Scontro feroce tra Elsa Fornero e Luigi Di Maio

Se è così bisogna elevare l'età pensionabile di chi lavora presso l'Ocse.

Ma ciò non dimostra che una certa controriforma della riforma Fornero sia azzeccata e sostenibile nel medio/lungo termine.

no certo, hai ragione..solo il tempo potra dimostrare se la fornero poteva essere abolita o no!
ma tu hai citato l'appello della ocse e per me la ocse puo valere solo come covo di fancazzisti privilegiati organo di sistema .
 
Sfugge il piccolo dettaglio che i contributi versati sono soldi MIEI che lo stato si è intascato sostenendo che io non avrei saputo gestirli in modo oculato.
Poi lo stato ha usato quei soldi per pagarci le pensioni in essere, ergo ha un DEBITO nei miei confronti, esattamente come lo ha nei confronti di un investitore che ha acquistato BTP.
Non si capisce perché coi MIEI soldi dei MIEI contributi lo stato può decidere arbitrariamente di cambiare le regole in corso e dunque rendermeli anni dopo e con metodi di calcolo dei coefficienti del tutto penalizzanti per me (vedi l'aspettativa di vita residua) e queste riforme vengono viste come buone, giuste e applausi a chi le fa.
Viceversa, se osasse solo pensare di posporre di 5 anni il rimborso dei TDS a scadenza e di riconoscere un interesse pari ai bund, verrebbe giù il mondo...
Se dopo 38 anni di lavoro, a 62 anni, decido di volere andare in pensione e quindi di riavere indietro quanto versato è un mio sacrosanto diritto. Ovviamente prima uno va in pensione più leggero è l'assegno, ma lasciate la libertà di decidere!
 
Sfugge il piccolo dettaglio che i contributi versati sono soldi MIEI che lo stato si è intascato sostenendo che io non avrei saputo gestirli in modo oculato.
Poi lo stato ha usato quei soldi per pagarci le pensioni in essere, ergo ha un DEBITO nei miei confronti, esattamente come lo ha nei confronti di un investitore che ha acquistato BTP.
Non si capisce perché coi MIEI soldi dei MIEI contributi lo stato può decidere arbitrariamente di cambiare le regole in corso e dunque rendermeli anni dopo e con metodi di calcolo dei coefficienti del tutto penalizzanti per me (vedi l'aspettativa di vita residua) e queste riforme vengono viste come buone, giuste e applausi a chi le fa.
Viceversa, se osasse solo pensare di posporre di 5 anni il rimborso dei TDS a scadenza e di riconoscere un interesse pari ai bund, verrebbe giù il mondo...
Se dopo 38 anni di lavoro, a 62 anni, decido di volere andare in pensione e quindi di riavere indietro quanto versato è un mio sacrosanto diritto. Ovviamente prima uno va in pensione più leggero è l'assegno, ma lasciate la libertà di decidere!

sono pienamente d'accordo sul fatto che in un sistema contributivo ognuno possa andare in pensione a nche a 60 anni. Basta solo proporzionargli la pensione in merito all'uscita dal lavoro.


Il problema di fondo è che bisogna intervenire sulle pensioni retributive. Ma non solo quelle da 4k in su ma proprio su tutte. qua c'è gente che prende un pensione pari anche a3 volte i contributi versati… cioè questa gente che magari è andata pur ein pensione a 40 o 50 anni mi sta fott.endo il futuro… sarebbe ora di chiederegli un po' di solidarietà.
 
i pensionati e i pensionandi son un bel bacino elettorale e chi li tocca non lo voteranno,
i partiti lo sanno benissimo;
i giovani dovrebbero svegliarsi ma pensano ad altro

i giovani emigrano.
Che altro dovrebbero fare?
 
Sfugge il piccolo dettaglio che i contributi versati sono soldi MIEI che lo stato si è intascato sostenendo che io non avrei saputo gestirli in modo oculato.
Poi lo stato ha usato quei soldi per pagarci le pensioni in essere, ergo ha un DEBITO nei miei confronti, esattamente come lo ha nei confronti di un investitore che ha acquistato BTP.
Non si capisce perché coi MIEI soldi dei MIEI contributi lo stato può decidere arbitrariamente di cambiare le regole in corso e dunque rendermeli anni dopo e con metodi di calcolo dei coefficienti del tutto penalizzanti per me (vedi l'aspettativa di vita residua) e queste riforme vengono viste come buone, giuste e applausi a chi le fa.
Viceversa, se osasse solo pensare di posporre di 5 anni il rimborso dei TDS a scadenza e di riconoscere un interesse pari ai bund, verrebbe giù il mondo...
Se dopo 38 anni di lavoro, a 62 anni, decido di volere andare in pensione e quindi di riavere indietro quanto versato è un mio sacrosanto diritto. Ovviamente prima uno va in pensione più leggero è l'assegno, ma lasciate la libertà di decidere!

lo stato spera che qualcuno non arrivi alla pensione e se proprio tu ci sei arrivato ecco che l'inps organizza delle belle e salutari gite

FANTOZZI E L' ECO DELLE GROTTE DI POSTUMIA!! ?? E P I C O! Fantozzi Va in Pensione Gita INPS - YouTube
 
Indietro