scudo fiscale

bluck

Membrone
Registrato
28/5/01
Messaggi
128.996
Punti reazioni
2.336
ma come viene regolamentata la tempistica delle afi
portate in italia???
mi spiego meglio: una volta versati sui conti segretati i
soldini arrivati es. dalla svizzera, una volta pagato il 2,5%
o aver sottoscritto per il 12% btp decennali di particolare
emissione, per quanto tempo devono rimanere sul conto
corrente i soldini???
bye
 
Perchè ,c'è qualcuno che li riporta indietro?
Mah!

Miguelangel
 
no, pero' penso che ci sia un termine affinche' questi
rapporti rimangano segretati! tu che dici???
 
Una volta effettuati gli afempimenti previsti dal DL 350 possono essere anche chiusi, ed i fondi possono essere trasferiti su un c/c ordinario.

Calcola cmq che anche su questo punto ci sono opinione controverse, soprattutto perchè è una cosa mai fatta e la paura di sbagliare nelle banche è tanta :D:D ....
 
Scritto da ThEDoCToR
Una volta effettuati gli afempimenti previsti dal DL 350 possono essere anche chiusi, ed i fondi possono essere trasferiti su un c/c ordinario.

Calcola cmq che anche su questo punto ci sono opinione controverse, soprattutto perchè è una cosa mai fatta e la paura di sbagliare nelle banche è tanta :D:D ....


ok d'accordo, ma dove posso trovare qualcosa di scritto???
 
No lì non è menzionato poichè la cosa basilare è la scelta tra pagare il 2,5% o sottoscrivere con il 12% del montante rimpatriato titoli di stato decennali con rendimento pari all'1,9%.
Una volta pagato il 2,5% è una tua scelta se switchare il contante su un conto ordinario o tenerli lì.
Calcola che il famigerato c/c segretato è un conto ordinario, solo che messo sino al 28/02 fuori circolarità ( in pratica per fare operazioni te lo devono sbloccare di volta in volta ).
Potresti tenere i tuoi soldi lì solo per motivi di riservatezza, anche se tanto lo sanno tutti ( i dipendenti ;) ) il numero del conto.

Pagato il 2,5% - se opti per il rimpatrio canalizzato - il tuo denaro è libero, fatto salvo per accertamenti con ricaduta penale.

Per ogni ulteriore chiarimento, chiedi pure.
Se sò :D ti rispondo volentieri.
 
Scritto da ThEDoCToR
No lì non è menzionato poichè la cosa basilare è la scelta tra pagare il 2,5% o sottoscrivere con il 12% del montante rimpatriato titoli di stato decennali con rendimento pari all'1,9%.
Una volta pagato il 2,5% è una tua scelta se switchare il contante su un conto ordinario o tenerli lì.
Calcola che il famigerato c/c segretato è un conto ordinario, solo che messo sino al 28/02 fuori circolarità ( in pratica per fare operazioni te lo devono sbloccare di volta in volta ).
Potresti tenere i tuoi soldi lì solo per motivi di riservatezza, anche se tanto lo sanno tutti ( i dipendenti ;) ) il numero del conto.

Pagato il 2,5% - se opti per il rimpatrio canalizzato - il tuo denaro è libero, fatto salvo per accertamenti con ricaduta penale.

Per ogni ulteriore chiarimento, chiedi pure.
Se sò :D ti rispondo volentieri.

guarda che non sono io che devo rimpatriare i soldi ma un
mio cliente, 3mld circa...solo che questa domanda l'ho
girata ad un responsabile dell'ufficio legale della mia
direzione generale e questi mi ha risposto che i rapporti
segretati non si debbono toccare per n anni e che questo
periodo è ancora da decidersi!! intanto grazie mille
 
peccato che non sei te :rolleyes: l'interessato.

Cmq, sul DL 350 non viene menzionata nessuna hp restrittiva sulla tenuta in vita dei conti ne sulla loro effettiva operatività.

Riportano Euro o Valuta ?
 
Scritto da ThEDoCToR
peccato che non sei te :rolleyes: l'interessato.

Cmq, sul DL 350 non viene menzionata nessuna hp restrittiva sulla tenuta in vita dei conti ne sulla loro effettiva operatività.

Riportano Euro o Valuta ?


franchi svizzeri

e poi se fossero stati miei col piffero che li portavo di qua'
 
Quindi in dichiarazione dovranno essere riportati con la valorizzazione data in base alla griglia di cambi stilata il 30/10/2001 ( se non erro ) e dovranno essere cambiati, a mercato, entro 7 giorni per non incorrere nella Visco.
 
Scritto da ThEDoCToR
Quindi in dichiarazione dovranno essere riportati con la valorizzazione data in base alla griglia di cambi stilata il 30/10/2001 ( se non erro ) e dovranno essere cambiati, a mercato, entro 7 giorni per non incorrere nella Visco.


probabilmente, saranno cambiati in euro ( su indicazioni
della mia cliente) gia in svizzera e poi trasferiti...e quando
saranno di qua' sim sala bim diventeranno tutto gestito
ah ah ah ******** bancario che pensa al ron!!!!
 
Okkio che a naso là la spellano con le commissioni.....
 
Scritto da ThEDoCToR
Okkio che a naso là la spellano con le commissioni.....


un po' loro un po' io...
cmq
grazie berlusca
per riportare i tuoi soldi hai inventato lo scudo fiscale
e gioiscono piu' che i privati le banche,
per salvaguardare i tuoi eredi hai ritoccato le tasse di succesione..
ed adesso un altro aiuto all'economia del paese
con un bel decreto che favorira' la pubblicita'...(e magari anche
mediaset)

grazie per aver pensato al paese, che è quello piu'
europeista che c'e'...
 
Indietro