Scenari Economici - SI CAMBI IL MECCANISMO D’ASTA DEI TITOLI PUBBLICI

si ripeto possibile che mi sbagli

ma non sono convinto che la Germania abbia le stesse libertà militari di Francia e Gran Bretagna
 
I 3 stati che hanno perso la || guerra mondiale, germania, Italia e giappone, spendono più o meno la stessa cifra per le spese militari, la differenza è che fra questi, l'unico che ha mandato le sue truppe all'estero a combattere in irak, afghanistan, kosovo, ecc. è stata l'Italia, che tutt'ora ha un forte impegno in contingenti all'estero...e l'Italia fra questi 3 ha la spesa per interessi più alta.....sarebbe anche interessante vedere chi fra germania, giappone e italia esporta più armamenti all'estero...
 
l'Italia è l'unico dei 3 paesi che ha cambiato alleanze militari a guerra in corso
 
l'Italia è l'unico dei 3 paesi che ha cambiato alleanze militari a guerra in corso

Tutta la,classe politica del dopoguerra nasce dal tradimento della alleanza coi crucchi...ogni volta che l'Italia si allea coi crucchi accadono disastri...la storia si ripeterà, usciremo finalmente dall'euro, anche se sarà come una guerra dopo.
e anche il,pd vivrà il suo piazzale loreto per averci portato nell'euro.
 
Tutta la,classe politica del dopoguerra nasce dal tradimento della alleanza coi crucchi...ogni volta che l'Italia si allea coi crucchi accadono disastri...la storia si ripeterà, usciremo finalmente dall'euro, anche se sarà come una guerra dopo.
e anche il,pd vivrà il suo piazzale loreto per averci portato nell'euro.

diciamo che dalle notizie di qualche gg fa che vede il pil tedesco nel 3° trime a -0.2(il ns è 0.00) rispetto al trime precedente testimonia di una debolezza della locomotiva economica della ue o quantomeno di segnali in corso su questo tema.
Perchè la fine nascerà proprio così.
Le economie forti che dall'euro hanno tratto il massimo beneficio a danno dei deboli non avranno più da quest'ultimi il giusto supporto in termini di domanda
avendo i deboli una situazione interna deteriorata dalle politiche di austerity imposte loro dato il debito estero in costante ascesa.E' una logica matematica che sanziona la fine naturale di tutte le politiche di export netto(mi arricchisco IO con l'export sottraendo ad Altri la domanda che manca al mio interno) che proprio per questo vengono definite politiche di corto respiro.

Il problema italia è una scusa creata e alimentata da bruxelles per tenere basso il valore dell'euro sul dollaro e almeno salvare l'export extra ue e comunque la ue dalle poltiche espansive dell'italia non ha difatto nulla da lamentarsi,gli unici a lamentarsi saranno proprio i promotori qui da noi quando vedranno che queste favoriranno più la Germania che noi e quindi non ci daranno nessuna crescita.
 
Tutta la,classe politica del dopoguerra nasce dal tradimento della alleanza coi crucchi...ogni volta che l'Italia si allea coi crucchi accadono disastri...la storia si ripeterà, usciremo finalmente dall'euro, anche se sarà come una guerra dopo.
e anche il,pd vivrà il suo piazzale loreto per averci portato nell'euro.

:D
 
Indietro