SE un buon trader non ha capitale come potrebbe operare ugualmente.

livio1972mi ha scritto:
SE un buon trader non ha capitale come potrebbe operare ugualmente.

--------------------------------------------------------------------------------

E' il mio caso,mi ritengo un discreto trader,anzi,un buon trader,ho un problema,il mio capitale per poter operare e' piuttosto esiguo,come posso fare per ovviare a questo problema ?????

sono stufo di fare la pallina e rimbalzare da un titolo all'altro,questo mi costa secondi preziosi ke tradotti sono euro per vendere e rientrare sulla nuova preda e spesso mi tocca vendere male ed entrare al meglio,nell'ultima settimana e' successo con olidata,cell,snia,w.snia,imm.lomb,immsi, avendo un capitale molto pikkolo tutti i giorni faccio una media di 20 eseguiti,se tiro la somma a fine mese mi rendo conto ke questa limitatezza nelle mie disponibilita' porta a dei mencati guadagni corposi.


questo post e' rivolto ai guru di questo forum e sarei grato se potessero consigliarmi nel modo + corretto,non saprei se conviene fare un finanziamento,appoggiarmi a qualkuno (sono stato contattato da 3 persone nelle settimane passate) ma anke in questo caso non saprei come dovermi comportare.

diciamo le cose come stanno:

qua avete raikkonen ma lui con una minardi i miracoli non li fa'



l'idiorta lo faccio spesso,e' il mio carattere ma stavolta avrei bisogno di un consiglio serio.


grazie

livio1972mi

Glieli presto io dopo averlo conosciuto per 3 mesi e opera su n c/c a me intestato...
Gain 40% me e 60% lui...
Loss tutte mie...

Però deve passare il mio "vaglio del trader"...
 
renetrader ha scritto:
Ho fatto vari lavori come tutti ,dalla progettazione (elettronica ) alla vendita ,ne più ne meno una vita come tanti .

Bye ;)

E già questo basta a qualificare il personaggio.
 
Laurion69 ha scritto:
Come hai visto tu stesso, esiste la famosa fortuna del principiante. In borsa consiste in un'illusione che diventa prima gioia e poi dannazione. Fa credere di poter ripetere all'infinito e con facilità un eclatante risultato iniziale e poi spinge ad azzardare sempre di più, nel tentativo di recuperare in fretta la perdita.
Il fatto stesso che tu ora pensi come trovare altri soldi per investire, significa semplicemente che non riesci a ripetere i risultati del debutto e vuoi comunque avere a disposizione la somma massima che ti aveva tanto entusiasmato, quasi per negare di avere subito la perdita.
Dammi retta:
se sai veramente come moltiplicare i soldi, non ha alcuna importanza quanto grande sia il capitale iniziale, tanto sarà destinato a crescere;
se non hai ancora imparato a farlo, impara con i soldi che già hai. Male che vada, non dovrai restituire nulla a nessuno.
Infine, non è detto che a destinazione arrivi necessariamente prima chi ha una Ferrari, di chi va con un'utilitaria.
Sai meglio di me come sono capricciose queste fuoriserie... e la strada e lunga.

Happy Christmas


Giusto OK!
anzi....
giustissimo :clap: :clap: :clap:
.....ma pensiamoci domani ;)
Buon natale :bye:
 
Laurion69 ha scritto:
Come hai visto tu stesso, esiste la famosa fortuna del principiante. In borsa consiste in un'illusione che diventa prima gioia e poi dannazione. Fa credere di poter ripetere all'infinito e con facilità un eclatante risultato iniziale e poi spinge ad azzardare sempre di più, nel tentativo di recuperare in fretta la perdita.
Il fatto stesso che tu ora pensi come trovare altri soldi per investire, significa semplicemente che non riesci a ripetere i risultati del debutto e vuoi comunque avere a disposizione la somma massima che ti aveva tanto entusiasmato, quasi per negare di avere subito la perdita.
Dammi retta:
se sai veramente come moltiplicare i soldi, non ha alcuna importanza quanto grande sia il capitale iniziale, tanto sarà destinato a crescere;
se non hai ancora imparato a farlo, impara con i soldi che già hai. Male che vada, non dovrai restituire nulla a nessuno.
Infine, non è detto che a destinazione arrivi necessariamente prima chi ha una Ferrari, di chi va con un'utilitaria.
Sai meglio di me come sono capricciose queste fuoriserie... e la strada e lunga.

Happy Christmas


principiante non direi....sono oramai 5 anni ke seguo la borsa,ho recuperato tutti i loss del 2000....solo ke spesso operavo con 3ooo euro....seriamente da 1 anno e mezzzo.
 
sese ha scritto:
Glieli presto io dopo averlo conosciuto per 3 mesi e opera su n c/c a me intestato...
Gain 40% me e 60% lui...
Loss tutte mie...

Però deve passare il mio "vaglio del trader"...

sese.sarebbe un sogno,forse ti sei fatto un'idea di come sono fatto,io di AF ne so poko e niente,di AT ci inizio a bazzicare,di fiuto.....be' di questo nessuno puo' dirmi nulla,penso anke di averlo dimostrato in tantissimi casi...........non dimentichiamoci ke nonostante tutto sono su' del 50%
 
rambotre ha scritto:
Livio tu hai abbastanza capitale da poter operare...

Alcune sim ti danno leva 10 ed altre leva 5 ma ti posso dire che 10000-15000 euro sono già abbastanza perchè si può tranquillamente arrivare a cifre pesanti di guadagno con questo patrimonio...

Però è sbagliata l'equazione +soldi da investire=+guadagni potenziali... perchè non hai considerato una variabile decisiva che è lo "stress" che aumenta in modo più che proporzionale... se se bravo a gestire quello e sei disciplinato abbastanza per gestire i periodi da "deliri da onnipotenza" (che sono sempre i peggiori e potenzialmente i più perdenti) allora sarai più che a posto...

Ciao da Rambotre e buon Natale a tutti


gRAZIE,E' VERO,ADESSO DEVO SOLO TROVARE UN'ATTIMO DI FIDUCIA PERSA E PENSO KE QUESTI SBAGLI POSSONO SERVIRE NEL PROSSIMO FUTURO.
 
Dentex Dentex ha scritto:
quasi impossibile fare trading seriamente senza leva...cambia in fretta.
cedo anche io: stessi problemi miei con bpv. no short, no leva
 
renetrader ha scritto:
Io non ho capito bene se sei Raikkonen o credi di essere Raikkonen e per capire questo bisogna sapere da quanto tempo ti senti Raikkonen.

Se è da poco tempo ( due o tre mesi ) che lo pensi ,potrebbe benissimo essere un fuoco di paglia.

Se è da parecchio tempo che lo pensi ( uno due anni ) non capisco come il tuo capitale possa ancora essere esiguo. :mmmm:

Nel primo caso sarebbe per te pericoloso prendere soldi a prestito ,nel secondo caso sarebbe pericoloso prestarti i soldi :D


Io sono partito con il trading full time il 1° ottobre 2002 con 15.077 euro ,non so se lo reputi un capitale esiguo o elevato,e ad oggi sono contento dei risultati ottenuti senza aver dovuto chiedere soldi a nessuno.

Io credo che la cosa più bella è quella di crescere pian piano e riuscendo a farcela da soli ,ovviamente sempre ascoltando i consigli degli altri.


Bye ;)
secondo me sei semplicistico in quanto dici e non tieni conto che ognuno può operare, istintivamente o meno, in modo diverso. lui stavas parlando di venti operazioni al giorno per cogliere nuove occasioni, parlava di vendite forzate per recuperare i soldi; il tuo modus agenidi evidentemente è diverso, ma perchè imporlo agli altri?
 
crypta ha scritto:
ascolate uno strònzo.
io non uso la leva ma il principio di archimede.
sto bene attento a continuare a galleggiare.

auguri di buone feste a tutti!
ottimo il senso dell'umorismo, chen on guasta mai a mio avviso, ma nei fol non tutti lo apprezzano, vi sono anche i seriosi farisei bigotti
 
Inter-Milan 0-6 ha scritto:
Chiedilo a Ricucci.

:o
ottimo, ottimo,altro che settimanali umoristici. il problema è che stiamo arrivando tardi, e dove lo troviamo un altro Fiorani, che, novrllo anti robin hood, toglieva ai poveri per dare ai ricchi?
Io gli farei una perizia psichiatrica, almeno cosi per vedere.
 
renetrader ha scritto:
Concordo,previo l'aver acquisito una disciplina ferrea sullo stop loss. OK!

Del resto è la stessa SIM che chiude immediatamente il rubinetto se verifica una perdita già della metà del capitale.

Io agli inizi ho rinunciato alla leva perchè mi ero promesso che in caso di fallimento non avrei perso più di quella cifra che avevo messo a disposizione però ho utilizzato prodotti con leva ( cw ) e fortunatamente è andata bene.

Oggi non utilizzo quasi più prodotti con leva ed invece utilizzo sempre tutta la leva della SIM ,ma come dice Dentex proprio perchè ho depositato pari liquidità a copertura su un conto arancio.
Per esempio se avessi 100 mila euro e quelli sono il capitale sufficiente per il mio trading e nel contempo la SIM mi fornisce una leva 5, tolgo immediatamente 80 mila euro dal conto trading e li giro sul conto arancio e trado allo stesso modo con 100 mila euro non modificando la mia impostazione di trading.
Sarebbe sciocco rinunciare a un 3% perchè per principio non si vuole usar la leva. OK!

Bye ;)
bravo
 
renetrader ha scritto:
Ho fatto vari lavori come tutti ,dalla progettazione (elettronica ) alla vendita ,ne più ne meno una vita come tanti .

Volevo precisare a Livio che non è mia intenzione mettere in dubbio le sue capacità al contrario già l'ottimismo è metà vittoria,ma come la borsa e il fol ci dimostrano ogni giorno questo ambiente è pieno di gente che si crede uno Schumacher per poi scoprire che basta una Telecom che scende anzichè salire e si trovano con le chiappe a terra per essere entrati con tutta la leva ,ma soprattutto per non aver saputo rispettare la DISCIPLINA.

Del resto ,molti affermano portando studi a supporto,che solo il 10% delle persone hanno successo in questo campo e io non credo che gli altri, facenti parte del restante 90% ,inizino questa attività sentendosi dei perdenti.

A volte si può essere anche bravi e farsi sorprendere da un cigno nero che cambia tutta la prospettiva.

Per cui non fate passi più lunghi della gamba ,potrete sempre fare un saltino all'indietro senza farvi troppo male.

Bye ;)

sempre GRANDE !!! :)

:clap: OK! :clap: OK! :clap: OK! :clap: OK! :clap: OK!
 
Laurion69 ha scritto:
Come hai visto tu stesso, esiste la famosa fortuna del principiante. In borsa consiste in un'illusione che diventa prima gioia e poi dannazione. Fa credere di poter ripetere all'infinito e con facilità un eclatante risultato iniziale e poi spinge ad azzardare sempre di più, nel tentativo di recuperare in fretta la perdita.
Il fatto stesso che tu ora pensi come trovare altri soldi per investire, significa semplicemente che non riesci a ripetere i risultati del debutto e vuoi comunque avere a disposizione la somma massima che ti aveva tanto entusiasmato, quasi per negare di avere subito la perdita.
Dammi retta:
se sai veramente come moltiplicare i soldi, non ha alcuna importanza quanto grande sia il capitale iniziale, tanto sarà destinato a crescere;
se non hai ancora imparato a farlo, impara con i soldi che già hai. Male che vada, non dovrai restituire nulla a nessuno.
Infine, non è detto che a destinazione arrivi necessariamente prima chi ha una Ferrari, di chi va con un'utilitaria.
Sai meglio di me come sono capricciose queste fuoriserie... e la strada e lunga.

Happy Christmas

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=553853&page=1&pp=15
NIENTE DI PERSONALE....LEGGITI I POST DA MARZO IN POI,POSSO GARANTIRTI KE IN POKI SEGUIVANO I WARRANT E MOLTI LI HO PORTATI IO A SEGUIRLI,SE AVESSI AVUTO CAPITALI IMPORTANTI QUANDO TRADAVO I WARRANT MILANO,IMM.LOMB.,PREMAFIN E BRIOSCHI...CON IL CAVOLO KE GUADAGNAVO COSI' POKO,NON DICO KE AVREI 4 VOLTE IL CAPITALE INIZIALE MA SENZ'ALTRO + DI ADESSO,HAO MAI PROVATO A FARE 3000 OPERAZIONI IN UN'ANNO,FIDATI E' TUTTO TRANNE KE RILASSANTE,ED I GAIN VOLANO IN COMMISSIONI ED IN ENTRATE SULLA LETTERA E VENDITE SUL DENARO,TUTTO PER CERCARE DI SOPPERIRE ALLA MANCANZA DI FONDI.

IL MIO PARAGONO AL PILOTA DI F.1 VOLEVA ESSERE UNA BATTUTA KE FA' PARTE DEL MIO COMPORTAMENTO.


BUON NATALE A TUTTI,VADO A FARE I CAFFE' AGLI ULTIMI CLIENTI.
 
Ultima modifica:
livio1972mi ha scritto:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=553853&page=1&pp=15
NIENTE DI PERSONALE....LEGGITI I POST DA MARZO IN POI,POSSO GARANTIRTI KE IN POKI SEGUIVANO I WARRANT E MOLTI LI HO PORTATI IO A SEGUIRLI,SE AVESSI AVUTO CAPITALI IMPORTANTI QUANDO TRADAVO I WARRANT MILANO,IMM.LOMB.,PREMAFIN E BRIOSCHI...CON IL CAVOLO KE GUADAGNAVO COSI' POKO,NON DICO KE AVREI 4 VOLTE IL CAPITALE INIZIALE MA SENZ'ALTRO + DI ADESSO,HAO MAI PROVATO A FARE 3000 OPERAZIONI IN UN'ANNO,FIDATI E' TUTTO TRANNE KE RILASSANTE,ED I GAIN VOLANO IN COMMISSIONI ED IN ENTRATE SULLA LETTERA E VENDITE SUL DENARO,TUTTO PER CERCARE DI SOPPERIRE ALLA MANCANZA DI FONDI.

IL MIO PARAGONO AL PILOTA DI F.1 VOLEVA ESSERE UNA BATTUTA KE FA' PARTE DEL MIO COMPORTAMENTO.


BUON NATALE A TUTTI,VADO A FARE I CAFFE' AGLI ULTIMI CLIENTI.
io ti credo livio: hai un bar nel veronese?
 
Paolo Bozzi ha scritto:
E già questo basta a qualificare il personaggio.

l'ho scritto nel bollino rosso

e te lo ripeto qui

ma va da via il cul :D
 
livio1972mi ha scritto:
la mia voleca essere una battuta,cmq sono partito seriamente ad agosto 2004 con 9.000 euro,a gennaio 2005 ero a 14.600,ad agosto avevo toccato l'apice con 33.000 euro ed in 3 mesi sono caduto a 21.000 euro,ho perso tantissimo con dei cw.,volevo fare il colpaccio per poter arrivare alla mia meta ke erano i 50.000,poi sai com'e',inizi a perdere 1000,poi 2000,poi 4000...hai voglia di recuperare nel minor tempo possibile,inizi a scalpare di tutto ed il risultato e' un disastro,adesso ho ritrovato il mio equilibrio ma ho solo un problema,ho qualke titolo davvero interessante ma avendo una disponibilita' liquida di 14.000 euro (7.000 li ho in alcuni cw) i miracoli non si possono fare,cmq. se con 14.000 ero arrivato a fare +130% in 8 mesi,non vedo per quale motivo non dovrei riuscirci adesso.
differente sarebbe operare con 50.000 euro,la meta' li avrei fissi su alcuni titoli e li seguirei con tranquillita,il restante lo usarei seguendo la mia indole da scalper.


caspita ma sei un fenomeno :clap:

ma chi te l'ha detto di cambiare
avevi 33000 € per fare lo scalping e
vai a cambiare :wall: :wall:


ciao
 
frascii ha scritto:
caspita ma sei un fenomeno :clap:

ma chi te l'ha detto di cambiare
avevi 33000 € per fare lo scalping e
vai a cambiare :wall: :wall:


ciao
in effetti sarà stato un ecceso di zelo, o meglio, come dice, la fretta di accumulare. Come dico io, gli impulsi sono sempre soggettivi e fanno parte della personalità: è difficile universalizzare.

eccesso con due s
 
MattiaF ha scritto:
l'ho scritto nel bollino rosso

e te lo ripeto qui

ma va da via il cul :D
COSA SUCCEDE? Anche a Natale si litiga? Fate pace. Pax vobiscum
 
gata ha scritto:
COSA SUCCEDE? Anche a Natale si litiga? Fate pace. Pax vobiscum

e chi litiga ?

gli ho solo fatto un complimento :D
 
Indietro