Se non lo "SAIPEM"....sallo

Scusate sapete se domani verrà svelato tutto a mercati chiusi o a mercati aperti? Come interpretate invece il fatto che nell'ultima ora sia passata verde?
 
Scusate sapete se domani verrà svelato tutto a mercati chiusi o a mercati aperti? Come interpretate invece il fatto che nell'ultima ora sia passata verde?

i dati verranno diffusi a mercati chiusi.
oggi chiude sui massimi ma solo domani sapremo se è una inchiappetta o no..
 
Sono convinto che ci saranno sorprese positive, perché è da più di un anno che quelle negative vengono date tutte per scontate :cool:
 
buondi'...pazzesco un ADC di quel importo...chi entrerà diventerà azionista di maggioranza e sarà necessario esenzione OPA da parte di Consob...però qui non siamo di fronte ad un impresa decotta ma solo al fatto che ENI non vuole piu' consolidarla................io non ci credo ad un ADC di tale portata...no sense con i tassi sotto zero..

I tassi contano poco.
Le voci sull'importo dell'adc hanno riportato numeri sempre più alti, gli ultimi poi sono spaventosi

Evidentemente le banche non intendono finanziare SPM alle condizioni di SPM, ma chiedono più garanzie, quindi una capitalizzazione maggiore

Domani after da seguire. ...
I mitici ah di Saipem. ..
 
Eccoci arrivati al fatidico giorno del piano industriale...
Da quello che ho sentito stamattina pare che ci sia un aumento di capitale da 3 3.5 mld, e successivamente anche emissione di bond, quando saipem avrà merito di credito.
 
Eccoci arrivati al fatidico giorno del piano industriale...
Da quello che ho sentito stamattina pare che ci sia un aumento di capitale da 3 3.5 mld, e successivamente anche emissione di bond, quando saipem avrà merito di credito.

cambia disco son 4 mesi che lo dici:D
 
Che bella gente che bazzica questo forum, gente che gode e ride delle disgrazie altrui e dice di preparare soldi per aderire all'Adc quando c'è chi magari ci ha messo i risparmi di una vita e si dispera perché non sa che fare. Perché questo gioiello in mano a farabutti è diventata una ciofeca. Bella gente che ride e pompa al ribasso infischiandosene di chi magari capita su questo forum per cercare di raccapezzarsi e scambiare opinioni e invece si trova denigrato e irriso da omunculi piccini piccini che per un piatto di lenticchie godono come se fossero milioni, gente piccola piccola...
Come sarebbe bello se quei guadagni insignificanti gli andassero tutti in medicine, come sarebbe bello.....:o



Per inciso io aderirò all'adc (se ragionevole ovviamente) ma mi metto nei panni di chi non potrà farlo ed è disperato.
Vi sono vicino ovviamente... :(
 
Che bella gente che bazzica questo forum, gente che gode e ride delle disgrazie altrui e dice di preparare soldi per aderire all'Adc quando c'è chi magari ci ha messo i risparmi di una vita e si dispera perché non sa che fare. Perché questo gioiello in mano a farabutti è diventata una ciofeca. Bella gente che ride e pompa al ribasso infischiandosene di chi magari capita su questo forum per cercare di raccapezzarsi e scambiare opinioni e invece si trova denigrato e irriso da omunculi piccini piccini che per un piatto di lenticchie godono come se fossero milioni, gente piccola piccola...
Come sarebbe bello se quei guadagni insignificanti gli andassero tutti in medicine, come sarebbe bello.....:o



Per inciso io aderirò all'adc (se ragionevole ovviamente) ma mi metto nei panni di chi non potrà farlo ed è disperato.
Vi sono vicino ovviamente... :(

ricordati che la ruota gira....prima o poi....
 
ricordati che la ruota gira....prima o poi....

Per rispondere a Pranza...anch'io ci ho rimesso soldi con Saipem, e quando mi sono girato short piu' volte mi è stato augurato di perdere tutto o di lasciarci le penne....io non ho mai attaccato nessuno per primo, ho solo risposto con lo stesso tono a chi mi attaccava. Prima vi sentivate forti perchè in 3-4 personaggi e' facile prendersela con uno solo....ora si vedrà se siete bravi anche a districarvi da questa situazione o solo a parole.
Se metti i risparmi di una vita in azioni, a prescindere dal titolo sai che c'è un rischio, non solo su Saipem, ma su ogni azione.
Buona fortuna
 
Ho fatto un giro di tutte le testate nazionali e internazionali l'ipotesi più gettonata sembra essere:

1MLD di obbligazioni
1,5MLD adc riservato a CDP
da 1 a 1,5MLD adc per gli attuali azionisti (ENI compresa che però non parteciperà completamente quindi da non escludere ingresso di altri nuovi soci e banche garanti dell'adc).

Totale da 3,5 a 4MLD.

Salut
 
Indietro