SECO, "UN FUTURO CHE NON FlNlRÁ MAl"

non so se sia cosi,,perchè in 2 giorni ha fatto quasi 2 milioni pezzi.......se fosse un soggetto credo. he la sua posizione sarebbe visibile
poi oooo ,leggevo la legnata che han preso gli shortisti su Invidia ,quindi nessuno è profeta in borsa ,certo è che a 3 euro io non sarei cosi tranquillo ad averla short in un periodo dove intelligenza artificiale è in procinto di essere in rampa di lancio .
 
poi oooo ,leggevo la legnata che han preso gli shortisti su Invidia ,quindi nessuno è profeta in borsa ,certo è che a 3 euro io non sarei cosi tranquillo ad averla short in un periodo dove intelligenza artificiale è in procinto di essere in rampa di lancio .
Concordo ..
 
volumi boom anche oggi e titolo oltre i top di novembre.
Qualcosa bolle in pentola?
 
Ma il bello deve arrivare ancora ,la mm 200 giorni ,passa a 3.95 circa ,li entrerà altra gente in acquisto ,vediamo poi i dati e poi non dimentichiamoci il pollame che acquisterà alla rottura dei massimi storici ,cioè ,a 10 euro per essere più sicuri ha ha ha ....de perder soldi ha ha hha .:clap::asd::D
 
beh oggi stiamo viaggiando con scambi oltre il 5% del flottante
e mi sembra il 2 giorno con più scambi dopo il debutto

gatta ci cova
 
In una settimana si è rimangiata tutto il rally
 
In una settimana si è rimangiata tutto il rally
Dipende ,me ho aspettavo tale ritracciamento ,ora se fa base da qui può ripartire ,altrimenti amici come prima ,ma non credo ,a mio parere una volta scaricati oscillatori ,riparte .
 
jp ha limato leggermente la sua posizione all 1,33 da 1,41
 
siamo partiti forte..ma i volumi latitano..rispetto a settimana scorsa....vediamo se jp nel pomeriggio anima la cosa(speriamo che non faccia l opposto di venerdì che da quasi -4 siamo passati a chiudere invariati..)
 
che dire....lunedi spero finisca questa farsa dei su e giu..anche se vedo che sta tornando come i vecchi tempi con escursioni belle ampie un un range che va da 3,3 a 3,7,,,,,,lunedì vedremo che cosa hanno combinato l anno passato...
 
Me cojoni

Seco – Ebitda Adj. a 50,6 mln (+24,1), no dividendo nel 2023​

I ricavi passano complessivamente da 200,9 milioni al 31 dicembre 2022 a 209,8 milioni al 31 dicembre 2023, in crescita di 8,9 milioni (+4,4%). Tale incremento e' legato alla crescita dei volumi di vendita nelle aree EMEA, USA e APAC. Nel corso dell' anno, si registra un incremento dei ricavi dell' Edge computing (187,3 milioni) del 3% rispetto all' anno precedente, mentre il business Clea e' cresciuto del 22% rispetto al 2022, generando un fatturato nel corso dell' anno pari a 22,5 milioni.
Il gross margin passa da 94,3 milioni (46,9% dei relativi ricavi) dell' esercizio 2022 a 111,1 milioni (53,0% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, in crescita di 16,8 milioni (+17,8%). L' indicatore mostra un significativo miglioramento rispetto all' anno precedente, +601 punti base. Questo andamento e' prevalentemente legato all' espansione del business Clea, con un maggior contributo del software sul fatturato totale, a un favorevole sales mix per il business dell' Edge computing e alla progressiva riduzione del costo della componentistica e delle materie prime utilizzati da SECO nei propri processi produttivi, quale effetto di una graduale risoluzione del contesto di shortage lungo la catena di fornitura.
L' EBITDA adjusted passa da 44,0 milioni al 31 dicembre 2022 (21,9% dei relativi ricavi) a 50,6 milioni (24,1% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, in crescita di 6,6 milioni (+14,9%). Tale evoluzione e' in larga parte spiegata dall' espansione del volume d' affari e dal miglioramento del gross margin osservati nel periodo.
L' EBIT adjusted passa da 28,0 milioni (13,9% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2022 a 34,1 milioni (16,3% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, con un incremento del 21,8% per effetto delle dinamiche precedentemente illustrate. Al lordo dei predetti aggiustamenti, dovuti alla rettifica di elementi non ricorrenti o non correlati alle performance operative del Gruppo, l' EBIT passa da 21,6 milioni al 31 dicembre 2022 a 24,6 milioni al 31 dicembre 2023, in crescita del 13,6%.
L' utile netto adjusted passa da 20,5 milioni (10,2% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2022 a 22,9 milioni (10,9% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, con un incremento del 11,8%
L' indebitamento finanziario netto adjusted passa da un debito netto pari a 118,8 milioni al 31 dicembre 2022 a un debito netto pari a 52,0 milioni al 31 dicembre 2023.
 
Me cojoni

Seco – Ebitda Adj. a 50,6 mln (+24,1), no dividendo nel 2023​

I ricavi passano complessivamente da 200,9 milioni al 31 dicembre 2022 a 209,8 milioni al 31 dicembre 2023, in crescita di 8,9 milioni (+4,4%). Tale incremento e' legato alla crescita dei volumi di vendita nelle aree EMEA, USA e APAC. Nel corso dell' anno, si registra un incremento dei ricavi dell' Edge computing (187,3 milioni) del 3% rispetto all' anno precedente, mentre il business Clea e' cresciuto del 22% rispetto al 2022, generando un fatturato nel corso dell' anno pari a 22,5 milioni.
Il gross margin passa da 94,3 milioni (46,9% dei relativi ricavi) dell' esercizio 2022 a 111,1 milioni (53,0% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, in crescita di 16,8 milioni (+17,8%). L' indicatore mostra un significativo miglioramento rispetto all' anno precedente, +601 punti base. Questo andamento e' prevalentemente legato all' espansione del business Clea, con un maggior contributo del software sul fatturato totale, a un favorevole sales mix per il business dell' Edge computing e alla progressiva riduzione del costo della componentistica e delle materie prime utilizzati da SECO nei propri processi produttivi, quale effetto di una graduale risoluzione del contesto di shortage lungo la catena di fornitura.
L' EBITDA adjusted passa da 44,0 milioni al 31 dicembre 2022 (21,9% dei relativi ricavi) a 50,6 milioni (24,1% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, in crescita di 6,6 milioni (+14,9%). Tale evoluzione e' in larga parte spiegata dall' espansione del volume d' affari e dal miglioramento del gross margin osservati nel periodo.
L' EBIT adjusted passa da 28,0 milioni (13,9% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2022 a 34,1 milioni (16,3% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, con un incremento del 21,8% per effetto delle dinamiche precedentemente illustrate. Al lordo dei predetti aggiustamenti, dovuti alla rettifica di elementi non ricorrenti o non correlati alle performance operative del Gruppo, l' EBIT passa da 21,6 milioni al 31 dicembre 2022 a 24,6 milioni al 31 dicembre 2023, in crescita del 13,6%.
L' utile netto adjusted passa da 20,5 milioni (10,2% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2022 a 22,9 milioni (10,9% dei relativi ricavi) al 31 dicembre 2023, con un incremento del 11,8%
L' indebitamento finanziario netto adjusted passa da un debito netto pari a 118,8 milioni al 31 dicembre 2022 a un debito netto pari a 52,0 milioni al 31 dicembre 2023.
cioè ,come li vedi sti dati buoni ? mi pare buoni ,unica cosa che non mi va molto a genio è una eventuale proposta di aumento di capitale che metteranno in assemblea ad aprile ,tu ,voi ,come la vedete sta cosa ,200 milioni di A. C.
 
cioè ,come li vedi sti dati buoni ? mi pare buoni ,unica cosa che non mi va molto a genio è una eventuale proposta di aumento di capitale che metteranno in assemblea ad aprile ,tu ,voi ,come la vedete sta cosa ,200 milioni di A. C.
non è detto potrebbe essere un emissione di obbligazione..la cosa che stona un po sono i ricavi.....mi aspettavo qualco in piu di un misero 4,4%....a questo punto o Clea fa boom o per crescere tocca fare acquisizioni....
 
cioè ,come li vedi sti dati buoni ? mi pare buoni ,unica cosa che non mi va molto a genio è una eventuale proposta di aumento di capitale che metteranno in assemblea ad aprile ,tu ,voi ,come la vedete sta cosa ,200 milioni di A. C.


non è detto potrebbe essere un emissione di obbligazione..la cosa che stona un po sono i ricavi.....mi aspettavo qualco in piu di un misero 4,4%....a questo punto o Clea fa boom o per crescere tocca fare acquisizioni....

in ogni caso, se di obbligazione si tratta, deve essere convertibile, se no non è un aucap, ... quindi comporta diluizione per gli attuali azionisti...

in ogni caso
dal comunicato stampa si legge a proposito dell'aucap:
"...La proposta è funzionale a dotare la Società di uno strumento che possa consentire il reperimento in modo rapido ed
efficiente del capitale di rischio e delle risorse finanziarie da impiegare in eventuali operazioni di Merger & Acquisition,
rafforzando anche la consistenza patrimoniale del Gruppo nonché assicurando allo stesso la possibilità di cogliere
tempestivamente eventuali opportunità di crescita offerte dal mercato, tenuto conto che la precedente delega ha
già avuto esecuzione per un importo complessivo pari a circa Euro 115 milioni
."

ricordo cosa è avvenuto l'anno scorso ad es.:

La Holding 7 industries è un family office dell’investitrice israeliana Ruthi Wertheimer ed è un ingresso di aprile 2023 avvenuto tramite un aumento di capitale di 65 milioni €.

e ricordo che in quell'occasione se non sbaglio:

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione è stato pari a Euro 4,69, corrispondente alla media del prezzo delle azioni Seco registrata su l'Euronext Milan nei 30 giorni di calendario precedenti al 31 marzo 2023, al quale è applicato uno sconto del 3%
 
Seco – Ebitda Adj. a 50,6 mln (+24,1), no dividendo nel 2023
...
L' indebitamento finanziario netto adjusted passa da un debito netto pari a 118,8 milioni al 31 dicembre 2022 a un debito netto pari a 52,0 milioni al 31 dicembre 2023.
appunto, se si prescinde dall'aucap di 65 milioni nel 2023,
il debito non si è ridotto di molto
 
appunto, se si prescinde dall'aucap di 65 milioni nel 2023,
il debito non si è ridotto di molto
l importante è che si sia ridotto...ma ripeto per me il problema sono io ricavi che in realtà sono rimasti stagnanti..vero che l economia nel 2023 è stata molto flebile...però mi sarei aspettato qualcosa in piu......comunque loro parlano di robusti ordini in questo inizio anno, qualche commessa grossa è stata presa che già questa anno dovrebbe portare poco piu di 20 milioni(contratto di 3 anni per poco piu di 60 milioni) poi c'è l accordo con Qualcomm che non si capisce di che natura è......clea è cresciuta tanto 22 milioni.....se dovesse crescere a questi ritmi per i prox anni saremmo a cavallo... certo che stamattina sembrava impostata bene, ma nel pomeriggio gli americani l hanno affossata ......fino a quando jp non toglierà il freno sarà difficile una svolta...
 
pag. 19 del della relazione trimestrale al 3Q 2023
trovi che il Totale Indebitamento finanziario è passato da 128.803.000 (al 31.12.22) a 72.290.000 (al 30.9.23)

quest ultimo dato dopo l adc...la riduzione c'è stata,,la premiazione di stamattina probabilmente era dovuta a questa...
 
Indietro