SCI NORDICO, stagioni 2021-22-23, tutte le discipline

Due staffette maschili di fila sul podio non capitava da anni
Grandi Luki e Tommy che ha sverniciato in salita Fillon-Maillet
I nostri tre big mi sembrano pronti per Antholz la prossima settimana (per me sarà la prima volta in 10 anni, a parte sosta covid, che salto la tappa di casa)
x Erg: potrebbero aver tolto la visione nei paesi in cui hanno venduto i diritti tv
SPERO CHE TRASMETTANO ANTERSELVA SU RAI COME GLIA LTRI ANNI, E POI I MONDIALI ALMENO !
 
arimortis :D, ora si rivede ma bisogna registrarsi ad eurosport-GRATIS- (HANNO SOLO COMPLICATO UN PÒ LE COSE)
 
Lisa grandiosa, ma ieri Tommy Giacomel è stato mostruoso. A parità di errori (uno) ha dato mezzo minuto a Boe e annichilito Jacquelin nell'ultimo giro. Ora è veramente ad un passo dai big........nei prossimi anni ci divertiremo
 
Lisa grandiosa, ma ieri Tommy Giacomel è stato mostruoso. A parità di errori (uno) ha dato mezzo minuto a Boe e annichilito Jacquelin nell'ultimo giro. Ora è veramente ad un passo dai big........nei prossimi anni ci divertiremo
Entrambi molto bravi, Lisa grandiosa a battere in volata la "Pagnottina" Trandrevold, dopo che già l'aveva staccata sull'ultima salita. Purtroppo non ho visto Giacomel ma ho sentito che sugli sci è stato un treno. Il prossimo WE ad Antholz (ci va mio figlio) ci divertiremo.:clap:
 
Ultima modifica:
LISA VITTOZZI Campionessa del Mondo 2024 del singolo femminile nei mondiali a Nove Mesto Na Morave
.....
bellissime emozioni, Grazie !!!!!!!!!!!!!
0 errori al tiro .... ed ha messo dietro la Simon ....
che bello vincere un mondiale di Biathlon
 
Vista ora la registrazione di Eurosport.
Lisa grandiosa vince nettamente non0stante un problemino tecnico al primo tiro a terra (non riusciva a scaricare il colpo) che gli ha fatto perdere almeno 15 secondi.
L'intoppo, la rimonta e la gloria! Trionfo d'oro di Vittozzi nella 15 km - Biathlon video - Eurosport
Poi crescendo di giro in giro, precisissima al tiro e molto veloce sugli sci fino a vincere nettamente e con grande merito. Il duo di Eurosport quasi da manicomio.:clap:
1707859110329.png
 
grandiosa Lisa, vittoria tutta di testa dopo il problema al primo poligono
il biathlon è uno sport spettacolare, ultimo poligono al cardiopalma ma Lisa una spanna sopra le altre per una splendida vittoria
ora aspettiamo la MS e le due staffette dove potremo raccogliere ancora medaglie
 
Vista ora la registrazione di Eurosport.
Lisa grandiosa vince nettamente non0stante un problemino tecnico al primo tiro a terra (non riusciva a scaricare il colpo) che gli ha fatto perdere almeno 15 secondi.
L'intoppo, la rimonta e la gloria! Trionfo d'oro di Vittozzi nella 15 km - Biathlon video - Eurosport
Poi crescendo di giro in giro, precisissima al tiro e molto veloce sugli sci fino a vincere nettamente e con grande merito. Il duo di Eurosport quasi da manicomio.:clap:
Vedi l'allegato 2984749
Puppo e Ambesi si sono ancora contenuti rispetto alla vittoria di Windisch nella nebbia della MS di Ostesund 2019
Lì erano da delirio puro:asd:
 
...
il biathlon è uno sport spettacolare, .....

..... Il Biathlon è uno di quei sport "perfetti" .... e che ha (aveva !?) un senso nella vita quotidiana
quando li vedo gareggiare sotto bufere di neve e che comunque t'infilano una serie perfetta .... beh ... io m'incanto e provo profondo rispetto (ed anche invidia) per questi Uomini veri e Donne vere
.... poi vedi, in un campionato del mondo arrivare 6 norvegesi nei primi 6 posti ... e ti smonti :asd:
 
Menomale che Lisa Vittozzi c'è
....
oggi seconda medaglia d'argento (nella mixed con Tommaso Giacomel) con bella rimonta nell'ultima frazione

Medagliere Italia
OROARGENTOBRONZO
ITALIA120
di cui L.Vittozzi120

:clap:
...ora speriamo che anche Dorothea si riprenda ... e vediamo in staffetta F che succede

.... poi un commento .... oggi ho visto sparare la Simon con intervelli tra i colpi di 1.5 s ... cioè in circa 6 secondi ha fatto una serie completa senza errori :5eek::5eek:, infine complimenti alla Jeanmonnot che ha fatto un'ultima frazione praticamente perfetta (anche grazie a degli sci che per i francesi sembrano volare)
 
Vero, Lisa ancora una volta superlativa ma anche Giacomel nella 2a frazione ha fatto il suo.
L'ho vista ieri sera tardi e solo oggi ho cercato aricoli in rete. Scandalosa la Gazza che non ha fatto nemmeno un mini articolo.
Anchio io sono curioso di vedere la staffetta F, le Francesi sembrano ingiocabili, ma una medaglia la possiamo prendere.
Più difficile per i maschiestti. :cool:
 
Vero, Lisa ancora una volta superlativa ma anche Giacomel nella 2a frazione ha fatto il suo.
L'ho vista ieri sera tardi e solo oggi ho cercato aricoli in rete. Scandalosa la Gazza che non ha fatto nemmeno un mini articolo.
Anchio io sono curioso di vedere la staffetta F, le Francesi sembrano ingiocabili, ma una medaglia la possiamo prendere.
Più difficile per i maschiestti. :cool:

... ah sì ... tu ti riferiesci al La Gazzetta del Calcio ... che non la rileggo (cartacea e digitale) saranno almeno 15 anni.

Ma la situazione è rappesentato da tutto il mondo dell'informazione ... quando la Vittozzi a vinto l'oro sul Televideo era a pagina 299, mezza pagina. nessuna altra citazione su TG et company ... prova ad andare alla pagina 260 del televideo e vedrai quali sono gli altri sport "importanti" ... KO!
... poi per domani già tutto organizzato: calze, mutande, vestaglione di flanella, tavolinetto di fronte al televisore, frittatona di cipolle (per la quale vado pazzo), familiare di Peroni gelata, tifo indiavolato e rutto libero
domani sabato 17 - ore 13:45
Comola - Wierer - Passler - Vittozzi
... sperem'
 
mi sorprende la scelta di Passler (ultimamente in confusione totale) invece della Carrara che ha dimostrato un buon passo sugli sci.
in teoria siamo da quarto/quinto posto (ce la giochiamo con la germania) ma norvegia e svezia spesso combinano disastri........francesi semplicemente ingiocabili
nei maschi siamo la mina vagante, se al poligono troviamo la giornata giusta siamo da podio
 
!:(!:(
delusione ...
Italia 11-esima con 2+9 ...
vince la Francia con 2+11 ma con 4'50" di vantaggio sull'Italia , cioè volavano sugli sci!!
Noi, ad esempio, stesso risultato al tiro dell'Austria (8.) che però ci precede di 2'15"
... cioè o non sappiamo andare sugli sci, oppure gli sci non andavano
Le nostre hanno fatte tutte e quattro, frazioni da 20 minuti spaccati ....
infine la Passler e la Vittozzi si sono equivalse in tutto e per tutto ( 0+1 e frazione di 20')
 
Peccato per le ragazze. Purtroppo la 1a frazione della Comola (mi sembra fosse 19a con 2'25"), ha condizionato le big che hanno pensato di risparmiarsi (sopratutto la Wierer) per la MS di domani. I ragazzi al contrario hanno saputo reagire alla 1a frazione non buonissima di Zeni e alla 2a di Bionaz, e hanno messo in scena una rimonta bellissima, fino al 6° posto.
Comunque bravi. Domani sarebbe bello chiudere con una medaglia di uno dei 2 big. :cool:
 
Ancora un argento per Lisa nella Mass Start, contro una Bresaz oggi davvero ingiocabile.
Bravissima comunque, chiude il mondiale con 1 oro e 3 argenti. Chapeau.
Adesso vediamo se i maschi reiscono a fare un miracolo vs. i formidabili Norge.
1708268479373.png
 
Lisa Vittozzi ha fatto davvero un bel mondiale,
se non sbaglio i suoi tre argenti battuta da tre francesi differenti ... quindi è stata la più costante! (va be' la Simon e la Jeanmonnet che hanno preso 2 ori)
... Lou Jeanmonnet ... bel peperino ... :asd:
....
i maschi ... bah .... sempre bello avere speranze (prima), poi in pratica .... !:(
 
e la Lisa Vittozzi si porta a casa anche la coppa di cristallo di specialità dell'individuale
(anche se non sono arrivate ancora tutte .... ma è ormai certo!)
Complimenti :yeah:OK!
 
Grande Lisa anche Oggi a Soldier Hollow. Beffata da Jeanmonnot allo sprint nell'inseguimento, ma Coppa del modo riaperta grazie anche alle sciagurate performance al tiro della Simon (ieri) e della pagnottina Tandrevold oggi.
Tutto rimandato all'ultimo WE di gare della prossima settimna in Canada.
1710105968830.png
 
Ultima modifica:
Indietro