Sciuker Frames: una finestra aperta sul futuro!

ha superato la prima resistenza a 6,64 e sta provando ad attaccare quella successiva a 6,96
il momento sembra tornato costruttivo , non vedo motivi di scoraggiamento dei post precedenti
ci sono state fasi anche peggiori ultimamente
un vero segnale di ritrovata forza sarebbe poi il superamento del pivot a 7,30 ma andiamo cauti e per gradi qui che
ogni conquista è faticosa :o
importante anche vedere la chiusura della settimana
 
ha superato la prima resistenza a 6,64 e sta provando ad attaccare quella successiva a 6,96
il momento sembra tornato costruttivo , non vedo motivi di scoraggiamento dei post precedenti
ci sono state fasi anche peggiori ultimamente
un vero segnale di ritrovata forza sarebbe poi il superamento del pivot a 7,30 ma andiamo cauti e per gradi qui che
ogni conquista è faticosa :o
importante anche vedere la chiusura della settimana
sarebbe meglio superamento 7,02 dove c'è mm200
sopra si avrebbe un tg a 7,25 euro
 
sarebbe meglio superamento 7,02 dove c'è mm200
sopra si avrebbe un tg a 7,25 euro
capisco il superamento della MM200
anche se in generale preferisco i riferimenti statici su time frame settimanali appunto 6,96
capisco meno il target a 7,25 quando a 7,30 c'è un max relativo importante
 
comunque in generale si puo' dire che al momento c'è da fronteggiare la zona di resistenza tra 6,96 e 7,02
intanto vediamo come si comporta in chiusura di settimana poi eventualmente vedremo i passi successivi
e su tutto purtroppo incombe ancora l'impulsiva ribassista del 17 febbraio ...che verrebbe annullata solo da una chiusura sopra 7.85 ancora lontano
 
Apperò bella vendita 74000 in un colpo !!! Come ieri pomeriggio pronti a portarla in rosso . Non vi dico cosa ho venduto lunedi per comprare sto cess@ !!! :censored::censored::censored:. ed eccola in rosso ore 17 spaccate . :eek: :mad: :eek:
 
Apperò bella vendita 74000 in un colpo !!! Come ieri pomeriggio pronti a portarla in rosso . Non vi dico cosa ho venduto lunedi per comprare sto cess@ !!! :censored::censored::censored:. ed eccola in rosso ore 17 spaccate . :eek: :mad: :eek:
74000?:doh:Ma che film stai vedendo per curiosità? ma vedete quello scrivete? Ma se il titolo è un cesso e fa schifo che ci investite a fare?vendete tutto e non state qua a commentare ogni giorno con le solite lamentele.
 
forse voleva dire 7.400 pezzi. che è la realtà
e quindi 7400 pezzi sarebbe cosa?una vendita con volumi?cioè 45 mila circa di controvalore sarebbe una quantità tale da far definire un cesso un titolo?Adesso capisco perchè il 90% di chi investe perde soldi.
 
74000?:doh:Ma che film stai vedendo per curiosità? ma vedete quello scrivete? Ma se il titolo è un cesso e fa schifo che ci investite a fare?vendete tutto e non state qua a commentare ogni giorno con le solite lamentele.
Chiedo scusa erano 7400 . Resta il fatto che il titolo fa skifo ultimamente ... Credo però che come è legittimo esultare quando sale pure quando scende è legittimo fare qualche considerazione che può non piacere a tutti .
 
Chiedo scusa erano 7400 . Resta il fatto che il titolo fa skifo ultimamente ... Credo però che come è legittimo esultare quando sale pure quando scende è legittimo fare qualche considerazione che può non piacere a tutti .
fa schifo,e lo ripeto,il 90% dei titoli a media e piccola capitalzizazione : non solo Sciuker.
Detto questo: la borsa non è lo stadio. Se si investe in una società è perchè si crede nel business plan,nel management e nelle prospettive.Se si vuol guadagnare subito si va alla roulette o al gratta e vinci.
Sciucker è uno di quei titoli che nel prossimi 5 anni.mio modetso avviso,avrà una crescita esponezionale. Il titolo in borsa ha una vita propria: si può arriavre al giusto prezzo in un mese come in un anno ma alla fine se la società vale arriva al valore che questa ha.
Scommetto che entro fine anno saremo sopra i 9 eur e forse oltre....nei prossimi 5 anni prevedo un titolo che se farà acquisizione anche all'estero potrebbe fare un x4 o x 5 da queste quotazioni.
Guarda TXT: per mesi è stata tra 8 ed 6...in 6 mesi è passata a 22.
 
Ultima modifica:
e quindi 7400 pezzi sarebbe cosa?una vendita con volumi?cioè 45 mila circa di controvalore sarebbe una quantità tale da far definire un cesso un titolo?Adesso capisco perchè il 90% di chi investe perde soldi.
Guarda che io intendevo definire sciuker un cesso unicamente per la sua performance di borsa degli ultimi mesi e penso che fin qua siamo tutti d'accordo ... E sono pure convinto che questa "cessitudine " finirà a breve visto che i risultati aziendali di quest'anno saranno molto buoni .
 
Guarda che io intendevo definire sciuker un cesso unicamente per la sua performance di borsa degli ultimi mesi e penso che fin qua siamo tutti d'accordo ... E sono pure convinto che questa "cessitudine " finirà a breve visto che i risultati aziendali di quest'anno saranno molto buoni .
Ho capito ma come ho già detto oggi gli indici salgono grazie al settore bancario e poco altro: chiudete i pc e rivedete le quotazioni a settembre/ottobre quando si rivedranno, probabilemnte, anche i fondi sulle mid e small cap.
Scusa ma non era un attacco a te ma da un pessimismo comiscmop che regna non solo qua. Ciao
 
Ho capito ma come ho già detto oggi gli indici salgono grazie al settore bancario e poco altro: chiudete i pc e rivedete le quotazioni a settembre/ottobre quando si rivedranno, probabilemnte, anche i fondi sulle mid e small cap.
Scusa ma non era un attacco a te ma da un pessimismo comiscmop che regna non solo qua. Ciao
Sì ma magari fatti una camomilla e smetti di azzannare la gente alla giugulare e dirle cosa deve o non deve scrivere che il quadro generale e ben chiaro a molti se non tutti.
 
In ogni caso per il secondo giorno consecutivo pre asta titolo verde per andare in asta e chiudere rosso
 

Allegati

  • dillo-alla-mamma-luis-luis-sal.gif
    dillo-alla-mamma-luis-luis-sal.gif
    2,9 MB · Visite: 14
Calma calma ragazzi ... Siamo un pò tutti tesi e nervosi (io per primo) perchè sciuker non sta andando nel verso giusto come dovrebbe essere !!! IL titolo credo sia venduto soprattutto dai fondi pir che per far fronte ai riscatti devono vendere quote e probabilmente senza tanto guardare al prezzo . Siamo tutti consapevoli che quest'anno sciuker tirerà fuori risultati sorprendenti e pure per i prossimi anni . Perciò calma e pazienza che a breve sicuramente la quotazione dovrà adeguarsi ai fondamentali molto buoni . :yes: :yes: :yes:
 

Sostituzione di infissi: tre vie per la detrazione​

28 LUGLIO 2023

caldo_sole_afa.jpg

Il caldo torrido di questi giorni riporta di attualità il tema dell’adeguato isolamento termico e delle relative agevolazioni fiscali. Al riguardo appare utile focalizzarci sugli interventi di sostituzione di infissi (comprensivi di finestre) i quali, allo stato attuale, godono di tre distinte detrazioni: si va dalla più semplice, ossia il bonus ristrutturazione ordinario al 50% (art. 16-bis TUIR), all’ecobonus al 50% (art. 14 comma 2.1 del D.L. n. 63/2013) sino alla più complicata, fruendo del nuovo bonus eliminazione barriere architettoniche al 75% (art. 119-ter del D.L. n. 34/2020).
AGEVOLAZIONE% E TETTO DI SPESAREQUISITI
Ristrutturazione edilizia ordinaria50%
fino a 96.000 €
Gli interventi di sostituzione di serramenti comprensivi di infissi:
  • se relativi a singole unità immobiliari, devono comportare la modifica del materiale o della tipologia di infisso, rispetto a quello precedente: solo in questo caso l’Agenzia qualifica l’intervento come “manutenzione straordinaria”;
  • se relativi a parti comuni di edifici: il vincolo non si pone in quanto la normativa permette di fruire dell’agevolazione anche sugli interventi di manutenzione ordinaria.
Ecobonus50%
fino a 60.000 €
Gli interventi devono riguardare finestre o porte delimitanti il volume riscaldato verso l’esterno e verso vani non riscaldati e devono rispettare i requisiti tecnici di trasmittanza previsti dagli allegati del D.M. 6 agosto 2020 “Requisiti”.
Barriere architettoniche75%
Fino a 50.000 €
Il cambio di infissi deve avere le caratteristiche vere di abbattimento delle barriere, con un’altezza corretta e facilità di apertura. In particolare, si devono rispettare i requisiti funzionali e dimensionali previsti dal D.M. Lavori pubblici 14 giugno 1989, n. 236.
 
Uno che investe su questo segmento, a parte qualche eccezione deve mettersi il cuore in pace e considerarsi investitore di medio periodo.
Chiaro che il trading stretto uno lo può fare a prescindere, anche se credo siano più adatti altri segmenti per quello scopo.
Il presunto nervosismo dovuto a un andamento che non è brillante non deve neanche esistere secondo me.

I tempi degli ingressi e uscite in gain dopo 4 settimane sono del 2021 oramai, più facile che uno abbia soddisfazioni anche grosse magari, in 2-3 anni.
 
Ultima modifica:
Indietro