Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

A quali parole ti riferisci?

A valle del discorso a Strasburgo ha lasciato intendere che così non va:
«il nostro governo è nato come governo ecologico, fa del clima e della transizione digitale i suoi pilastri più importanti. Ma non siamo d’accordo su tutto, sul bonus del 110% non lo siamo, perché il costo di efficientamento è più che triplicato e il prezzo degli investimenti per attuare le ristrutturazioni sono triplicati»
 
A valle del discorso a Strasburgo ha lasciato intendere che così non va:
«il nostro governo è nato come governo ecologico, fa del clima e della transizione digitale i suoi pilastri più importanti. Ma non siamo d’accordo su tutto, sul bonus del 110% non lo siamo, perché il costo di efficientamento è più che triplicato e il prezzo degli investimenti per attuare le ristrutturazioni sono triplicati»

Paul c'è grande odore pure qui
 
Salve con i dati usciti e i Tp che hanno emesso la quotazione attuale è ridicola...
Qui come su altre small c'è la Banda Basssotti Short in azione...
Ormai conosco un cospicuo elenco dei partecipanti... comprese le sparate sui vari trd..... manipolazione delle quotazioni????
Chissà che non vi presentano un discreto conto....
Saluti
 
Ultima modifica:
Adoro questa azienda che mi ha dato soddisfazioni, ora sono fuori da un po'.
Mi chiedo, quanto è giustificata questa quotazione da vari elementi:
- guerra (e vale per tutti, il sentiment è a tappeto)
- aumento materie prime (e scarsità)
- brutta aria sui superbonus
 
.........come dicono i sapientoni..........7 euro è la soglia " psicologica " ??!!
 
Adoro questa azienda che mi ha dato soddisfazioni, ora sono fuori da un po'.
Mi chiedo, quanto è giustificata questa quotazione da vari elementi:
- guerra (e vale per tutti, il sentiment è a tappeto)
- aumento materie prime (e scarsità)
- brutta aria sui superbonus

Io sono fuori ma se andasse in area 5,8 la prenderò sicuramente

Per quanto riguardi i punti enunciati : valgono per tutti i concorrenti e si vuole cercare un bicchiere mezzo pieno , in uno scenario ottimista, La ricostruzione darà spazio allo sviluppo dei settori immobiliari e periferici .

Per chi pensa che le finestre possano essere importate da paesi dove il caro energia e’ meno sentito, va detto che il contemporaneo incremento esponenziale dei costi di trasporto ha compromesso qualsiasi via alternativa al risparmio

Ci sono tanti altri titoli con target improponibili ma quello che spaventa di più non è la presenza di valore inespresso ma la fuga dei volumi da borsa italiana .

Turiamoci il naso ed aspettiamo


Buon week end e staccate la spina ( in tutti i sensi )
 
Oggi assemblea. Spero la conferma del dividendo e del buy back diano un po' di brio al titolo. Sempre in attesa che Kepler emetta il suo giudizio.

ps: certo thread praticamente abbandonato non un bel segno :D
 
Più che abbandonato credo che siamo tutti in attesa... sappiamo che l'azienda stava lavorando bene, con grossi ordini e produzione praticamente "a tappo" per tutto l'anno con ottime quindi prospettive visto quando prevedono di fare. Purtroppo ha subito un po' di calo nelle quotazioni ultimamente, ma sono convinto possa recuperare durante l'anno.
 
Adoro questa azienda che mi ha dato soddisfazioni, ora sono fuori da un po'.
Mi chiedo, quanto è giustificata questa quotazione da vari elementi:
- guerra (e vale per tutti, il sentiment è a tappeto)
- aumento materie prime (e scarsità)
- brutta aria sui superbonus

Ho progettato la "ferramenta" dei serramenti per un produttore tedesco e mi permetto di aggiungere una voce.
La durata di questi manufatti è di 30 anni se di buona qualità quindi una volta sostituiti per un pezzo uno è a posto.
Più che sul panorama immobiliare già costruito bisogna puntare sulle nuove costruzioni progettando e realizzando prodotti innovativi: dopo il picco di domanda dovuto al bonus e alle tempistiche dilatate causa carenza dei materiali negli anni seguenti bisognerà fare i conti con la concorrenza: nel mercato la ferramenta viene prodotta per la maggior parte in Germania mentre telai e resto, assemblaggio compreso, per la quasi totalità in Romania dove i costi di produzione sono notevolmente inferiori.
Credo serva puntare "sul prodotto" in quanto se ti adegui a lottare solo sul prezzo di vendita non è possibile competere se non scarificando gli utili
Ciao e buon weekend
P.S. la Romania gode di un trattamento privilegiato da parte dell'UE e può gestire gli aumenti vari di materie prime, costi energetici e di trasporto legiferando ed erogando contributi in tal senso, possibilità che l'europa a noi italici nega...:rolleyes: mentre vengono in realtà da noi Italiani pagate con le imposte che giriamo all'europa: praticamente cornuti e mazziati.
 
Ultima modifica:
Bilancio approvato con buoni numeri ma non se la fila nessuno, misteri :-)
 
capuano avrà litigato di nuovo con i fondi

ho scoperto che ne avevo circa 3000 in una nicchia , quindi fino a 9 tifo per lei, ma la vedo dura......
 
2 milioni di buyback in partenza lunedì. Chissà che non spari gran parte delle cartucce prima dello stacco. Ho come l'impressione che Cipriano voglia rivederla a ben altri livelli sta Sciuker :D
 
Confermato BUY da parte di Akros anche se leggermente abbassato il target price (comunque sempre il doppio di oggi praticamente).

30/05/2022 10:51 MARKET TALK: Sciuker F., Akros la vede a 14,1 euro
MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha ridotto il prezzo obiettivo su Sciuker F. (+0,97% a 7,3 euro sull'Egm) da 15 a 14,1 euro, confermando la raccomandazione buy. "Confermiamo la nostra convinzione che gli obiettivi della società per il 2023 siano raggiungibili, grazie alla visibilità insolitamente alta. Ad ogni modo, l'attuale scenario macro volatile ci ha portati ad adottare un profilo di crescita più prudente dopo il 2025", spiegano gli analisti. Il gruppo e' leader in Italia nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili e ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy. pl (fine) MF-DJ NEWS 3010:51 mag 2022
 
2 milioni di buyback in partenza lunedì. Chissà che non spari gran parte delle cartucce prima dello stacco. Ho come l'impressione che Cipriano voglia rivederla a ben altri livelli sta Sciuker :D

Anche a me piacerebbe rivederla ad altri livelli, avendo pmc sopra 10...
 
Continua una lenta e costante discesa nonostante l'acquisto di azioni proprie ........... ci sono novità ? aggiornamenti ? bilanci infrannuali ?
 
Continua una lenta e costante discesa nonostante l'acquisto di azioni proprie ........... ci sono novità ? aggiornamenti ? bilanci infrannuali ?


Ciao. Diciamo che almeno rispetto ad altre società che sembrano gestite da incapaci qui si sbattono di continuo per cercare di dare visibilità all'azienda. Personalmente credo che lo scivolone dai max sia dovuto a fattori più che ovvi. Quello che più mi interessa/preoccupa è come si sia mossa la società in relazione al bonus 110 visto il sentiment sul tema. Spero siano stati estremamente scrupolosi nel prendere commesse e che quello che c'è nel piano industriale sia blindato. Poi si vedrà.


Sciuker Frames - Partecipa alla Mid&Small Virtual Conference 2022
27/06/2022 12:08 MKI
Sciuker Frames, il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy, partecipera' alla terza edizione dell' evento organizzato da Virgilio Investor Realtions ' Mid & Small Virtual Conference 2022' .
L' evento si terra' nei giorni 28-29-30 giugno 2022 con un ricco programma di incontri on-line ed e' volto a favorire l' incontro tra gli investitori nazionali ed internazionali in meeting one-to-one e di gruppo.
La ' Mid & Small Virtual Conference 2022' sara' un' utile occasione per fare il punto sui risultati raggiunti e sulle future prospettive di crescita delle PMI piu' competitive quotate sul mercato Euronext Growth Milan.
Agli incontri sara' collegato in video conferenza Luca Bottone, General Manager del Gruppo che presentera' agli investitori il business ed il progetto imprenditoriale del Gruppo.
 
Indietro