Seco, quotazione in Borsa: prezzo delle azioni fra 3,3 e 4,15 euro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Seco acquista la tedesca Garz & Fricke e si rafforza nel mercato IoT-AI
 
Quest'acquisizione creerà un punto di riferimento nel mondo dell’internet of things-intelligenza artificiale e dell’edge computing a livello europeo e globale, consentendo a SECO di diventare il più grande player europeo quotato in Borsa e il numero tre nel settore a livello mondiale.
 
SECO ..... Fra i potenziali beneficiari del Recovery Plan
 
Campione europeo mi sembra eccessivo.
Ma sicuramente una bella notizia.
Speriamo che il managment ci abbia visto bene, facendo passare Seco da una posizione finanziaria netta da attiva a passiva.

Super preoccupante .
La nostra filiale in Germania dice che il gruppo di investitori di Garz & Fricke da anni stanno cercando di svenderla e nessuno abbocava .
Il management SECO adesso diventa molto preoccupante . Sono gli stessi che lanciarono di botto ETH anni fa e hanno venduto azioni al picco .

Ma arriviamo ai fatti . 165 milioni vuole dire almeno 60 di prestito , se consideriamo 100 milioni da IPO . Risultati del gruppo per 2021 SECO quasi 90 e G&F 45 . Business che cresce del 15% annui . Management SECO ha crescità molto ma molto superiore grazie a parte software che ancora vale 2,4 milioni . Non pagheranno mai il debito !
 
per quanto riguarda la qualita' dei commenti che qualcuno(Bergamoman) posta suggerirei di non rispondere neanche
assolutamente insensati
io l'ho scritto pur essendone fuori
oggi T.P a breve e' 10
lo davo nel medio l'altro giorno ma dopo l'acquisizione si cambia
 
per quanto riguarda la qualita' dei commenti che qualcuno(Bergamoman) posta suggerirei di non rispondere neanche
assolutamente insensati
io l'ho scritto pur essendone fuori
oggi T.P a breve e' 10
lo davo nel medio l'altro giorno ma dopo l'acquisizione si cambia

Insensati ? Solo fatti .
Garz & Fricke fondata 1992 oggi 45 milioni .
SECO fondata 1979 oggi 90 milioni .
Totale 135 milioni .

Ora dicono che il prossimo anno 180 milioni ? In un anno 50 milioni in più? Aziende fondate anni fa ora faranno il boom ? E perchè ?

Alan Greenspan diceva "irrational exhuberance" . Si vede benissimo qui .

E qui parlo solo di crescita . Lato debito come lo pagano 60 , 70 , 80 milioni ?
 
Insensati ? Solo fatti .
Garz & Fricke fondata 1992 oggi 45 milioni .
SECO fondata 1979 oggi 90 milioni .
Totale 135 milioni .

Ora dicono che il prossimo anno 180 milioni ? In un anno 50 milioni in più? Aziende fondate anni fa ora faranno il boom ? E perchè ?

Alan Greenspan diceva "irrational exhuberance" . Si vede benissimo qui .

E qui parlo solo di crescita . Lato debito come lo pagano 60 , 70 , 80 milioni ?
Innanzitutto parti dal CAGR deli ultimi 3 anni,poi complementa con quello del settore e poi se ti riesce usa le stime giuste e cioè Seco a 100 milioni almeno + 45 nuova acquisizione pari a 145
Ora dare una stima 180 nel 2022 e 50 EBTDA è prudenziale ma tu non ci arrivi
Sei pagato per non arrivarci
Vero?
 
Innanzitutto parti dal CAGR deli ultimi 3 anni,poi complementa con quello del settore e poi se ti riesce usa le stime giuste e cioè Seco a 100 milioni almeno + 45 nuova acquisizione pari a 145
Ora dare una stima 180 nel 2022 e 50 EBTDA è prudenziale ma tu non ci arrivi
Sei pagato per non arrivarci
Vero?

La variabile dove ti sbagli è proprio "complementa con quello del settore" . A quale settore ti riferisci ?
Io faccio riferimento alla crescita di aziende come Eurotech , Advantech , Kontron , Congatec , AAEON , le principali rivali di SECO e il vero settore in cui va a fare parte SECO e Garz & Fricke.
Il mio passato fu uno da analista prima di finanza e ho studiato bene questo settore prima dell'IPO SECO. Se arrivi tu e credi che il settore sia uguale a delle multinazionali IoT oppure di aziende software dove la crescità annua è molto piu alta allora sei tu a sbagliare e credere alle parole del management SECO .
 
La variabile dove ti sbagli è proprio "complementa con quello del settore" . A quale settore ti riferisci ?
Io faccio riferimento alla crescita di aziende come Eurotech , Advantech , Kontron , Congatec , AAEON , le principali rivali di SECO e il vero settore in cui va a fare parte SECO e Garz & Fricke.
Il mio passato fu uno da analista prima di finanza e ho studiato bene questo settore prima dell'IPO SECO. Se arrivi tu e credi che il settore sia uguale a delle multinazionali IoT oppure di aziende software dove la crescità annua è molto piu alta allora sei tu a sbagliare e credere alle parole del management SECO .

be' che tu fossi in passato analista finanziario e poi hai cambiato mestiere non faccio fatica a crederlo :D
io ho seguito le dichiarazioni fatte in sede di IPO e finora le hanno mantenute tutte incluse l'acquisizione tedesca,perche' quindi non dovrei crederci?
la crescita annua e' stabilita dagli ultimi anni e quindi perche' non dovrei credere a una crescita pari alla stessa crescita degli ultimi anni?
mi sembrano ragionamenti abbastanza semplici per un ex analista finanziario che analizza solo SECO
ripeto la domanda:sei pagato per non arrivarci ?
 
Super preoccupante .
La nostra filiale in Germania dice che il gruppo di investitori di Garz & Fricke da anni stanno cercando di svenderla e nessuno abbocava .
Il management SECO adesso diventa molto preoccupante . Sono gli stessi che lanciarono di botto ETH anni fa e hanno venduto azioni al picco .

Ma arriviamo ai fatti . 165 milioni vuole dire almeno 60 di prestito , se consideriamo 100 milioni da IPO . Risultati del gruppo per 2021 SECO quasi 90 e G&F 45 . Business che cresce del 15% annui . Management SECO ha crescità molto ma molto superiore grazie a parte software che ancora vale 2,4 milioni . Non pagheranno mai il debito !

la tecnica di instillare dubbi con la conoscenza dell'amico,del settore,mi hanno detto,ho sentito dire lasciala perdere
e' vecchia e qui non ci crede nessuno
:p
 
Può anche aver ragione, non mi interessa, ma se davvero faranno come con eurotech significa che questa arriverà vicina ai 15 euro, e sul picco stai tranquillo che venderò anch'io :asd:
 
Può anche aver ragione, non mi interessa, ma se davvero faranno come con eurotech significa che questa arriverà vicina ai 15 euro, e sul picco stai tranquillo che venderò anch'io :asd:

occhio a stare seduto sul picco,alle volte e' pericoloso
:D
 
vero unlucky puo' far molto male il picco !!!!

oggi ritraccia, chi ha guadagnato tanto esce, io sto !!!
 
SECO (IOT.MI)
The high-tech group plans to make a new acquisition in the cyber security sector, likely in the United States, reported Milano Finanza.
 
SECO – Assemblea il 19 novembre per aumento capitale da 15 mln ed eventuali operazioni future
18/10/2021 12:34 MKI
Il Cda di Seco ha deliberato di convocare l' assemblea straordinaria della Societa' per il prossimo 19 novembre 2021.
All’ordine del giorno un aumento di capitale da 15 milioni a servizio del closing dell' operazione di acquisizione dell' intero capitale sociale di Garz & Fricke Holding GmbH e l' attribuzione di una delega, della durata pari a cinque anni, per eventuali future operazioni sul capitale per un importo massimo di 200 milioni, al fine di sostenere ulteriormente la crescita e mantenere flessibilita' nell' ottica di future possibili operazioni di crescita tramite Mergers & Acquisitions .
 
Seco SpA (IOT.MI): Goldman Sachs reinstates with buy rating and EUR 11 target price
 
-...In particolare, il Consiglio ha deliberato di sottoporre all’Assemblea la
proposta di aumentare il capitale sociale a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai
sensi dell’art. 2441, comma 4, secondo periodo, del codice civile, per un importo di massimi complessivi Euro
14.999.989,37721, mediante emissione di massime complessive n. 2.559.057 nuove azioni ordinarie della
Società aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, al prezzo di
sottoscrizione di Euro 5,86153 (inclusivo di sovrapprezzo) per azione, da liberarsi anche mediante
compensazione...-
 
Indietro