Segnali di trading e gestione del rischio per fare oltre il 30% annuo - Parte 13

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq sarà solo un titolo Mid Cap ma Hera a questi prezzi mi sembra uno dei migliori titoli dell'intero listino...risultati in forte crescita e in continua espansione, utile riconfermato a 0,09 che agli attuali valori è quasi al 9%...proprio una bella società


Sta pure esportando in Russia tecnologia x i termovalorizzatori !!!
 
stop dinamico e li tieni tutti e 4

a proposito di stop dinamico (credo altrimenti detto trailing stop..)

sapete dirmi se cmc esiste qualcosa di simile?.......

io non ho trovato nulla in proposito e per i cag.sotto come me e' una bella pecca....
 
a proposito di stop dinamico (credo altrimenti detto trailing stop..)

sapete dirmi se cmc esiste qualcosa di simile?.......

io non ho trovato nulla in proposito e per i cag.sotto come me e' una bella pecca....

mi sa che su cmc lo stop te lo devi dinamizzare a mano
 
sto cercando di "leggere" i grafici.... mi direbbero di chiudere Mediaset (su un supporto) e MPS (molto vicina ad un supporto)....

e per le altre di seguire il consiglio generalizzato di mettere uno stop a copertura di una buona fetta di guadagno... ho ancora un venti miniti... :p

Per PMilnao non vedo ostacoli fino a 0.34...
BPopolare sembra "fammi sognare" ;)

Caspita Steve :mad:

pochi giorni fa ho chiesto un consiglio su BPM perchè sono incastratissimo e non sapevo se uscire in gravissima perdita o tenere qualche giorno... ho pmc a 1 euro dopo 2 mediazioni e un rovinoso ADC...

Non mi ha risposto nessuno e adesso vi vedo short in allegria :angry:
 
S&P 500 e DAX

Io il Dax me lo vedo in caduta, mentre l'SP500 ha chiuso su un supporto e da quando ha superato i 1400 ha fatto minimi sempre crescenti.
Io sono entrato ora con stop a 1385.
 

Allegati

  • sp500.png
    sp500.png
    54,2 KB · Visite: 11
  • dax.png
    dax.png
    50,3 KB · Visite: 7
Cos'è lo stop dinamico? E si può fare con sella?

a proposito di stop dinamico (credo altrimenti detto trailing stop..)

certamente che sì........anche con SellaXtrading....vai nelle strategie

buon vento
 
Che ne pensate di Enel? avevo postato un grafico (post 1668 - anche se nn mi convince molto) dove mi risulta che a circa 2,54/2,55 dovrebbe incontrare un supporto (forse)...ad ogni modo pensando che da un dividendo di 0,16 quest'anno (che nn e' proprio malaccio) a questi valori è poco + del 6% considerando che per l'anno 2012 daranno solo il saldo...
 
Aahahah ma sto qua vive veramente in un mondo tutto suo...ma si fa di coca?


Governo: Monti, convinti stiamo dando qualcosa a italiani

ROMA (MF-DJ)--"Il Governo sta dando qualcosa agli italiani, ne siamo
convinti. Gli italiani sono in una situazione non invidiabile. Molti
governi nel passato non hanno tenuto conto delle esigenze generali e del
futuro. Noi abbiamo operato chiedendo agli italiani sacrifici per una
fondata speranza in un futuro migliore: e' stato questo lo scambio
richiesto".

Lo ha detto il premier Mario Monti, durante la conferenza stampa di
presentazione del disegno di legge di riforma del mercato del lavoro,
aggiungendo che "siamo in fase acuta di sofferenza, ma senza i
provvedimenti di dicembre sarebbe stata piu' acuta e il futuro con meno
speranza all'orizzonte".
 
Caspita Steve :mad:

pochi giorni fa ho chiesto un consiglio su BPM perchè sono incastratissimo e non sapevo se uscire in gravissima perdita o tenere qualche giorno... ho pmc a 1 euro dopo 2 mediazioni e un rovinoso ADC...

Non mi ha risposto nessuno e adesso vi vedo short in allegria :angry:

mi vedi. Solo me.

Sono andato short il 16, alla conferma della rottura della tl, ed ho chiuso il 23, visto che non sfondava il supporto 0.465. Sono riandato short il 2, dopo un gap - peccato averlo perso! - su un rimbalzo "del gatto morto", e oggi ho incrementato alla rottura dell'ennesimo supporto a 0.377.

Ma quale consiglio avrei potuto darti? Tieni? Vendi? Su che base? Che percentuale del capitale hai messo su PMI? Tu ci sei dentro chissà da quando, quindi avrai fatto considerazioni di tipo fondamentale, io faccio operazioni di pochi giorni, e guardo (quasi) solo i grafici...

Questa mi è andata particolarmente bene, come quando - raramente, purtroppo - si trova il feeling con quel titolo in quella fase. Ma nello stesso periodo ho fatto altre operazioni che sono andate male.

Dunque, chiedo consigli, non mi sogno di darne. Tranne che siano generalissimi, come uno che potrebbe fare al tuo caso, se ti tornasse la tentazione: non mediare in perdita.

'notte (e in bocca al lupo!)

Stefano



 
Ad ogni modo il target del ribasso sul ns indice (se avverrà) dovrebbe arrivare tra domani o martedi' (venerdi' e lunedi' siamo chiusi) attorno ai 15100...vabbe' dai stacco


Notte
 
Ad ogni modo il target del ribasso sul ns indice (se avverrà) dovrebbe arrivare tra domani o martedi' (venerdi' e lunedi' siamo chiusi) attorno ai 15100...vabbe' dai stacco


Notte

ma i sistemi astrali o comunque basati sul tempo, come fanno quando ci sono i giorni di festa? O contano soltanto quelli di borsa? Ma in certi giorni alcune borse sono aperte e altre sono chiuse... E i 29 febbraio come li calcolano? E in Australia dove si vede la stella del sud ma non l'orsa maggiore? etc etc ...

Vabbè è meglio se vado a dormire ;)

'notte :bow:

Stefano
 
ma i sistemi astrali o comunque basati sul tempo, come fanno quando ci sono i giorni di festa? O contano soltanto quelli di borsa? Ma in certi giorni alcune borse sono aperte e altre sono chiuse... E i 29 febbraio come li calcolano? E in Australia dove si vede la stella del sud ma non l'orsa maggiore? etc etc ...

Vabbè è meglio se vado a dormire ;)

'notte :bow:

Stefano

l'analisi ciclica è un'analisi fondata sui tempi...non c'entrano stelle pianeti o maree, ti dice (se letta correttamente) che ci sono momenti propizi per i long e altri per lo short e i cicli sono calcolati sui giorni di borsa aperta naturalmente...quello che stiamo vivendo da qui a una settimana era molto propizio per lo short in quanto siamo prossimi alla chiusura di un ciclo intermedio che dovrebbe terminare idealmente o domani o martedi' max max il 14 aprile (il ciclo intermedio corrisponde ad un ciclo trimestrale)....mentre quello che era partito a settembre 2011 era un ciclo superiore e precisamente un ciclo annuale (ma a quanto pare molto ma molto debole) tanto che in chiusura del suddetto ciclo nn oso immaginare dove finiremo dato che per ora teoricamente abbiamo visto la parte migliore di tale ciclo...ad ogni modo nn ci devi credere per forza e nn è necessario fare ironia in quanto se nn si conosce un qualche studio o metodo nn vuol dire che sia farlocco o stupido.

Come dicevo so che c'e' gente che trada in base alle lune o alle posizioni delle stelle o pianeti, a me potra' sembrare da pazzi ma paradossalmente danno ottimi risultati...nonostante nn conosca quest'ultimo studio o metodo nn mi permetto di ironizzarlo come se fosse una caxxata colossale

Era per fare un po' di chiarezza
 
Che ne pensate di Enel? avevo postato un grafico (post 1668 - anche se nn mi convince molto) dove mi risulta che a circa 2,54/2,55 dovrebbe incontrare un supporto (forse)...ad ogni modo pensando che da un dividendo di 0,16 quest'anno (che nn e' proprio malaccio) a questi valori è poco + del 6% considerando che per l'anno 2012 daranno solo il saldo...

Purtroppo da quello che ho visto ultimamente gli utili gia' conclamati con i relativi dividendi che siano del 8 -10 o 20% non danno nessuna forza al titolo visto che al momento dello stacco solitamente perdono subito tale valore, l'importante sono le prospettive future che fanno muovere i titoli in borsa.
 
...bellomo i miei complimenti per lo short su finmeccanica...un po' meno per il long med con stop...
 
l'analisi ciclica è un'analisi fondata sui tempi...non c'entrano stelle pianeti o maree, ti dice (se letta correttamente) che ci sono momenti propizi per i long e altri per lo short e i cicli sono calcolati sui giorni di borsa aperta naturalmente...quello che stiamo vivendo da qui a una settimana era molto propizio per lo short in quanto siamo prossimi alla chiusura di un ciclo intermedio che dovrebbe terminare idealmente o domani o martedi' max max il 14 aprile (il ciclo intermedio corrisponde ad un ciclo trimestrale)....mentre quello che era partito a settembre 2011 era un ciclo superiore e precisamente un ciclo annuale (ma a quanto pare molto ma molto debole) tanto che in chiusura del suddetto ciclo nn oso immaginare dove finiremo dato che per ora teoricamente abbiamo visto la parte migliore di tale ciclo...ad ogni modo nn ci devi credere per forza e nn è necessario fare ironia in quanto se nn si conosce un qualche studio o metodo nn vuol dire che sia farlocco o stupido.

Come dicevo so che c'e' gente che trada in base alle lune o alle posizioni delle stelle o pianeti, a me potra' sembrare da pazzi ma paradossalmente danno ottimi risultati...nonostante nn conosca quest'ultimo studio o metodo nn mi permetto di ironizzarlo come se fosse una caxxata colossale

Era per fare un po' di chiarezza

ma sì hai ragione, mi piace ironizzare, ma pure io faccio finta di credere all'analisi tecnica, di cui peraltro conosco poche cose essenziali, ma nel profondo di me sono convinto che gli ingressi potrebbero quasi (quasi! ;) ) essere casuali, e che la bravura si vede (più che altro i guadagni che la provano) dalla capacità di uscire.
Quindi do più importanza alla gestione delle posizioni - sia singole sia nel loro complesso - che ai criteri con cui si decide di entrare. Perciò, uno che entra per la posizione di marte secondo me è strampalato a credere alle posizioni dei pianeti - per capirsi: tanto quanto chi cambia strada per un gatto nero - ma può benissimo essere un bravo trader se poi gestisce bene la posizione.

e buona pasqua :bow: a tutti

Stefano
 
...bellomo i miei complimenti per lo short su finmeccanica...un po' meno per il long med con stop...

Ho dato la spiegazione ieri, aspettavo una reazione nel pomeriggio di una giornata iniziata male e finita peggio con un rischio irrirorio e salvando l'investimento.
 
Certo che questo 3d e' quasi meglio ora di quando jackal dava le sue indicazioni.
Questo ovviamente non per causa sua, ma per le invidie che procurava offrendo il suo tempo per aiutarci a guadagnare scatenando poi battibecchi continui di conseguenza agli interventi di alcuni.
Ovviamente quindi un grazie a steve e a tutti quanti partecipano attivamente con consigli, suggerimenti e perche' no anche conforto in alcune occasioni.
OK!
 
:clap::clap::clap:
Certo che questo 3d e' quasi meglio ora di quando jackal dava le sue indicazioni.
Questo ovviamente non per causa sua, ma per le invidie che procurava offrendo il suo tempo per aiutarci a guadagnare scatenando poi battibecchi continui di conseguenza agli interventi di alcuni.
Ovviamente quindi un grazie a steve e a tutti quanti partecipano attivamente con consigli, suggerimenti e perche' no anche conforto in alcune occasioni.
OK!
 
Ciao a tutti,
scusate ma su Vivendi come ci si muove? io la ho in carico a 14 e penso stante i dati di mercato negativi causa ingresso nuovo competitor, sono sotto del 10%...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro