Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vabbeh la domanda da fare è: come sperate che il retail possa dare fiducia in futuro al titolo se è in balia di situazioni di questo tipo? Se si può perdere oltre il 30% in tre sedute e si scende oramai da mesi senza soluzione di continuità chi si prende la briga di investire?
Poi è chiaro che probabilmente sul piccolo retail c'è poco interesse.
 
se non con un comunicato almeno questa risposta è una dichiarazione ufficiale :
"la situazione è perfettamente sotto controllo, non abbiamo subito nessun colpo e non ci sono motivazioni finanziare tali da giustificare un tale crollo del titolo."


quindi oscure manovre possono annientare un titolo senza che la società possa fare nulla e senza motivi a conoscenza della società...
 
se non con un comunicato almeno questa risposta è una dichiarazione ufficiale :
"la situazione è perfettamente sotto controllo, non abbiamo subito nessun colpo e non ci sono motivazioni finanziare tali da giustificare un tale crollo del titolo."


quindi oscure manovre possono annientare un titolo senza che la società possa fare nulla e senza motivi a conoscenza della società...
Sì, ma visto che l'ir ha parlato di speculazione che ha preso il sopravvento, perchè non lo dice l'ad con un c.s. ai mercato?? :mmmm:....
 
se non con un comunicato almeno questa risposta è una dichiarazione ufficiale :
"la situazione è perfettamente sotto controllo, non abbiamo subito nessun colpo e non ci sono motivazioni finanziare tali da giustificare un tale crollo del titolo."


quindi oscure manovre possono annientare un titolo senza che la società possa fare nulla e senza motivi a conoscenza della società...
 

Allegati

  • Schermata 2023-09-21 alle 15.42.41.png
    Schermata 2023-09-21 alle 15.42.41.png
    118,2 KB · Visite: 34
  • Schermata 2023-09-21 alle 15.45.05.png
    Schermata 2023-09-21 alle 15.45.05.png
    193,9 KB · Visite: 34
Dal canto nostro, continuiamo a lavorare al nostro progetto industriale, che ha sempre avuto, e sicuramente concorderà con me, un posizionamento competitivo distintivo che presto ci ripagherà di tutto il lavoro profuso.

Che poi questa frase vuol dire tutto e niente... o meglio è chiaro che se l'azienda continuerà a macinare utili e lavorare bene avrà i ritorni economici e sarà ripagata dei sui lavori vendendo i suoi prodotti (con beneficio anche per la proprietà). Ma quel noi sottointeso non implica che sia ricompreso anche il retail... per me chi ce l'ha a prezzi alti potrà solo sperare che l'azienda riprenda a dare buoni dividendi, perché le quotazioni raggiunte col 110% mi sa che non si vedranno più...
 
Le comunicazioni "verbali" al mercato contano una fava in questo periodo, contano i dati.
Io non posso incolpare il management se ora il titolo vale uno sputo, eventualmente potrò incavolarmi se non raggiungono i risultati previsti.
Se i risultati sono quelli attesi e quota a 4,50 non è colpa loro.
 
se non con un comunicato almeno questa risposta è una dichiarazione ufficiale :
"la situazione è perfettamente sotto controllo, non abbiamo subito nessun colpo e non ci sono motivazioni finanziare tali da giustificare un tale crollo del titolo."


quindi oscure manovre possono annientare un titolo senza che la società possa fare nulla e senza motivi a conoscenza della società...
Se si definisce la situazione sotto controllo, devo pensare che la semestrale è in linea con le aspettative
 
Sì, ma su Gamestop la situazione era paradossale con i fondi che avevano aperte un numero incredibile di posizioni short facendo precipitare il titolo a quotazioni infime, da cui poi scaturì lo "short squeeze", provocato dall'acquisto di azioni in massa da parte del retail.....
 
La fine del superbonus era stata ampiamente scontata nella discesa fino al range 6-7 euro.
 
non capisco bene a cosa serva il sarcasmo, quando non la presa per i fondelli...
 
Le comunicazioni "verbali" al mercato contano una fava in questo periodo, contano i dati.
Io non posso incolpare il management se ora il titolo vale uno sputo, eventualmente potrò incavolarmi se non raggiungono i risultati previsti.
Se i risultati sono quelli attesi e quota a 4,50 non è colpa loro.
Vero OK!....ma un comunicato di un amministratore, soprattutto se non ci sono problematiche da giustificare un simile accanimento del mercato, sarebbe doveroso ;)....
 
A me l'IR di Sciuker ha risposto così:
Gentile Investitore,



comprendiamo il clima di sfiducia e timore venutosi a creare nelle ultime ore. Come già detto, il mercato delle aziende con bassa capitalizzazione è in sofferenza. Trovandoci in blackout period, altro non possiamo fare che rassicurare tutta la comunità degli azionisti circa questa fase di incertezza; la situazione è perfettamente sotto controllo, non abbiamo subito nessun colpo e non ci sono motivazioni finanziare tali da giustificare un tale crollo del titolo.

Purtroppo, in questi casi, come immaginerà, la speculazione ha la meglio.

Dal canto nostro, continuiamo a lavorare al nostro progetto industriale, che ha sempre avuto, e sicuramente concorderà con me, un posizionamento competitivo distintivo che presto ci ripagherà di tutto il lavoro profuso.

Sì, ma su Gamestop la situazione era paradossale con i fondi che avevano aperte un numero incredibile di posizioni short facendo precipitare il titolo a quotazioni infime, da cui poi scaturì lo "short squeeze", provocato dall'acquisto di azioni in massa da parte del retail.....
infatti non centra una cippa
 
In realtà la qualità degli interventi è la stessa fra:
- chi si lamenta perchè perde soldi
- chi gli dice te l'avevo detto o non ti lamentare
E ci sono dentro anch'io eh.
 
Me ne pentirò ma ho preso qualcosina...
Con questi prezzi ho abbassato il PMC del 9%.
 
Ma.cosa sciucca è successo! Prima delle vacanze stava a 7 con conti super :mmmm:

Ammazza oooo che squali che girano i n questa borsa casinò :sborone:
 
Non è mica che alcuni titoli ex aim vengono presi di mira da shortisti robusti a scopi speculativi? Anche senza apparente motivo fondamentale? Ad esempio oggi take off, dopo già aver perso molto nelle settimane scorse ha fatto un meno 17%
 
Ultima modifica:
33% hanno combinato.....dei casini
33% manovra acchiappa polli
34% commesse ridicole rapportate a quelle annunciate

Io voto il 34%, si andrà tutto bene...intanto abbiamo fatturato un cetriolo... magari anche con cassa integrazione
 
Indietro