SECO, "UN FUTURO CHE NON FlNlRÁ MAl"

non saprei i target per ora cerchiamo di tenere i 3 ,una cosa è certa e siamo alle solite in generale sia chiaro ,un titolo salito del 300 % vi fa stare tranquilli e non ho mai capito il perchè ,e ce ne a josa di casi ,poi seco può anche fallire e io non ho capito nulla ,una cosa è chiara ,non leggete e non seguite le conferce call altrimenti non scrivereste che è un titolo da bagno eh ,poi i furbi acquistano basso e fan credere sia al fallimento ,ma in generale sia chiaro ,io sono positivo sul azienda ,c'è dello scoperto, ottimo meglio ancora ,prima o poi devono ricoprirsi e questo è a vantaggio di chi è long ,io a questi prezzi ho acquistato ,se rompe i 3 non sono felice ma nemmeno il gonzo che mette lo stop loss per vedersi dopo poche sedute il rimbalzone sotto gli occhi .
 
non saprei i target per ora cerchiamo di tenere i 3 ,una cosa è certa e siamo alle solite in generale sia chiaro ,un titolo salito del 300 % vi fa stare tranquilli e non ho mai capito il perchè ,e ce ne a josa di casi ,poi seco può anche fallire e io non ho capito nulla ,una cosa è chiara ,non leggete e non seguite le conferce call altrimenti non scrivereste che è un titolo da bagno eh ,poi i furbi acquistano basso e fan credere sia al fallimento ,ma in generale sia chiaro ,io sono positivo sul azienda ,c'è dello scoperto, ottimo meglio ancora ,prima o poi devono ricoprirsi e questo è a vantaggio di chi è long ,io a questi prezzi ho acquistato ,se rompe i 3 non sono felice ma nemmeno il gonzo che mette lo stop loss per vedersi dopo poche sedute il rimbalzone sotto gli occhi .
sì cerchiamo di tenere i 3

sullo scoperto alludi a questo?
JPMorgan Asset Management (UK) LimitedSECO SPAIT0005438046
1,41​
12/01/2024​

quello che mi sembra negativo
è che in italia la crescita è ferma (e l'Italia rappresenta 1/3 dell'area EMEA)
e "nel resto del mondo" i ricavi si stanno azzerando!

sotto la tebella dei ricavi per area nei 9 mesi!



seco.png
 
sì cerchiamo di tenere i 3

sullo scoperto alludi a questo?
JPMorgan Asset Management (UK) LimitedSECO SPAIT0005438046
1,41​
12/01/2024​

quello che mi sembra negativo
è che in italia la crescita è ferma (e l'Italia rappresenta 1/3 dell'area EMEA)
e "nel resto del mondo" i ricavi si stanno azzerando!

sotto la tebella dei ricavi per area nei 9 mesi!



Vedi l'allegato 2979125
si si ,ttt ok ,sennò credevi che seco stava a 3 euro ,in questi momenti meglio rimanere neutrali e se non si hanno buone coronarie evitare di guardare il titolo ,io rimango fermo nel mio parere ,azienda è ottima ,i conti ci sono ,le prospettive idem ,poi se vi è cose nascoste a noi ,eh allora diventa tutto una bisca e vorrà dire che invece che investire in borsa me li sputtano tutti e buona notte .
 
sì cerchiamo di tenere i 3

sullo scoperto alludi a questo?
JPMorgan Asset Management (UK) LimitedSECO SPAIT0005438046
1,41​
12/01/2024​

quello che mi sembra negativo
è che in italia la crescita è ferma (e l'Italia rappresenta 1/3 dell'area EMEA)
e "nel resto del mondo" i ricavi si stanno azzerando!

sotto la tebella dei ricavi per area nei 9 mesi!



Vedi l'allegato 2979125
comunque mi sembra che la crescita ci sia..chiaramente non poteva crescere ai ritmi del 2022 sul 2021..io credo che quei dati sia stati fuorvianti per tanti.... l azienda cresce,e credo che faranno altre acquisizioni per ulteriore crescita.....ricordiamoci che Clea è partita quest anno....attendo i risultati del 4 trimestre per avere idea della direzione che sta prendendo il business...
 
comunque mi sembra che la crescita ci sia..chiaramente non poteva crescere ai ritmi del 2022 sul 2021..io credo che quei dati sia stati fuorvianti per tanti.... l azienda cresce,e credo che faranno altre acquisizioni per ulteriore crescita.....ricordiamoci che Clea è partita quest anno....attendo i risultati del 4 trimestre per avere idea della direzione che sta prendendo il business...
Anch'io attendo in grazia... Sperando non ci siano brutte sorprese come capita spesso....

A proposito un avatar che si riferisce a saipem oggi merita:tapiro::tapiro:
 
notizie per il calo di oggi?
 
però i volumi son buoni
Certo, molti sono gli stoploss. Avendo ballato attorno ai 3 in molti probabilmente ci avevano fatto un ingresso. A livello tecnico è un bruttissimo segnale, potrebbe puntare area 2,5. Da vedere come chiude intanto.
L'ho sempre vista quotare a prezzi stellari per via della crescita stellare. Ora quella sta venendo a mancare..
 
un pozzo senza fondo

la salverà, se la salverà, la guidance e gli utili
 
comunque mi sembra che la crescita ci sia..chiaramente non poteva crescere ai ritmi del 2022 sul 2021..io credo che quei dati sia stati fuorvianti per tanti.... l azienda cresce,e credo che faranno altre acquisizioni per ulteriore crescita.....ricordiamoci che Clea è partita quest anno....attendo i risultati del 4 trimestre per avere idea della direzione che sta prendendo il business...
ed invece doveva perché era solo quello che poteva giustificare i corsi, non altro

non è che questi abbiano chissà quali assi nella manica da calare

piuttosto diciamo che se la crescita è quella che è, con il debito che ha di strada in giù ne può fare ancora abbastanza
 
ed invece doveva perché era solo quello che poteva giustificare i corsi, non altro

non è che questi abbiano chissà quali assi nella manica da calare

piuttosto diciamo che se la crescita è quella che è, con il debito che ha di strada in giù ne può fare ancora abbastanza

a me sembra che i numeri non siano male ,
i multipli non sono bassi ma nemmeno scandalosamente alti ora , o no ?

contando il settore iot, certo non in calo, di cui si occupa
 
come scambi siamo circa al 2,5% del flottante
 
ed invece doveva perché era solo quello che poteva giustificare i corsi, non altro

non è che questi abbiano chissà quali assi nella manica da calare

piuttosto diciamo che se la crescita è quella che è, con il debito che ha di strada in giù ne può fare ancora abbastanza
sono d'accordo se ti riferisci alle quotazioni di circa 8/9 euro..in effetti era follia entrare a quei prezzi,,perchè era evidente che quella crescita era frutto delle acquisizioni fatte......per il resto io credo che attualmente il business cresce, non dopato, e queste quotazioni mi sembrano un tantino tirate... il fatto è che queste società piccole sono in balia di troppi speculatori...sia quando si impennano, che quando crollano....a questo punto mi chiedo a che pro il fondo che ha comprato l 11% della società a 4,8 euro.....credo che loro una sbirciatina ai conti l abbiano data, intendo quelli passati,e in prospettiva i futuri....il crollo di oggi con volumi lascia basiti, in particolare per il fatto che per i dati ci voglia oltre un mese e mezzo circa........personalmente una una piccola quota a 3,7,,la lascio. almeno fino ai dati
 
ma io mi chiedo perche' non ci sia una responsabilita' penale per chi porta in borsa queste aziende a certi prezzi e' come dare dei polli in pasto alle tigri.... in italia si puo fare tutto questa e' spazzatura che piu la tieni e piu perdi prima lo capisci e fai tesoro per non comprare piu nulla in questo "mercato" che chiamerei piu truffa che altro
 
ma io mi chiedo perche' non ci sia una responsabilita' penale per chi porta in borsa queste aziende a certi prezzi e' come dare dei polli in pasto alle tigri.... in italia si puo fare tutto questa e' spazzatura che piu la tieni e piu perdi prima lo capisci e fai tesoro per non comprare piu nulla in questo "mercato" che chiamerei piu truffa che altro
Eh concordo ,ma allora in borsa rimane quel mucchiettino di titoli da acquistare e anche li se sbagli il timing sei fritto eh ,a sto punto è meglio spenderli che metterli in borsa ,è una bisca ,allora se acquisti basso rischi ,se acquisti alla rottura della mm 200 ,inevitabilmente arriva e ritraccia fino a ritrovartela anche sotto ,se acquisti sul incrocio e metti lo stop ,lo becchi ,anche i trader di professione che possiamo seguire la mattina ,stoppano ,aooo ma diventa uno stop unico ,alla fine si perde continuamente ,ipotesi stoppata seco sotto i 3 per uno entrato sui 3.1 ,perdita ,qualche seduta e per qualsiasi motivo rimbalza sopra i tre euro ,che si fa si rientra ,bene ,poi li riperde che si fà stop los sotto il minimo di ieri ,è una bisca ,cosi non si opera ,a mio parere se a 9 la portavano via ,a tre sarà anche meglio ,azienda è sempre la stessa ,anzi intelligenza artificiale dovrebbe essere uno dei settori buoni ,altrimenti resettiamo tutto ,e li spendiamo invece che acquistare utopie borsistiche ,ma questo vale anche per titoli ben più validi ,mettiamola cosi .
 
Eh concordo ,ma allora in borsa rimane quel mucchiettino di titoli da acquistare e anche li se sbagli il timing sei fritto eh ,a sto punto è meglio spenderli che metterli in borsa ,è una bisca ,allora se acquisti basso rischi ,se acquisti alla rottura della mm 200 ,inevitabilmente arriva e ritraccia fino a ritrovartela anche sotto ,se acquisti sul incrocio e metti lo stop ,lo becchi ,anche i trader di professione che possiamo seguire la mattina ,stoppano ,aooo ma diventa uno stop unico ,alla fine si perde continuamente ,ipotesi stoppata seco sotto i 3 per uno entrato sui 3.1 ,perdita ,qualche seduta e per qualsiasi motivo rimbalza sopra i tre euro ,che si fa si rientra ,bene ,poi li riperde che si fà stop los sotto il minimo di ieri ,è una bisca ,cosi non si opera ,a mio parere se a 9 la portavano via ,a tre sarà anche meglio ,azienda è sempre la stessa ,anzi intelligenza artificiale dovrebbe essere uno dei settori buoni ,altrimenti resettiamo tutto ,e li spendiamo invece che acquistare utopie borsistiche ,ma questo vale anche per titoli ben più validi ,mettiamola cosi .
ti diro' la mia da circa un anno ho smesso di comprare singole azioni ma haime' sono rimasto con vari cadaveri in pancia e ho iniziato a costruire un portafoglio solo di etf su fineco molti sono senza fee e su quello ho messo il 70% su molte aree geografiche gli usa sono la maggiore, un po di bond e mi sono rimasti vari cadaveri equity che ancora mi rovinano i gain degli etf perche quando compri singole azioni compri dei biglietti della lotteria poi in italia (molte lotterie sono truccate come nel caso di seco) le ho beccate tutte le porcate sa saipem a campari da paypal a questa e in fine anche fineco che con +40% di utili ha perso 2 euro in borsa!! ma ho gia cominciato a sfoltire il letamaio e oggi tocca a seco ieri l altro palantir che mi e andata a pari ma con sta 3erda oggi butto 1000 euro domani sarebbero 1500 (oggi paypal utili ottimi e -10!!)
 
questo titol non ha ancora finito la discesa attentione.......................
 
ma io mi chiedo perche' non ci sia una responsabilita' penale per chi porta in borsa queste aziende a certi prezzi e' come dare dei polli in pasto alle tigri.... in italia si puo fare tutto questa e' spazzatura che piu la tieni e piu perdi prima lo capisci e fai tesoro per non comprare piu nulla in questo "mercato" che chiamerei piu truffa che altro
guarda che non è stata mica quotata a 9 ma poco sopra tre,se non erro...poi come il solito qualcuno ha iniziato a pompare stile anni 2000 portandola a 9,,,,e da li giu..... la follia l ha fatta chi né entrato a 9,,però mi preme dire, che a meno che non ci sia qualcosa sotto che noi non sappiamo...venderla a 3 è altrettanto folle....perchè qua o sta vendendo qualcuno che aveva le azioni dalla quotazione o qualche fondo che sta andando short con azioni prestate...
 
guarda che non è stata mica quotata a 9 ma poco sopra tre,se non erro...poi come il solito qualcuno ha iniziato a pompare stile anni 2000 portandola a 9,,,,e da li giu..... la follia l ha fatta chi né entrato a 9,,però mi preme dire, che a meno che non ci sia qualcosa sotto che noi non sappiamo...venderla a 3 è altrettanto folle....perchè qua o sta vendendo qualcuno che aveva le azioni dalla quotazione o qualche fondo che sta andando short con azioni prestate...
infatti io non l'avevo comprata a 9 euro ma a poco piu della meta', ma come hai scritto non si spiega come sia stata demolita dalle vendite, resta il fatto che certe cose in italia sono la consuetudine, listano aziendine che vengono pompate all'inizio e poi quando e' entrato il parco buoi vengono distrutte con massicce e costanti vendite senza che le quotazioni siano sostenute dalla proprieta' minimamente, che spesso e' complice di chi agisce sulla lettera. non so se conosci le crypto ma li questa specie di "azioni" (li sono token) le chiamano "shit coin" mai paragone fu piu calzante. spero di fare tesoro di questa brutta esperienza e auguro il peggio a questa gente che ha insaccocciato il malloppo e ha dato in pasto i piccoli a gente che ha "dumpato" il prezzo per mesi e mesi
 
Indietro