Seat 12-05-14.. tomorrow people!

MA CI CREDETE CHE AVREMO UNA FIAMMATA?

  • SI, c'e' ancora speranza.......

    Voti: 26 35,6%
  • NO, siamo ai titoli di coda

    Voti: 17 23,3%
  • .........come un peto con una fiamma davanti

    Voti: 18 24,7%
  • ......... the final countdown...........

    Voti: 16 21,9%

  • Votanti
    73
Non voglio passare per menagramo. Anzi, spero di sbagliarmi. Però, diciamocela, pensavamo di passare una settimana con bei rialzi (a 0,003, se non 0,005 o 0,007) che non si sono verificati. Perché? E' questo il punto. Arena che non aveva ricavi, nessun futuro industriale, all'approssimarsi del concordato e dell'omologa ha strappato almeno il doppio! Quando ha trovato un po' di spiccioli (dai crediti Iva o qualcosa del genere che non ricordo) ha strappato il doppio... Ora è addirittura sospesa...Seat, che questa settimana si è praticamente salvata da un miliardo e mezzo di debiti, nisba...Perché? Anche per me è strano che raggruppato il titolo quoti ancora come un prefisso telefonico, ma dimostratemi il contrario e io sarò felice di aver sbagliato. PERCHE' SPERO DI SBAGLIARMI, DAVVERO, SPERO CHE SARO' SMENTITO, CHE RECUPEREREMO I SOLDI E ANDREMO IN GAIN.
Gli obbligazionisti, poi, sono stati...obbligati a dire sì al concordato, se no cosa avrebbero ottenuto in cambio?
Comunque, la questione è talmente complessa e incasinata che ci si spacca la testa per anticipare il futuro... Ad oggi, però, ciò che doveva succedere non è successo (rialzi a doppia cifra). Perchè?
 
Non voglio passare per menagramo. Anzi, spero di sbagliarmi. Però, diciamocela, pensavamo di passare una settimana con bei rialzi (a 0,003, se non 0,005 o 0,007) che non si sono verificati. Perché? E' questo il punto. Arena che non aveva ricavi, nessun futuro industriale, all'approssimarsi del concordato e dell'omologa ha strappato almeno il doppio! Quando ha trovato un po' di spiccioli (dai crediti Iva o qualcosa del genere che non ricordo) ha strappato il doppio... Ora è addirittura sospesa...Seat, che questa settimana si è praticamente salvata da un miliardo e mezzo di debiti, nisba...Perché? Anche per me è strano che raggruppato il titolo quoti ancora come un prefisso telefonico, ma dimostratemi il contrario e io sarò felice di aver sbagliato. PERCHE' SPERO DI SBAGLIARMI, DAVVERO, SPERO CHE SARO' SMENTITO, CHE RECUPEREREMO I SOLDI E ANDREMO IN GAIN.
Gli obbligazionisti, poi, sono stati...obbligati a dire sì al concordato, se no cosa avrebbero ottenuto in cambio?
Comunque, la questione è talmente complessa e incasinata che ci si spacca la testa per anticipare il futuro... Ad oggi, però, ciò che doveva succedere non è successo (rialzi a doppia cifra). Perchè?

ognuno la pensi come vuole ma su una cosa vorrei correggerti se mi permetti NON SONO GLI OBBLIGAZIONISTI CHE SONO STATI OBBLIGATI A DIRE SI AL CONCORDATO
MA E' LA SOCIETA' CHE HA DOVUTO SOTTOSTARE AGLI ORDINI DEGLI OBBLIGAZIONISTI GIA' DA 3 ANNI A QUESTA PARTE TUTTE LE REGOLE E I PASSAGGI LI HANNO IMPOSTI LORO DA DIETRO COMPRESO TUTTO IL PROCESSO DI CONCORDATO L'AD COME E IN CHE TERMINI SCIOGLIERE IL DEBITO
poi su quello che succedera' dopo la fusione ognuno ragioni di testa sua e valuti il da farsi
 
ciò che doveva succedere non è successo (rialzi a doppia cifra). Perchè?

Che DOVESSE succedere però non era detto.
Si poteva presumere che si muovesse qualcosa, ma non era assolutamente detto che dovesse succedere ieri o oggi. Dietro alla quotazione di Seat ci sono diversi problemi, fra cui:

- Pilotamento spinto da almeno un anno o forse più. Questo direi sia stato il problema principale.
- La situazione generale di mercato, che è in panic selling su tutti i titoli.
- La stanchezza di molti piccoli azionisti, che per paura o anche solo per sfinimento hanno preferito uscire e non restare incerti per altri 6 mesi.
- Le notizie sul concordato e sul riassetto potevano generare un (cautissimo) ottimismo, ma il punto 1 (pilotamento) ha tenuto alla larga molti operatori, perché se il prezzo di un titolo resta fermo in modo palesemente artificiale per mesi non piace a nessuno.
- Le notizie sul raggruppamento e l'aumento di capitale, inoltre, hanno generato molto panico e confusione.

Anche io sono stanco, ma cerco di ripartire da considerazioni di buon senso e vedo che il bilancio è quello che è, con un Q1 2014 peggiore del 2013, ma del resto non poteva essere diversamente.
Tutto sommato l'azienda prosegue a far campagna anche in TV e sembra voler dare l'impressione di andare avanti come pianificato (vedi anche recente rifiuto di vendita).

La logica porterebbe dunque a pensare che, presto o tardi, qualcosa si dovrà muovere perché chi deve incassare incassi e, a ruota, anche i piccoli investitori potranno avere qualcosa.

Poi mi sbaglierò, sono meno esperto di voi, ma essendo esposto sinceramente non vedo altra strada se non attendere gli eventi.
 
ognuno la pensi come vuole ma su una cosa vorrei correggerti se mi permetti NON SONO GLI OBBLIGAZIONISTI CHE SONO STATI OBBLIGATI A DIRE SI AL CONCORDATO
MA E' LA SOCIETA' CHE HA DOVUTO SOTTOSTARE AGLI ORDINI DEGLI OBBLIGAZIONISTI GIA' DA 3 ANNI A QUESTA PARTE TUTTE LE REGOLE E I PASSAGGI LI HANNO IMPOSTI LORO DA DIETRO COMPRESO TUTTO IL PROCESSO DI CONCORDATO L'AD COME E IN CHE TERMINI SCIOGLIERE IL DEBITO
poi su quello che succedera' dopo la fusione ognuno ragioni di testa sua e valuti il da farsi
Caro Dwight, sia io che te NON SAPPIAMO NIENTE DI CERTO, facciamo supposizioni, dietrologie, previsioni...Tutto legittimo, per carità, anzi encomiabile perché si cerca di incastrare le tessere di un puzzle straincasinato...Resta però il semplice dato matematico: noi, azionisti attuali, saremo la quattrocentesima parte della futura società. Ci lapideranno con 6400miliardi di nuove azioni...Se è corretta l'analisi di Kpgm, siamo fottuti perché per pareggiare gli attuali valori, Seat dovrà capitalizzare 11miliardi (+ o -) di euro. Come fa, con ricavi di neanche 400 milioni annui (stando alla prima trimestrale2014), in discesa dal 2013?
Tornando ad oggi: okay la storia del pilotamento, ma perchè non hanno lasciato le briglie sciolte dopo l'avvenuto (sostanziale) salvataggio della società? Perché, se pilotata, l'hanno tenuta ancora bloccata? Possono valere le ragioni di stefanomazza? Altre società hanno strappato anche in presenza di borsa negativa, perché Seat no? Scusa, non voglio farti venire il mal di testa...Anzi, resto pronto a mandarmi a quel paese se mi smentirai, vista la tua competenza ed esperienza.
 
a stefanomazza

Attendere gli eventi con una "data" limite: quella dell'emissione delle azioni/raggruppamento, quando noi ci dissolveremo!
 
Ultima modifica:
Quando la fanno questa benedetta fusione ?
 
Ti mando uno specchietto di Joker/Dwight di qualche tempo fa
LA OMOLOGA AD AGOSTO,
LA FUSIONE DELLE 2 SOCIETA' E LA CONVERSIONE DEI DEBITI OBBLIGAZIONARI E BANCARI IN AUTUNNO,
L'AUMENTO DI CAPITALE ONEROSO ED IL RAGGRUPPAMENTO AZIONARIO A FINE ANNO,
I WARRANT NEL 2O16 SECONDO VALORE AL MOMENTO.
E INTANTO SI INSERIRANNO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE,
LA VENDITA DELLE CONSOCIATE ALL'ESTERO,
NUOVE PARTECIPAZIONI RILEVANTI
E/O MAGARI ANCHE UNA SCALATA O CESSIONE DELLA SOCIETA' (DOPO IL RIPIANAMENTO DEI DEBITI)
 
Ti mando uno specchietto di Joker/Dwight di qualche tempo fa
LA OMOLOGA AD AGOSTO,
LA FUSIONE DELLE 2 SOCIETA' E LA CONVERSIONE DEI DEBITI OBBLIGAZIONARI E BANCARI IN AUTUNNO,
L'AUMENTO DI CAPITALE ONEROSO ED IL RAGGRUPPAMENTO AZIONARIO A FINE ANNO,
I WARRANT NEL 2O16 SECONDO VALORE AL MOMENTO.
E INTANTO SI INSERIRANNO IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE,
LA VENDITA DELLE CONSOCIATE ALL'ESTERO,
NUOVE PARTECIPAZIONI RILEVANTI
E/O MAGARI ANCHE UNA SCALATA O CESSIONE DELLA SOCIETA' (DOPO IL RIPIANAMENTO DEI DEBITI)
Si ma in base a cosa? Le date sono ipotetiche a sentimento ?
X me la fusione la fanno in agosto
 
no dai Ragazzi non hanno un senso logico tutte le paranoie che ci siamo sparati in questi 2 giorni
se le azioni dovevano andare a 0,000031 il valore del cambio per ottenere i 200 milioni di market cap ci erano gia' andate senza pilotamento imposto
e cosi eguale non ha senso il pilotamento per invogliare altri creditori che non devono ritirare azioni perche' non gliene frega un k.a.z.z.o di nulla
poteva avere un senso tenere il pilotamento 150 volte piu' alto del valore di cambio per invogliare detentori di obbligazioni a firmare per il concordato una sorta di tesoro nel cannocchiale per raggiungere il quorum ma poi una volta raggiunto deve venire il crollo se no anche li non ha un senso
noi ci siamo fatti prendere nella tenaglia da quello che ha riferito l'i.r. ma se leggete bene nelle righe dice che i 200 milioni a 0,000031 sono quelli di market cap post fusione stimati con la societa k ecc la quale sara' un consulente di parte strapagato dai detentori dei bond che entrano con il cambio a 0,000031 e fanno il bingo a 0,0017
ed infatti l'.ir precisa bene quello sara' il valore mk cap dopo la fusione poi il mercato gli dara' il valore che vuole come dire abbiamo accettato di farci fare a pezzi in cambio di supergrano poi la capitalizzazione vada dove k vuole
la logica porta sempre a pensare che il valore al cambio 0,0016 o 17 che siano da pilotamento imposto possa generare una ondata di vendite di chi vuole realizzare ma non puo' generare piu' del 50% di ribasso se no la societa' perde di nuovo la testa di comando ed e' subito scalabile prima di arrivare all'aumento di fine anno e raggruppamento e quindi questi accordi saranno stati garantiti in un accordo massonico a monte
sulle date prima scritte e' ovvio che non posso essere preciso pero' ho calcolato la omologa a fine agosto inizi settembre e un lasso di tempo di 1/2 mesi per mettere in pratica la fusione pero' sulla carta si puo' fare anche il giorno dopo alla omologa
io lo so gia' dove Domevox vuole arrivare...se i vecchi warrant 1a fusione hanno scadenza come ricorda lui ad agosto se si fa la fusione in agosto si avvera la condizione magica e ci danno un parziale contentino...non so Ragazzo io della data come dici tu non ricordo..... ricordo solo una scadenza 12-14 ma devi fare i conti con il fatto che i nuovi padroni sono gli obbligazionisti e loro non li hanno e quindi potrebbero andare bruciati...peccato perche' erano a conversione gratuita ...tutto aiuta a fare brodo
esiste una altra possibilita' che e' meglio specificare e cioe' che il valore vada pilotato fino al giorno della fusione e poi generi una specie di tzunami finanziario dove le azioni a 0,000031 incrociano quelle a 0,0017 e scatta una maxiondata di vendite (contenuta sempre nel 50% se no la societa' si ritrova a debito zero ma scalabile e quindi decapitata) e parte un collasso del 750% pero' poi il giorno dopo ne deve recuperare almeno la meta per legge fisica del rimbalzo
altro io non ci vedo dentro a tutto giratelo come cavolo volete il cestello della lavatrice adesso stacco veramente qualche giorno se no mi fonde la testa perche io oltre a stare sul forum devo anche mandare avanti uno studio immobiliare che mi prende dalle 9 del mattino alle 8 di sera in piu' devo seguire i miei interessi personali oltre a seat e rispondere anche a una trentina di mail al giorno sui vari titoli dove sono colluso
 
Se solo vogliono I tempi sono questi il 1/8 possono chiudere l' adunanza , il 18 omologa ....il 21 fusione ..dal 21 al 28 condizioni di esercizio e ..il 31 scadono I warrant
Poi noi possiamo finalmente tornare a vivere ....il problema è che ste m.e.r.d.acce non vogliono liberarci ...
 
Se solo vogliono I tempi sono questi il 1/8 possono chiudere l' adunanza , il 18 omologa ....il 21 fusione ..dal 21 al 28 condizioni di esercizio e ..il 31 scadono I warrant
Poi noi possiamo finalmente tornare a vivere ....il problema è che ste m.e.r.d.acce non vogliono liberarci ...

Ho fatto un piccolo riassunto di queste ultime 5-6 pagine e sono giunto alla conclusione che purtroppo la situazione si è messa male, non mi lascia un filo di speranza neanche il mio consigliere. Entro il 31 luglio esco da questo sudiciume, se il prezzo rimane quello attuale ci lascio 3.500 euro costati di lavoro e sacrificio augurandomi che possano spenderli in farmaci per la cura delle peggiori malattie. Faccio i miei più sentiti auguri a tutti coloro che hanno deciso di non gettare la spugna come me
 
Se solo vogliono I tempi sono questi il 1/8 possono chiudere l' adunanza , il 18 omologa ....il 21 fusione ..dal 21 al 28 condizioni di esercizio e ..il 31 scadono I warrant
Poi noi possiamo finalmente tornare a vivere ....il problema è che ste m.e.r.d.acce non vogliono liberarci ...

qui non ti posso rispondere con tutta la piu' buona volonta' del mondo l'unica supposizione che posso fare e' che la societa' abbia provato a guadagnare piu' tempo possibile per portarsi fuori dalla crisi
per tutti in Italia doveva essere l'anno della svolta o meglio ce lo hanno fatto credere ma poi andiamo sempre a fare i conti con i debiti della burocrazia e non usciamo mai dal pantano
io mi assento un pochino salvo notizie bomba improvvise perche' ho necessita' di riposo
 
Ho fatto un piccolo riassunto di queste ultime 5-6 pagine e sono giunto alla conclusione che purtroppo la situazione si è messa male, non mi lascia un filo di speranza neanche il mio consigliere. Entro il 31 luglio esco da questo sudiciume, se il prezzo rimane quello attuale ci lascio 3.500 euro costati di lavoro e sacrificio augurandomi che possano spenderli in farmaci per la cura delle peggiori malattie. Faccio i miei più sentiti auguri a tutti coloro che hanno deciso di non gettare la spugna come me

Consolati io ne lascio sul campo 50k
 
ancora avete a che fare con sti ladri!!!!!mangiateli voi i VOSTRI SOLDI non date piu un centisimo a sti scanzafatica
 
ancora avete a che fare con sti ladri!!!!!mangiateli voi i VOSTRI SOLDI non date piu un centisimo a sti scanzafatica

forse sbagliamo la prospettiva di valutazione. non conta se l'azienda produrrà o no utili, se riuscirà o no a cambiare il suo businnes ma se seat è controllata da ladri.....loro si papperanno sempre tutto e a noi gireranno le perdite.KO!
 
...loro si papperanno sempre tutto e a noi gireranno le perdite.

Dai troppa importanza ai piccoli azionisti, cioè noi, che a quanto si prospetta, a giochi fatti, rappresenteremo meno dell'1% dell'azionariato Seat, quindi manco facciamo il solletico alle "perdite".

Seat è in mano agli obbligazionisti. Loro sono in grado di fare il bello o il brutto tempo.
 
Dai troppa importanza ai piccoli azionisti, cioè noi, che a quanto si prospetta, a giochi fatti, rappresenteremo meno dell'1% dell'azionariato Seat, quindi manco facciamo il solletico alle "perdite".

Seat è in mano agli obbligazionisti. Loro sono in grado di fare il bello o il brutto tempo.

scusa ma per far salire il valore delle azioni devi far comprare azioni oppure obbligazioni? quindi se non dai la sensazione al mercato che la società sia amministrata onestamente con prospettive di crescita serie a medio e lungo termine oppure dove vuoi che andiamo? forse qualche botta al rialzo con le ultime spolpate dai soliti furbetti e buona notte a tutti...dai retta a me l'unica speranza ormai non è quante nuove azioni immetteranno o a che valore o tanti altri calcoli che sento fare da tanti ma se un gruppo o imprenditore vedrà delle prospettive e deciderà di comprarsela mandando via questi ladri.
 
Mi rivolgo agli esperti in materia , ma esiste la possbilita' che alla fine il giudice non conceda l'omologa ? Chiedendo di riformulare completamente le proposte del concordato ? Oppure no ?
 
scusa ma per far salire il valore delle azioni devi far comprare azioni oppure obbligazioni? quindi se non dai la sensazione al mercato che la società sia amministrata onestamente con prospettive di crescita serie a medio e lungo termine oppure dove vuoi che andiamo? forse qualche botta al rialzo con le ultime spolpate dai soliti furbetti e buona notte a tutti...dai retta a me l'unica speranza ormai non è quante nuove azioni immetteranno o a che valore o tanti altri calcoli che sento fare da tanti ma se un gruppo o imprenditore vedrà delle prospettive e deciderà di comprarsela mandando via questi ladri.
Ciao Truzzo, nella migliore delle ipotesi di nuovi investitori interessaticita , a cosa possiamo ambire noi con il solo 0,25% del nuovo azionariato ? Questo purtroppo e' il nostro dramma
 
Indietro