Secondo me molti agenti immobiliari si troveranno disoccupati...

VeryNormalPeople

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/11/07
Messaggi
150
Punti reazioni
2
Sento dire in giro da qualche "operatore del settore" che ultimamente vendono un appartamento ogni 4 mesi... e il sentiment è che le cose andranno sempre peggio...

Così mi dicono...


Io non stento a creder loro... soprattutto se considero gli innumerevoli cartelli di "VENDESI" che stazionano per mesi e mesi sui muri delle città e sulle loro vetrine (sempre gli stessi cartelli col prezzo via via ribassato)...


Secondo me molti hanno sbagliato ad intraprendere questo lavoro, quando il mercato era già SATURISSIMO di agenti immobiliari...

Ricordo che fino all'estate-autunno 2006, nella mia città ogni negozio che chiudeva veniva sostituito da un'agenzia immobiliare... questo accadeva ancora non più tardi di 12 mesi fa...

Consideriamo poi che ci sono molti geometri e architetti che fanno qualche intermediazione in nero di tanto in tanto... quindi questi ultimi andrebbero aggiunti ai già innumerevoli agenti immobiliari "ufficiali"... e la torta da dividere (pur grande che sia) deve essere suddivisa tra tantissimi accaniti concorrenti...


Secondo me, per loro il futuro non è roseo...
 
dipende dalle zone...e dalla serietà degli operatori.
di certo il numero dovrà calare drasticamente...
 
Sento dire in giro da qualche "operatore del settore" che ultimamente vendono un appartamento ogni 4 mesi... e il sentiment è che le cose andranno sempre peggio...

Così mi dicono...


Io non stento a creder loro... soprattutto se considero gli innumerevoli cartelli di "VENDESI" che stazionano per mesi e mesi sui muri delle città e sulle loro vetrine (sempre gli stessi cartelli col prezzo via via ribassato)...


Secondo me molti hanno sbagliato ad intraprendere questo lavoro, quando il mercato era già SATURISSIMO di agenti immobiliari...

Ricordo che fino all'estate-autunno 2006, nella mia città ogni negozio che chiudeva veniva sostituito da un'agenzia immobiliare... questo accadeva ancora non più tardi di 12 mesi fa...

Consideriamo poi che ci sono molti geometri e architetti che fanno qualche intermediazione in nero di tanto in tanto... quindi questi ultimi andrebbero aggiunti ai già innumerevoli agenti immobiliari "ufficiali"... e la torta da dividere (pur grande che sia) deve essere suddivisa tra tantissimi accaniti concorrenti...


Secondo me, per loro il futuro non è roseo...

A parte qualcuno,molti di questi non hanno nessuna preparazione
specifica e comunque hanno investito ben poco:
1 computer,1 tavolo,4 sedie,una stampante.

La spesa piu' importante e' l'affitto,ma di certo non si parla
di investimenti importanti.

Ciao :bye:
 
daccordissimo


è una categoria in gran parte di parassiti nullafacenti spesso disoccupati che si improvvisano
Ne conoscono una cinquina nella mia città da mandare in cella con toto riina
Ovviamete sono esclusi i partecipanti al forum e quelli onesti che secondo me sono una minoranza

uno di questi voleva vendermi a 500.000 euro una casa che dopo qualche giorno andò all'asta
Non era neanche informato se fosse ipotecata o nel caso specifico il numero delle ipoteche che gravavano sul bene???
Ovviamete lui sapeva benissimo le condizioni dell'immobile perche il proprietario era un noto truffaldino bancarottiere della citta (ci conosciamo tutti)
Complimenti per la deontologia :clap::clap::clap:
 
premesso che non sono un agente immobiliare,
e che non ho grande opinione della categoria(eufemismo),non mi pare il caso di augurare disastri ad altre persone che lavorano.
credo che sia più corretto augurare a tutti quel che si meritano,nel bene o nel male..
anche perchè,casualmente,si augurano le peggiori cose(magari non in questo caso)e chi ha avuto più fortuna nell'ultimo periodo e guadagnato tanto.
non lo trovo corretto,opinione personale..
saluti,
r borgini
 
molti si troveranno disoccupati? sicuramente. è stato come durante la bolla hi-tech: l'italia si è popolata di promotori finanziari. tutti a vendere fondi con commissioni altissime (tanto salivano sempre).

con la bolla immobiliare tutti a vendere immobili (tanto tutti compravano e i prezzi salivano) e quindi tutti a diventare agenti immobiliari.

adesso come allora molti tireranno giù la serranda, tutti abbasseranno le commissioni, è la norma in ogni ciclo di euforia ingiustificata, arrivano i parassiti che poi vengono spazzati via con la prima pioggia ;)
 
massi'... si ricicleranno come traders.... :)
 
molti si troveranno disoccupati? sicuramente. è stato come durante la bolla hi-tech: l'italia si è popolata di promotori finanziari. tutti a vendere fondi con commissioni altissime (tanto salivano sempre).

;)

i promotori finanziari non mi sembra che siano stati spazzati via dalla crisi
 
i promotori finanziari non mi sembra che siano stati spazzati via dalla crisi

Non tutti, così come non tutti gli agenti saranno spazzati via.

Ma se nel 2000 c'erano 100 promotori ora ce ne sono (attivi) 20.
Lo stesso sarà per gli agenti immobiliari ;)
 
è una scrematura "naturale" .... un po come quando c'è stato il boom di internet ... tutti ad aprire webagency .... poi 3/4 han chiuso
 
Non tutti, così come non tutti gli agenti saranno spazzati via.

Ma se nel 2000 c'erano 100 promotori ora ce ne sono (attivi) 20.
Lo stesso sarà per gli agenti immobiliari ;)

Esatto. E noi compreremo a prezzi piu bassi :)
 
e forse impareranno a chiedere commissioni solo al venditore e a rifiutare tutti sti prezzi lunari che si prendono in vendita.adesso sempre più noto che hanno messo in atto la tecnica di far lievitare i mq ad minkiam.sono andato a vedere un 115 fantamq commerciali composto da 50mq di app.to,40 di mansarda abitabile per 20mq un terrazzo di 15mq e una cantina di 7 mq.gli ho fatto notare che visti i metri si poteva presumere che il commerciale fosse 75/80 mq e il calpestabile 70.il tipo mi fa "non so il proprietario dice 110 e noi abbiamo scritto 115".chiedo al proprietario e si inventa sto conto 50 app.to +40 mansarda+terrazzo al50% 10+cantina al50% 5.ma possibile che non l'hanno ancora capito che devono vendere sul calpestabile perchè non siamo dei jekky che vivono spalmati sui muri e che cmq il commerciale è norma che vada calcolato così:
Superficie coperta
• 100% delle superficie calpestabile
• 100% delle superfici dei divisori interni (non portanti)
• 50% delle superfici pareti portanti e perimetrali (100% in caso di immobili autonomi)
La somma dei punti 2 e 3 non potrà superare il 10% della superficie calpestabile

Superfici scoperta
• 25% dei balconi e terrazzi scoperti
• 35% dei balconi e terrazzi coperti (per coperto si intende chiuso su tre lati)
• 35% di patii e porticati
• 60% delle verande
• 15% dei giardini di appartamento
• 10% dei giardini di ville e villini
• Dal 25% al 50% delle cantine e soffitte abitabili.

il punto è che non sapendo come giustificare i prezzi aumentano di fantasia i mq tanto poi sull'atto scrivono vendita a corpo.bisogna fare molta attenzione e se un po di sti ragazzotti nullafacenti chiudessero le agenzie non sarebbe una gran perdita
 
e forse impareranno a chiedere commissioni solo al venditore e a rifiutare tutti sti prezzi lunari che si prendono in vendita.adesso sempre più noto che hanno messo in atto la tecnica di far lievitare i mq ad minkiam.sono andato a vedere un 115 fantamq commerciali composto da 50mq di app.to,40 di mansarda abitabile per 20mq un terrazzo di 15mq e una cantina di 7 mq.gli ho fatto notare che visti i metri si poteva presumere che il commerciale fosse 75/80 mq e il calpestabile 70.il tipo mi fa "non so il proprietario dice 110 e noi abbiamo scritto 115".chiedo al proprietario e si inventa sto conto 50 app.to +40 mansarda+terrazzo al50% 10+cantina al50% 5.ma possibile che non l'hanno ancora capito che devono vendere sul calpestabile perchè non siamo dei jekky che vivono spalmati sui muri e che cmq il commerciale è norma che vada calcolato così:
Superficie coperta
• 100% delle superficie calpestabile
• 100% delle superfici dei divisori interni (non portanti)
• 50% delle superfici pareti portanti e perimetrali (100% in caso di immobili autonomi)
La somma dei punti 2 e 3 non potrà superare il 10% della superficie calpestabile

Superfici scoperta
• 25% dei balconi e terrazzi scoperti
• 35% dei balconi e terrazzi coperti (per coperto si intende chiuso su tre lati)
• 35% di patii e porticati
• 60% delle verande
• 15% dei giardini di appartamento
• 10% dei giardini di ville e villini
• Dal 25% al 50% delle cantine e soffitte abitabili.

il punto è che non sapendo come giustificare i prezzi aumentano di fantasia i mq tanto poi sull'atto scrivono vendita a corpo.bisogna fare molta attenzione e se un po di sti ragazzotti nullafacenti chiudessero le agenzie non sarebbe una gran perdita

a proposito dei mq commerciali vorrei far presente che la docfa procedura elaborata dallo stato prevede come superfice catastale (sulla quale determineranno il valore del tuo immobile con la riforma del catasto) tutta la superfice che copre completamente la planimetria e i geom del catasto sono particolarmente attenti che il retino copar tutto anche le mura perimetrali completamente.

comunque non mi stancherò mai di ricordare che le case si vendono a corpo e non a misura. se la casa ti piace la compri (in generale per valutare un immobile mi sono sempre rifatto al metodo della profittabilità ovvero al rendimento che puoi ritrarre dall'investimento e al possibile incremento di valore in funzione di eventuale lavori che avrei potuto eseguire) se non ti piace non la compri, è essenziale valutare se risponde alle tue esigenze.
mica stiamo vendendo pizza a tajo:no::D
 
Indietro