segnalazione

Giustizia

Nuovo Utente
Registrato
11/4/06
Messaggi
1.953
Punti reazioni
104
Spett.le Staff,
ho aperto questo thread dall'inequivocabile titolo "cercasi tool freeware per web design" ma l'utente "fra" ha ritenuto opportuno inserire fastidiosi interventi OT, anche se in prima battuta avevo cercato di fargli cortesemente capire che non ho bisogno che un perfetto estraneo mi dia consigli su come, quando e a chi fare beneficienza. Nemmeno un mio successivo cambio di tono è servito a dissuadere tale utente dal continuare ad inserire ulteriori interventi OT a me diretti.
Richiedo pertanto che l'utente "fra" venga contattato ed invitato ad evitare ulteriori interventi OT a me indirizzati.
Grazie
 
ho letto il thread e sinceramente mi sembra che sei stato tu ad eccedere nei toni. Ti invito a ponderare meglio le tue risposte nel forum
 
ho letto il thread e sinceramente mi sembra che sei stato tu ad eccedere nei toni. Ti invito a ponderare meglio le tue risposte nel forum

Non concordo con la suddetta valutazione.
Se apro un 3d dal titolo "cercasi tool freeware per web design" al cui interno peraltro racconto di aver già provato ad usare MS-Frontapage, mi pare inequivocabile che NON stò cercando qualcuno che mi faccia il sito, a prescindere da qualunque sia la modalità con cui questo qualcuno vuole essere ricompensato, ma ho chiaramente comunicato che il sito lo voglio fare io e stò solo cercando suggerimenti per un tool SW da utilizzare.
Chi interviene una prima volta proponendo soluzioni che prevedono invece di far fare il sito a terzi (e ancora una volta non entro nel merito di come vengono ricompensati questi terzi), una seconda volta per dire che questa soluzione non è stata considerata, stà forzando la mano per dirottare il 3d su argomento non attinente il subject del 3d in questione, perchè deve per forza attirare l'attenzione su altro argomento.
Vista l'insistenza, ho dato una prima risposta (che ora non è più leggibile perchè rimossa) in cui usavo toni cortesi per far notare al tizio in questione che ognuno ha le sue idee su come, quando e a chi far beneficienza e che non è tutto oro quello che luccica, come ad es. la gestione dell'8permille.
Il tizio in questione ha arrogantemente replicato che non solo quello che suggeriva lui era al di sopra di ogni sospetto perchè lo diceva lui (ovvero un perfetto sconosciuto!!) ma che non dovevo fare illazioni (MAI fatte!!).
Se a te fà comodo, in questa occasione, ignorare che le suddette erano provocazioni belle e buone, forse perchè conosci personalmente il tizio in questione, per me rimane il fatto inopinabile che provocazioni OT erano e come tali ho deciso di trattarle, rispondendo con altri toni, dato che i precedenti toni cortesi non erano stati, deliberatamente, recepiti.
Se il tizio in questione ritiene di avere una buona causa da perorare, è liberissimo di aprirsi un nuovo 3d apposito, chiedere che venga messo come sticky e dissertare in lungo ed in largo come meglio crede, invece di venire a fare prepotentemente spamming OT in altri 3d.
Io non ho NESSUN bisogno che un perfetto sconosciuto mi venga a dire come, quando e a chi far beneficienza, con successiva arroganza e prepotenza di sentenziare circa presunte illazioni/allusioni, sottintendendo che lui può farlo perchè conosce qualcuno dello staff, con l'ulteriore aggravante di essere coscientemente OT con il subject ed i contenuti del 3d in questione.
Peraltro tale atteggiamento appare in netta contraddizione con il messaggio che tale utente ha petulantemente voluto comunicare, non è con tali atteggiamenti controproducenti che si possono lanciare messaggi di beneficienza, ma ognuno è libero di riuscire, o meno, a vedere al di là della punta del proprio naso.
Saluti
 
Vedi che sei tu che sbagli, lo hai fatto qui rispondendo a me che nel thread perchè nei tuoi scritti continui sempre a fare allusioni.

Qui in risposta hai alluso che fra è un mio amico e allora è tutelato. Nell'altro thread nella prima risposta avevi alluso che queste associazioni di beneficenza fanno i furbetti.

Per quanto riguarda me non conosco fra e nel thread che ho splittato il prima ad esagerare con i toni sei stato te.

Ti ricordo che Fra aveva indicato 3 soluzioni, di cui 2 perfettamente in linea con le tue richieste e poi ti aveva suggerito una terza via differente. Hai risposto in modo eccessivo a lui e ha solo replicato dicendo che quella associazione non è della categoria "furbetti" e da li è nata tutta la polemica

Ti ripeto il consiglio dato prima, nel forum rispondi senza fare illazioni su cose che non sai, ti eviterai un sacco di problemi. Se ti evitavi di tirar in mezzo la storia che le associazioni facevano i furbetti non succedeva nulla.
 
Vedi che sei tu che sbagli, lo hai fatto qui rispondendo a me che nel thread perchè nei tuoi scritti continui sempre a fare allusioni.

Qui in risposta hai alluso che fra è un mio amico e allora è tutelato. Nell'altro thread nella prima risposta avevi alluso che queste associazioni di beneficenza fanno i furbetti.

Per quanto riguarda me non conosco fra e nel thread che ho splittato il prima ad esagerare con i toni sei stato te.

Ti ricordo che Fra aveva indicato 3 soluzioni, di cui 2 perfettamente in linea con le tue richieste e poi ti aveva suggerito una terza via differente. Hai risposto in modo eccessivo a lui e ha solo replicato dicendo che quella associazione non è della categoria "furbetti" e da li è nata tutta la polemica

Ti ripeto il consiglio dato prima, nel forum rispondi senza fare illazioni su cose che non sai, ti eviterai un sacco di problemi. Se ti evitavi di tirar in mezzo la storia che le associazioni facevano i furbetti non succedeva nulla.

Vedo che si deve necessariamente insistere a storpiare o interpretare a proprio piacimento il senso delle mie parole.
Intervengo quindi un'ultima volta per precisare che:

1) non ho fiducia a fare beneficienza attraverso canali a me sconosciuti, non importa assolutamente nulla quanto sia "famoso" quel canale, sono attivo nel settore tutela consumatori, consigliere di una associazione facente parte del CNCU (e non ho mai fatto interventi, nè IT, nè OT, per richiedere tesseramenti) ed ho potuto constatare come capita che piccole associazioni locali riescano a risolvere problemi che grandi nomi nazionali non hanno nemmeno affrontato o affrontato male!
Era solo quello il messaggio di carattere generale che avevo fatto, scegliendo l'esempio dell'8permille, il volerci vedere illazioni/allusioni su quella specificatamente segnalata da "fra" è una voluta strumentalizzazione.

2) che ci siano stati casi di associazioni di beneficienza o onlus che commettevano reati è cosa risaputa, basta una ricerca con google per trovare le notizie pubblicate anche da organi di stampa nazionale.

3) "fra" aveva ironicamente scritto che potevo segnalarlo allo staff per "spam di beneficienza", mi pare obiettivo dedurne che aveva le sue ragioni per non doversi preoccupare della segnalazione.

4) non entri nel merito del carattere OT (anche per le successive insistenze) della terza soluzione proposta da "fra": il 3d s'intitola "cercasi tool freeware per web design", non s'intitola "cercasi web designer a pagamento". Ribadisco che "fra" è liberissimo di aprirsi un apposito 3d per lanciare i suoi appelli.


Io ho cercato di essere chiaro, se si riesce ad evitare di male interpretarmi avremo concluso qualcosa, altrimenti è inutile proseguire.
Buona giornata.
 
con chi non vuole ascoltare è inutile parlare. Evidentemente tu avrai sempre problemi a comunicare nel forum .

Ripeto le risposte stizzite che ricevi sono generate dalle tue parole, se scrivi che molte associazioni sono truffe è ovvio che quello che te l'ha segnalata prima ti dice la mia no e da li si genera la discussione

Altro esempio: se tu fai illazioni, come continui a farne, che fra è un protetto dello redazione è ovvio che io ti dica di no e mi fai pure innervosire perchè diffami la mia professionalità.

Lo vuoi capire che ti stai confrontando con persone che non conosci, pondera meglio le parole, è la terza volta che te lo dico.
 
con chi non vuole ascoltare è inutile parlare.

Concordo in pieno e visto che...

...Altro esempio: se tu fai illazioni, come continui a farne, che fra è un protetto dello redazione è ovvio che io ti dica di no e mi fai pure innervosire perchè diffami la mia professionalità.

Lo vuoi capire che ti stai confrontando con persone che non conosci, pondera meglio le parole, è la terza volta che te lo dico.

...c'è anche un clamoroso crescendo di oscure minacce, provvedo subito a cancellare la mia iscrizione al FOL adoperando l'apposito bottoncino che ho visto nella sezione "personal FOL".
Fino all'anno scorso non conoscevo il FOL, ritengo di aver dato degli utili e disinteressati consigli agli utenti dei forum di banking e officine giuridiche, ma ora devo prendere atto di questa bella novità.
Non accetto oscure minacce e poichè non sono a casa mia ma non voglio vedere limitazioni alla mia sacrosanta libertà di esprimermi con toni e contenuti che non meritano ingiuste censure, tolgo il disturbo.
 
minacce? Vieni a far illazioni sulla mia professionalità, te lo faccio notare e ti avrei minacciato? no comment

Cancellati pure è un tuo diritto, la funzione l'abbiamo messa appositamente
 
Scusa Wild, so che non sono fatti miei, ma la popolarità di Giustizia adesso e' zero!

Si e' cancellato o e' stato bannato ???

Spero che il tutto si risolva presto, visto che l'utente in questione potrà "sembrare" scontroso, ma i suoi interventi in genere sono utili per evitare di farsi fregare...

Nuovamente scusa per il disturbo arrecato nella perdita di tempo di questo messaggio.
 
dai giustì, ritorna non fare l'offeso :D
 
Credo sia uno di quegli esempi classici in cui si alza un pochino il tono e alla fine si creano fraintendimenti, cosa molto facile su di un forum.....Giustizia, ritorna, il tuo contributo è preziosissimo, cerca di chiarirti con maggiore serenità con WW che è un po capatosta ma non è cattivo (boh, speriamo:eek::D).

Giustizia, torna, come faremo senza Zorro?:angry:
 
io invece sono contentissimo che si sia autoescluso
 
Indietro