Sciopero generale dei dipendenti pubblici il 9 dicembre per i soldi contrattuali...

Io sarei dell'opinione di mettere a carico dei dipendenti pubblici non un taglio degli stipendi, non mi impicco alle parole (come dice Landino), diciamo un piccolo contributo di solidarietà da destinare ai meno fortunati, come le partite IVA o i commercianti.
Magari anche solo 100/200 (max 500) euro al mese potrebbero essere sufficienti.

senti poi però si pretende lo stesso quando le PIVA guadagneranno di più in futuro, un contributo di solidarietà. ci stai?

p.s. ci sono 800 miliardi di spesa pubblica, e voi proprio gli stipendi dei dipendenti pubblici (che di certo non sono ricchi) vorreste andare a tagliare? E allora tutti i dirigentii? le società a controllo statale? gli appalti esterni dati dalle PA? le convenzioni locative col vaticano ecc. ecc.?
 
senti poi però si pretende lo stesso quando le PIVA guadagneranno di più in futuro, un contributo di soliderietà. ci stai?

p.s. ci sono 800 miliardi di spesa pubblica, e voi proprio gli stipendi dei dipendenti pubblici (che di certo non sono ricchi) vorreste andare a tagliare? E allora tutti i dirigentii? le società a controllo statale? gli appalti esterni dati dlale PA? le convenzioni locative col vaticano ecc. ecc.?

Si, si va bene. Son d'accordo. Anche tutti i dirigenti e dipendenti degli enti pubblici economici, società a controllo statale, anche le municipalizzate. Chi dice il contrario ? In fin dei conti si tratta di un gesto di solidarietà :rolleyes:
 
Si, si va bene. Son d'accordo. Anche tutti i dirigenti e dipendenti degli enti pubblici economici, società a controllo statale, anche le municipalizzate. Chi dice il contrario ?

e i pensionati? e quelli che prendono i contributi figurativi, e quelli che hanno lo sgravo irpef (specialmente manager) perché rientrati dall'estero?

guarda che di ciccia ce n'è quanta ne vuoi. Però ormai avete il feticcio del dipendente pubblico.
 
alcune volte penso che siamo "su scherzi a parte".....fare uno sciopero per aver più soldi quando sono il settore più protetto è da pazzi,si mettono contro tutta l' opinione pubblica....KO!
 
se mi tagliate lo stipendio pretendo che impongano per legge gli affitti più bassi, sappiatelo.
 
e i pensionati? e quelli che prendono i contributi figurativi, e quelli che hanno lo sgravo irpef (specialmente manager) perché rientrati dall'estero?

guarda che di ciccia ce n'è quanta ne vuoi. Però ormai avete il feticcio del dipendente pubblico.

Si, si. Anche loro. Perchè no ? Però per i pensionati retributivi, qualli che l'ultimo mese di stipendio era il doppio di quello dell'intera vita, una piccola maggiorazione del contributo di solidarietà ci starebbe bene. Che ne pensi ?
 
dillo a chi prende 700 euro al mese e ne paga 400 di affitto....ah lavoro saltuario nel privato.....oggi si lavora domani non si sa....:'(
 
dillo a chi prende 700 euro al mese e ne paga 400 di affitto....ah lavoro saltuario nel privato.....oggi si lavora domani non si sa....:'(

Quelli li ricomprendiamo tra i beneficiari del contributo di solidarietà dei pubblici dipendenti.
 
dillo a chi prende 700 euro al mese e ne paga 400 di affitto....ah lavoro saltuario nel privato.....oggi si lavora domani non si sa....:'(

e tu vorresti portare sullo stesso livello chi ha una laurea magistrale e si è fatto il mazzo così per passare un concorso pubblico remunerato normalmente?
 
alcune volte penso che siamo "su scherzi a parte".....fare uno sciopero per aver più soldi quando sono il settore più protetto è da pazzi,si mettono contro tutta l' opinione pubblica....KO!

il tempismo non è dei migliori, ma abbiamo diritto come come gli altri comparti che hanno avuto il rinnovo. Pagate le tasse e il rinnovo contrattuale :)
 
Lasciando da parte le battute, le provocazioni (che cmq un fondo di verità ce l'hanno sempre) e le risate che ognuno vuol farsi, ma vi rendete conto dove ci ha portato questo governo di incapaci ?
E qualcuno vuol collaborare con 'sta gente ?
La cosa migliore è mandarli a casa domani (sarebbe stato meglio ieri).
 
Comunque dicheno che nelle zone arancioni si potrà andare a sciare...
 
Ci vuole una bella patrimoniale. Chi ha di più deve dare di più per ridistribuire e dare gli aumenti di stipendio di quelli che timbrano il cartellino e vanno al bar.

la patrimoniale c'è già. Ormai perfino bersani al chiama contributo di solidarietà
 
Meglio che non racconto il livello di disorganizzazione e negligenza da parte dell'usl con cui ho dovuto avere a che fare essendo positivo al covid
Ancora sto aspettando il foglio dell'usl che autorizza ad uscire di casa e poter tornare al lavoro,50k numeri chiamati e altrettanti squilli a vuoto e nisba..

Braccia nemmeno buone per l'agricoltura
 
Indietro