MSCI World UCITS ETF D-EUR

Il primo è ad accumulazione il secondo a distribuzione.

Il primo ha un Ter di 0,45 il secondo di 0,30.

Grazie in anticipo delle vostre opinioni.

Auguri di buon anno!

Più che accumulazione o distribuzione, la differenza sta che non vanno sullo stesso indice. Il secondo prende un indice che replica 1600 azioni circa di 23 paesi sviluppati. Il primo è all world, cioè, per farla breve, ci stanno dentro anche i paesi emergenti.
Tutto dipende da chi sei e dei tuoi obiettivi. Cerca un po' qui sul forum: viene aperto un post tipo il tuo praticamente ogni giorno
 
Ciao, grazie della risposta.
Ho notato che sono due etf che replicano indici diversi è proprio per questo che sono indeciso eventualmente quale scegliere.
Non so se non ho cercato bene, ma mi pare che per LU1829220216 Lyxor MSCI All Country World UCITS ETF Acc (EUR) non ci siano ma state aperte discussioni.
Il mio dubbio appunto è se è meglio questo rispetto a quello solo sul msci world che appunto ha come riferimento solo i paesi sviluppati e non anche gli emergenti.
 
Indietro