Schieratevi: Siete per l'Ucraina o per la Russia?

UCRAINA VS RUSSIA da che parte stai?


  • Votanti
    153
Sarebbe interessante un nuovo sondaggio dopo 2 anni.
Questo era proprio all'inizio della guerra quindi voto a caldo :o
 
Sarebbe interessante un nuovo sondaggio dopo 2 anni.
Questo era proprio all'inizio della guerra quindi voto a caldo :o
Aprilo tu, io ci posterei ma aggiungi la terza opzione : sono a favore della pace e contro i guerrafondai che sobillano il conflitto da lontano.
 
prima dell'invasione tifavo russia, adesso tifo ucraina
tutte e due hanno in parte ragione e in parte torto, ma non posso fare il tifo per chi inizia una guerra
mi cito, visto che continuate a dire che sono putinista :D:D:D
da allora il mio punto di vista non è cambiato di una virgola :o
il problema è che quelli non esattamente allineati sulla posizione americana sono diventati putinisti :D

1711630677853.png
 
Aprilo tu, io ci posterei ma aggiungi la terza opzione : sono a favore della pace e contro i guerrafondai che sobillano il conflitto da lontano.
La pace..... Pace..... che bella parola....

Mi spieghi in pratica come si arriva alla.....pace...

Fatti concreti, please, non sesso degli angeli.
 
La pace..... Pace..... che bella parola....

Mi spieghi in pratica come si arriva alla.....pace...

Fatti concreti, please, non sesso degli angeli.
Con la diplomazia ed il compromesso, non con la minaccia o le ritorsioni :)
 
Ok. Sesso degli angeli, come sempre.
Se minacci qualcuno di sanzioni se non fa quello che gli intimi difficilmente funzionerà meglio che promettergli di rimuovere quelle che già ci sono con la medesima richiesta.

Un salumiere o un banco frutta protabilmente conosce questa dinamica meglio di chi ci governo a quanto pare.
 
Se minacci qualcuno di sanzioni se non fa quello che gli intimi difficilmente funzionerà meglio che promettergli di rimuovere quelle che già ci sono con la medesima richiesta.

Un salumiere o un banco frutta protabilmente conosce questa dinamica meglio di chi ci governo a quanto pare.
Guarda, te la firmo subito e sono convinto farebbero lo stesso tutti: ritiro di tutte le sanzioni se putin ritira tutte le sue truppe.

Secondo me, e non solo, si fa una grassa risata.
 
Guarda, te la firmo subito e sono convinto farebbero lo stesso tutti: ritiro di tutte le sanzioni se putin ritira tutte le sue truppe.

Secondo me, e non solo, si fa una grassa risata.
Si richiede una simmetria fra richiesta e concessione...
 
Si richiede una simmetria fra richiesta e concessione...
Eh già... chiedergli di tornarsene a casa sua è chiedere troppo.

La realtà è che putin si sta giocando la sua stessa sopravvivenza.
Dopo la ca**ata che ha combinato, può solo fare come hitler che pochi giorni prima della sua fine arruolava i bambini pur di provare a sopravvivere alla sua follia.
 
Eh già... chiedergli di tornarsene a casa sua è chiedere troppo.

La realtà è che putin si sta giocando la sua stessa sopravvivenza.
Dopo la ca**ata che ha combinato, può solo fare come hitler che pochi giorni prima della sua fine arruolava i bambini pur di provare a sopravvivere alla sua follia.
E niente pensavo di riuscire ad avere un dialogo serio e invece sempre lì si torna.
 
Eh già... chiedergli di tornarsene a casa sua è chiedere troppo.

La realtà è che putin si sta giocando la sua stessa sopravvivenza.
Dopo la ca**ata che ha combinato, può solo fare come hitler che pochi giorni prima della sua fine arruolava i bambini pur di provare a sopravvivere alla sua follia.

Putin ha le atomiche che Hitler non aveva.
Difatti l' Occidente punta dall'inizio del conflitto sulle sanzioni per fare cadere il regime di Mosca e non sullo scontro diretto.
Purtroppo essendo passata l' idea in Russia e in parte del sud del mondo che la guerra è nata anche per l' espansione della NATO e soprattutto delle sue basi militari,
Putin gode dell' appoggio dei suoi cittadini ma anche di molte nazioni, almeno per ora.
Chi propende per un accordo, invexe vuole tornare ad un sistema dei blocchi come ai tempi della guerra fredda rispetto ad un mondo unipolare.
 
Putin ha le atomiche che Hitler non aveva.
Difatti l' Occidente punta dall'inizio del conflitto sulle sanzioni per fare cadere il regime di Mosca e non sullo scontro diretto.
Purtroppo essendo passata l' idea in Russia e in parte del sud del mondo che la guerra è nata anche per l' espansione della NATO e soprattutto delle sue basi militari,
Putin gode dell' appoggio dei suoi cittadini ma anche di molte nazioni, almeno per ora.
Chi propende per un accordo, invexe vuole tornare ad un sistema dei blocchi come ai tempi della guerra fredda rispetto ad un mondo unipolare.
Piccola annotazione: anche hitler stava lavorando all'atomica.
Era questione di mesi se non di settimane.
Ci fosse arrivato prima hitler il mondo sarebbe stato completamente diverso.
Certo, gli USA avrebbero potuto farla esplodere a scopo dimostrativo, ma temo non sarebbe servito.
I giapponesi non si sono arresi neanche dopo la prima a Hiroshima. Figuriamoci con una dimostrazione.

Senza nulla togliere al dramma.
 
Al sesso degli angeli?
Se vai dal salumiere e gli dici che gli offir 2 euro per un panino con 1 etto di prosciutto ti aspetti una risposta seria?

Qui sembra quasi che il vostro concetto di negoziazione sia esigere dall'altro quello che per vostra idea e compasso morale vi spetta regardless la realtà.
 
Se vai dal salumiere e gli dici che gli offir 2 euro per un panino con 1 etto di prosciutto ti aspetti una risposta seria?

Qui sembra quasi che il vostro concetto di negoziazione sia esigere dall'altro quello che per vostra idea e compasso morale vi spetta regardless la realtà.
Se uno entra a casa tua bombardandoti la casa stessa e trucidando i tuoi famigliari, dici che chiedo troppo se chiedo di andarsene?
 
Se uno entra a casa tua bombardandoti la casa stessa e trucidando i tuoi famigliari, dici che chiedo troppo se chiedo di andarsene?
Dovresti prima chiederti perchè è entrato se dopo decenni in cui ti pagava le bollette elettriche e non si ricordava di chiederti indietro i soldi prestati ha deciso di farlo.
 
Dovresti prima chiederti perchè è entrato se dopo decenni in cui ti pagava le bollette elettriche e non si ricordava di chiederti indietro i soldi prestati ha deciso di farlo.
Miii.. Mi distruggeresti la casa e ammazzeresti la mia famiglia per delle bollette elettriche?
E poi mi parli di proporzionalità....

Che poi, quali "bollette" non pagate? Mah...

Sempre più surreale questa discussione.
 
Indietro