Secondo me molti agenti immobiliari si troveranno disoccupati...

VeryNormalPeople

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/11/07
Messaggi
150
Punti reazioni
2
Sento dire in giro da qualche "operatore del settore" che ultimamente vendono un appartamento ogni 4 mesi... e il sentiment è che le cose andranno sempre peggio...

Così mi dicono...


Io non stento a creder loro... soprattutto se considero gli innumerevoli cartelli di "VENDESI" che stazionano per mesi e mesi sui muri delle città e sulle loro vetrine (sempre gli stessi cartelli col prezzo via via ribassato)...


Secondo me molti hanno sbagliato ad intraprendere questo lavoro, quando il mercato era già SATURISSIMO di agenti immobiliari...

Ricordo che fino all'estate-autunno 2006, nella mia città ogni negozio che chiudeva veniva sostituito da un'agenzia immobiliare... questo accadeva ancora non più tardi di 12 mesi fa...

Consideriamo poi che ci sono molti geometri e architetti che fanno qualche intermediazione in nero di tanto in tanto... quindi questi ultimi andrebbero aggiunti ai già innumerevoli agenti immobiliari "ufficiali"... e la torta da dividere (pur grande che sia) deve essere suddivisa tra tantissimi accaniti concorrenti...


Secondo me, per loro il futuro non è roseo...
 
dipende dalle zone...e dalla serietà degli operatori.
di certo il numero dovrà calare drasticamente...
 
Sento dire in giro da qualche "operatore del settore" che ultimamente vendono un appartamento ogni 4 mesi... e il sentiment è che le cose andranno sempre peggio...

Così mi dicono...


Io non stento a creder loro... soprattutto se considero gli innumerevoli cartelli di "VENDESI" che stazionano per mesi e mesi sui muri delle città e sulle loro vetrine (sempre gli stessi cartelli col prezzo via via ribassato)...


Secondo me molti hanno sbagliato ad intraprendere questo lavoro, quando il mercato era già SATURISSIMO di agenti immobiliari...