SCI NORDICO 2020/21, tutte le discipline

domani sprint donne.
io mi sono attenzionato queste:
1 DAVIDOVA Marketa CZE 1997 14:30:30 1
3 b ALIMBEKAVA Dzinara BLR 1996 14:31:30
7 HERRMANN Denise GER 1988 14:33:30
9 TANDREVOLD Ingrid Landmark NOR 1996 14:34:30
11 y ROEISELAND Marte Olsbu NOR 1990 14:35:30
15 PREUSS Franziska GER 1994 14:37:30
18 r ECKHOFF Tiril NOR 1990 14:39:00
20 PERSSON Linn SWE 1994 14:40:00
23 CHEVALIER-BOUCHET Anais FRA 1993 14:41:30
25 HAUSER Lisa Theresa AUT 1993 14:42:30
27 SIMON Julia FRA 1996 14:43:30
29 OEBERG Elvira SWE 1999 14:44:30
31 OEBERG Hanna SWE 1995 14:45:30


35 VITTOZZI Lisa ITA 1995 14:47:30

36 WIERER Dorothea ITA 1990 14:48:00

37 HINZ Vanessa GER 1992 14:48:30 2
39 DZHIMA Yuliia UKR 1990 14:49:30
43 MIRONOVA Svetlana RBU 1994 14:51:30

49 SANFILIPPO Federica ITA 1990 14:54:30

59 FIALKOVA Paulina SVK 1992 14:59:30
60 BRORSSON Mona SWE 1990 15:00:00
66 BESCOND Anais FRA 1987 15:03:00

82 LARDSCHNEIDER Irene ITA 1998 15:11:00

94 CARRARA Michela ITA 1997 15:17:00
 
Biathlon, Tiril Eckhoff fa la storia nella sprint dei Mondiali. Quinta Lisa Vittozzi, lontana Wierer – OA Sport

Biathlon: Tiril Eckhoff regina della sprint! Argento Chevalier, poi sorpresa Sola. Lisa Vittozzi quinta! - Fondo Italia

Bene la mia simpatica "topina" Tirill ( ognuno ha le sue simpatie :D) e son contento anche per la SOLA.
Peccato l'inconveniente di Lisa (speriamo domani) ed ottime la nostre due giovani.
Doro non è al meglio fisicamente:mad: ( come Lukas).

Biathlon - La soddisfazione di Carrara e Lardschneider: "I primi punti nella giornata giusta" - Fondo Italia
 
Ultima modifica:
bene tutte le seconde linee giovani (sia tra gli uomini che tra le donne)
Wierer non al meglio (come purtroppo Lukas ieri), ultimo kilometro una sofferenza avrà perso 10' e 5 posizioni in classifica.
Peccato perché in condizioni normali sarebbe stata da corsa domani sui 4 poligoni.....tocca sperare in Lisa, se passa indenne il primo poligono (a differenze delle ultime gare) poi può darci soddisfazioni
 
Fantastico Jacquelin per precisione e velocità di tiro. Ma grande Francia in generale.
Il giovane talentuoso svedese Samuelsson batte in volata per 8/10 uno sfinito Johannes, che gli aveva recuperato 50" ca., a cui va sempre e cmq la mia ammirazione: senza i due errori li batteva alla stragrande.
Non sono d' accordo con l' articolista: nel campo delle ipotesi infatti Johannes - senza errori- è forse inferiore di 40" al francese sugli sci? :confused:
Casa nostra. A parte il giovane Bormolini che si è difeso con onore, non si possono vedere quelle enormità di errori: 5 Hofer, che cmq è andato bene sugli sci, 7 Windisch e 13 Bionaz (record di giornata di ben 5 errori) e ultimo dei non doppiati,...aveva forse in mano un "flobert"ad aria? :o Spero che non pesi sul morale del ragazzo.

Biathlon, Emilien Jacquelin si conferma padrone dell’inseguimento ai Mondiali di Pokljuka 2021. 15deg Hofer – OA Sport
 
Ultima modifica:
MANNAGGIA MANNAGGIA ! Stupendissima DORO !:bow:, ma non è riuscita a seguire la Hauser. Disastrosa prestazione di Lisa.
Ciò detto, oggi siamo comunque primatisti,...negli ERRORI AL TIRO: 13 M e 10 W. :o
Non ci posso credere e le penso tutte: munizioni inadatte alla temperatura ?:o:confused::confused:
Supertopina non sbaglia un colpo e la Hauser si riconferma. La Francia è come il prezzemolo: c'è sempre.

Biathlon, Tiril Eckhoff ancora regina nell’inseguimento dei Mondiali di Pokljuka 2021. Strepitoso 4deg posto per Wierer – OA Sport

Biathlon: Eckhoff dominante! Suo anche l'inseguimento, grande rimonta Wierer: quarta - Fondo Italia
 
Peccato per Dorothea, perfetta al poligono, ma partire 20a l'ha penalizzata troppo.
Bel segnale per le prossime gare. Sperem.:sperem:
 
Me le sono viste registrate ora, su Vittozzi ero stato facile profeta, il primo poligono le è troppo spesso fatale.
Grande Doro speriamo solo non abbia fatto oggi il poligono che serviva per l'individuale o la MS
 
Ma daiiii, quale botto?
Intanto detesto questo format che con la penalizzazione di 1' secondo me vanifica una parte del valore dell' atleta: il valore sciistico.
Un sorriso me lo dà la Carrarina, per il futuro.
Consolazione per la Doro che porta a casa la Coppetta di specialità seppur in Condominio con una sempre più convincente Hauser.
Bene la Markettina, un' altra simpatica.
LISA??????.....:cool::censored::censored::censored:

-------------------------

Biathlon, il palmares di Dorothea Wierer: tutte le medaglie olimpiche e mondiali e le Coppe del Mondo – OA Sport
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
dispiace x Hofer, mai stato in una condizione fisica simile.......ma rischia di rimanere con un pugno di mosche
 
dispiace x Hofer, mai stato in una condizione fisica simile.......ma rischia di rimanere con un pugno di mosche
Biathlon - Lukas Hofer: "Contento per la mia prestazione sugli sci; ora si lotta fino all'arrivo" - Fondo Italia
---------------------------------------------------

Biathlon - Lukas Hofer: "Tutta l'Italia sperava in una nostra medaglia, ma sono cose che possono capitare" - Fondo Italia

Dorothea Wierer in tilt: ecco il bersaglio che costa la medaglia all'Italia - Video Biathlon

Biathlon - Dorothea Wierer: "Pensavo fosse dentro, ma e arrivato l'errore" - Fondo Italia

- queste frasi: ” son cose che succedono…, mi dispiace..., non so cosa sia successo..., devo capire..,” si sono lette un po' troppe volte da parte di un po' tutti

Invece Julia Simon dice questo:
Biathlon - Julia Simon: "Quando mi sono trovata con Eckhoff, sapevo cosa fare per vincere" - Fondo Italia


- certi articolisti cercano di minimizzare, ma secondo me non sono motivazioni accettabili.
Maledetto biathlon ... ma e per questo che lo amiamo cosi tanto - Fondo Italia


Sotto ho fatto un prospetto dei risultati conseguiti in staffette varie di quest’ anno: anche Austria, Usa e Bielorussia hanno fatto meglio di noi.
La Francia, come complessivo stravince tra non nordici, gran bella realtà.
Personalmente e ripeto personalmente, se questa è la situazione attuale, svecchierei il parco dai meno efficienti e farei gareggiare sempre i/le giovani, investendo nella loro crescita futura e sperando che la salute ci conforti. Più volte si è visto che i giovani trovandosi in posizioni avanzate non hanno avuto la lucidità e l'esperienza necessaria per gestirsi al meglio e si sono diciamo così... "emozionati".. Anche oggi si è visto.
https://www.fondoitalia.it/2021/02/...spiaciuto-per-i-miei-compagni-di-squadra.html
https://www.fondoitalia.it/2021/02/...on-ho-fatto-una-bella-gara-e-mi-dispiace.html
https://www.fondoitalia.it/2021/02/...luto-chiudere-la-gara-in-unaltra-maniera.html
https://www.fondoitalia.it/2021/02/...non-sto-al-meglio-fisicamente-ne-risento.html

https://www.fondoitalia.it/2021/02/...ienza-che-mi-servira-anche-per-gestire-l.html
Non solo, ma in qualche occasione salterei anche la gara di staffetta in caso di atleti apparsi affaticati, per schierarli riposati in gare individuali ravvicinate. Non abbiamo un ricco parco di buoni atleti che ci consenta avvicendamenti come altre nazioni.
Che ce ne facciamo di una sfilza di ennesimi posti, con atleti stanchi che poi vanno male anche nella gara individuale successiva?Stagione poco remunerativa per i nostri colori, bisogna ripartire con altre strategie, sempre secondo me beninteso.
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    155,9 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
Nessuna tua osservazione???:o
 

Allegati

  • Immagine 017.jpg
    Immagine 017.jpg
    70,1 KB · Visite: 5
  • 2019-02-05 18 06 00.jpg
    2019-02-05 18 06 00.jpg
    70,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Allora, da sportivo:
- sono dispiaciuto per FAK, che vedeva una bella medaglia a portata, in casa
- per Jacquelin, abbattuto da un secondo poligono disastroso: l' ultimo posto non è la sua collocazione naturale.
Biathlon - "Sono devastato"; Jacquelin parla dei problemi avuti al tiro e scoppia a piangere - Fondo Italia
- ovviamente per il nostro Lukas, partito alla grandissima e che una medaglia se la sarebbe meritata in questa rassegna.
Biathlon - Lukas Hofer: "Purtroppo non e arrivata la medaglia, ma stare sempre li con i migliori vale anche di piu" - Fondo Italia

---------------------------

Biathlon: Fenomeno Sturla Laegreid! Il debuttante supera Dale e Fillon Maillet, settimo Hofer - Fondo Italia

Biathlon, le pagelle di oggi: Hauser e Laegreid perfetti, un caloroso bentornato alla vera Vittozzi – OA Sport

Mie considerazioni generali:
- Strapotere norvegese in tutti i reparti :bow:
- Solida Francia in tutti i reparti :clap:
- Mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Svezia (come dalla Russia) :mmmm:
- Strana assenza della Finlandia; forse la discipina non è amata :confused:
- Crescita generale dell’ Austria, ma soprattutto con la Hauser :yes:
- Exploit di Cze con la brava Davidova e di Blr e Ukr (occasionali) :eek:
- Di noi si è letto parecchio :o :o
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    92,8 KB · Visite: 5
  • MEDAGLUIE MIONDIALI.jpg
    MEDAGLUIE MIONDIALI.jpg
    73,5 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Come prevedibile Norvegia, Francia e (in minor misura) Svezia hanno lasciato le briciole agli altri.
Io ipotizzavo un paio di medaglie (individuale F e single mix relay) per noi ma ci siamo solo andati vicini nonostante un Hofer in forma smagliante e la miglior Vittozzi dell'anno.
Comunque il vero sconfitto è Giovannino, un disastro al poligono......per non rischiare lo hanno tolto anche da quarto staffettista, sia mai che si faceva infilare ancora da Jacquelin allo sprint.
Sono curioso di come reagirà Boe a Nove Mesto.......Laegreid è in fase di sorpasso ma in cechia Giovannino si è sempre trovato bene (lo scorso anno doppietta sprint/MS)
 
Biathlon, un Mondiale senza medaglie per l’Italia ma si puo guardare con ottimismo al futuro – OA Sport

Abbiamo scarsità di atleti di vertice a disposizione, proprio pochi.
Doro non la metterei in discussione, nonostante tutto, anche perchè molto condizionata dalla salute. Ed è delle nostre la migliore al tiro:
Biathlon, le percentuali degli italiani ai Mondiali. Dorothea Wierer la migliore tra le azzurre – OA Sport
:o

Biathlon, i convocati dell’Italia per i Mondiali giovanili di Obertilliach: saranno 15 gli azzurrini in gara in Austria – OA Sport

...da seguire, vediamo se possiamo sperare di poter rimpolpare in futuro le categorie superiori.
In più, svolgendosi in Austria e vista la crescita della loro Nazionale maggiore son curioso anche di vedere che lavoro hanno fatto con i loro giovani, oltre a tutte le altre nazioni naturalmente.
 
Ultima modifica:
Indietro