Screening dei titoli e casualità finanziaria

tira le somme da qui a uno, due mesi...i titoli hanno bisogno di "respirare" e fare il proprio corso...lascia correre quelli che salgono e blocca le perdite su quelli che cominciano a dare dei problemi! ;)
Ah si assolutamente, non giudico dopo pochi giorni :)

Vediamo domani: se ANSALDO apre in negativo la chiudo essendo giá a -7%.

v
 
Alla fine questa mattina ho acquistato tods e non eesm! Meglio direi! anche se tods oggi ha chiuso in negativo.

Il mio portafoglio al momento è cosí composto:

ANSALDO STS -6,92% pmc 6,736

AZIMUT -0,86% 9,855

INDESIT -0,12% pmc 4,778

DE LONGHI -0,72 pmc 10,345

TODS -1,85% pmc 91,95

Portafoglio tutto aperto tra lunedi e oggi, sono tutti titoli acquistati con media mobile rialzista, alcuni sono ai loro massimi, e questo potrebbe mettere dubbi oppure sono in ipercomprato secondo lo stocastico. Vediamo se mediamente saranno più efficaci le medie e in generale il trend rispetto ad altri indicatori.

V
Oggi proprio una bella giornata per me finalmente:

INDESIT +4,78
TOD's +3,21
DELONGHI +4,58
AZIMUT +1,13
ANSALDO +3,67
BTP 26 3,15 +0,70

Ovviamente sto registrando tutti i dati che mi interessano e lo studio continua.

V
 
Ciao Fabio,

anche il mio portafoglio che, come sai, pur non rinunciando a miei ragionamenti, assomiglia molto al tuo, è da oggi in positivo. :)
Mi sto annotando per ogni titolo 4 o 5 parametri che dovrebbero concorrere a crearmi un mio primo metodo che sostanzialmente cerca di allinearsi a trend di crescita consolidati.
Ho provato a guardare Danieli : sembra anche a me molto interessante. Ad esempio é in chiaro trend rialzista, consolidato, se ce n'era bisogno, dalla bella candela di oggi. Le medie mobili (20,50) sono rialziste e in particolare le settimanali si sono appena incrociate evidenziando un possibile segnale di ingresso. Insomma sembra davvero un bel titolo. ;)

V
 
Ciao Fabio,

anche il mio portafoglio che, come sai, pur non rinunciando a miei ragionamenti, assomiglia molto al tuo, è da oggi in positivo. :)
Mi sto annotando per ogni titolo 4 o 5 parametri che dovrebbero concorrere a crearmi un mio primo metodo che sostanzialmente cerca di allinearsi a trend di crescita consolidati.
Ho provato a guardare Danieli : sembra anche a me molto interessante. Ad esempio é in chiaro trend rialzista, consolidato, se ce n'era bisogno, dalla bella candela di oggi. Le medie mobili (20,50) sono rialziste e in particolare le settimanali si sono appena incrociate evidenziando un possibile segnale di ingresso. Insomma sembra davvero un bel titolo. ;)

V

si concordo con te, e sono tentato davvero a prenderlo in corsa...;)
sono contento che hai su le Tod's; a mio avviso è stato un (tuo) ottimo acquisto. Io prima di caricare altri titoli vorrei alleggerire un pò il pf, ma su tod's ci sarei entrato ad occhi chiusi!
 
si concordo con te, e sono tentato davvero a prenderlo in corsa...;)
sono contento che hai su le Tod's; a mio avviso è stato un (tuo) ottimo acquisto. Io prima di caricare altri titoli vorrei alleggerire un pò il pf, ma su tod's ci sarei entrato ad occhi chiusi!
Eh sì, anche io,,,più che tutto dovrei vendere poi qualcosa per non accumulare troppi titoli. Vedrò...certo domani potrebbe fare anche un rimbalzino ma secondo me non comprometterebbe il trend primario.

Intanto ti ho seguito su INDESIT e direi che per ora non é andata male, ,,,,;)

L'unica che proprio mi é andata male è stata FIAT. che aveva tutti segnali short e ho preso in long!!!!!!!!!

V
 
si concordo con te, e sono tentato davvero a prenderlo in corsa...;)
sono contento che hai su le Tod's; a mio avviso è stato un (tuo) ottimo acquisto. Io prima di caricare altri titoli vorrei alleggerire un pò il pf, ma su tod's ci sarei entrato ad occhi chiusi!

Si l'unica cosa di TODS é che é veramente ai massimi...ma forse questo é più un mio disagio psicologico che un reale problema...:)


V
 
Si l'unica cosa di TODS é che é veramente ai massimi...ma forse questo é più un mio disagio psicologico che un reale problema...:)


V

Tod's nel gennaio 2007 quotava 55€ ed era ai massimi storici...
 
Ultima modifica:
Ciao Fabio,

Le indesit mi sono arrivate a più 11% in 10 giorni sono state proprio un bell'acquisto !!!!!😉
Mi sa che forse le liquido oggi...vedo un po'.
il mio portafoglio al momento è ancora così:
Ansaldo -4,61
Azimut +056
Danieli -4,24
Delonghi +0,92
Tods 1,52

Diciamo che con pazienza e metodo le cose sono un po' migliorate


V
 
Ciao Fabio,

Le indesit mi sono arrivate a più 11% in 10 giorni sono state proprio un bell'acquisto !!!!!😉
Mi sa che forse le liquido oggi...vedo un po'.
il mio portafoglio al momento è ancora così:
Ansaldo -4,61
Azimut +056
Danieli -4,24
Delonghi +0,92
Tods 1,52

Diciamo che con pazienza e metodo le cose sono un po' migliorate


V

Dammi un buon motivo per liquidarle oggi... ;)
Fa come ti senti, è una decisione che rispetto ma non condivido..io le lascio viaggiare ancora un pò!
Con pazienza e metodo le cose devono migliorare per forza, sempre!!
 
Dammi un buon motivo per liquidarle oggi... ;)
Fa come ti senti, è una decisione che rispetto ma non condivido..io le lascio viaggiare ancora un pò!
Con pazienza e metodo le cose devono migliorare per forza, sempre!!

Beh diciamo che un motivo razionale non c'è😀
Il fatto che all'11% mi sembri già tantissimo ? No detto così non è razionale neanche questo!!!!
A parte gli a scherzi, sicuramente ho ancora molti dubbi su quando chiudere le posizioni nel bene e nel male. Più che tutto volevo recuperare un po' di liquidità per investire su altri titoli ma forse converrebbe chiudere quelli più incerti nel mio caso azimut e delonghi.
Quelli che corrono in effetti penso anche io sia il caso di farlo andare fino a evidenti segnali di inversione.

V
 
Beh diciamo che un motivo razionale non c'è😀
Il fatto che all'11% mi sembri già tantissimo ? No detto così non è razionale neanche questo!!!!
A parte gli a scherzi, sicuramente ho ancora molti dubbi su quando chiudere le posizioni nel bene e nel male. Più che tutto volevo recuperare un po' di liquidità per investire su altri titoli ma forse converrebbe chiudere quelli più incerti nel mio caso azimut e delonghi.
Quelli che corrono in effetti penso anche io sia il caso di farlo andare fino a evidenti segnali di inversione.

V

investire su altri titoli migliori di indesit... ora come ora mi sa che in giro non ce ne sono. Cmq io le lascio correre finché non danno segni di inversione; ad ogni modo non esistono pescatori di massimi ne di minimi, tantomeno stregoni! Quindi segui il tuo istinto, ma anche le indicazioni che il mercato ti da.

La scorsa settimana il grafico mi ha detto di comprare Indesit e ancora non mi ha detto di liquidarle, vale lo stesso per i titoli in loss.

Anche io devo perfezionare la fase di liquidazione dei titoli, ma so per certo che se un titolo sale, può fare anche 30, 40 punti percentuali in un niente.
 
investire su altri titoli migliori di indesit... ora come ora mi sa che in giro non ce ne sono. Cmq io le lascio correre finché non danno segni di inversione; ad ogni modo non esistono pescatori di massimi ne di minimi, tantomeno stregoni! Quindi segui il tuo istinto, ma anche le indicazioni che il mercato ti da.

La scorsa settimana il grafico mi ha detto di comprare Indesit e ancora non mi ha detto di liquidarle, vale lo stesso per i titoli in loss.

Anche io devo perfezionare la fase di liquidazione dei titoli, ma so per certo che se un titolo sale, può fare anche 30, 40 punti percentuali in un niente.

Si in effetti INDESIT potrebbe essere uno di questi perché se ci pensi io ad esempio ce l'ho da 10 giorni e non ha dato mai segni seri di cedimento!

In questi giorni non ho avuto molto tempo di seguire, soprattutto non ho piú guardato grafici, così al momento non sono aggiornato ma tra domani e giovedì avrò sicuramente modo di tornarci sopra in modo da valutare meglio, in particolare voglio rivedere lo stato di delonghi azimut e ansaldo.

V
 
Liquidato il 70% del pacchetto azionario INDESIT COMPANY; performance lorda del +11%
 

Allegati

  • Immagine 3.png
    Immagine 3.png
    47,2 KB · Visite: 77
Indietro