Sella down da questa mattina2

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
A me Banca Sella é sempre piaciuta ( proprio per i servizi online) e non ho solo lei come Banca!
L'ho sempre consigliata! Anche ultimamente le ho portato un nuovo cliente.
Però, a mio avviso, ci sono un paio di criticità che emergono da questa situazione e che FORSE ("forse" gigante come una casa) sarebbero state da gestire in modo diverso:

PRIMO, una comunicazione verso la clientela sbagliata
Si poteva scegliere una comunicazione più efficace di generiche scuse da parte di un BOT sui social su un "errore tecnico sugli aggiornamenti di manutenzione", allertare che si faceva partire immediatamente la fase di Disaster Recovery BLOCCANDO TUTTE le funzionalità e ripristinando il prima possibile la vecchia situazione (allo scorso venerdì).

SECONDO ..e più importante, visto che si parla di un generico " errore tecnico sugli aggiornamenti periodici di manutenzione".. un'infrastruttura aziendale di Disaster Recovery e un Business Continuity Plan evidentemente non così efficace, ANZI

Mi spiace perché sui social (es. Twitter) si assiste ad un linciaggio multimediale da parte di tanti utenti che avrà senz'altro un peso nel futuro. Peccato

PS. da me ancora tutto bloccato perché ne TOKEN (per cui no accesso a piattaforma web) ne APP Xtrading su smartphone funziona
Hanno l'hosting in house non si appoggiano a provider terzi esterni, server propri
Sella.JPG

Ma se non hanno gente interna con le palle e si affidano a chi penso io per aggiornamenti e backup... :5eek:
Ne ho dovuto tirar fuori dalla :shit:io uno di quei tecniconi anche se in azienda faccio tutt'altro :doh:
 
Il token andava due ore fa. Il resto disastro. Non fa entrare sul conto e sulle piattaforme. Adesso di nuovo tutto bloccato.
 
anche a me hype non funziona, e non mi hanno neanche bonificato gli incassi del pos da venerdi...
ho un pos axverse che si appoggia a sella :nocomment::nocomment:
 
A me da cellulare non funziona nulla
 
Ho avuto molte banche sia online che fisiche ma un disservizio così lungo non è mai successo.
Inizia a preoccuparmi , troppi 3 giorni.......
 
e' vergognoso, con hype pago pure 9.99 euro al mese... mi sa che ripasso a buddybank
 
A parte gli scherzi.....qui noi stiamo perdendo soldi.....dovevo fare operazioni su btp e azionario....niente....se non ho il book davanti non eseguo....posso solo appoggiarmi ad investing per le quotazioni.....o chiamare il referente...ma non è questa la modalità per operare..
 
Stavo pensando, e non sto scherzando, di fare una Hype visto che ho due Visa e per sicurezza volevo una Mastercard da usare solo per acquisti su internet e una filiale Banca Sella a 400m da casa... mi avete fatto cambiare idea :D
 
Ora, almeno per me è tutto down, sia da pc che da app...
 
hola buy io ho avuto la fortuna di entrare in mattinata prima delle 9 e per fortuna la piatta regge e riesco ad operare ho avuto c.u.l.o....
Grazie W0lwerin , almeno mi rassicuri che la banca non ha chiuso...😟
Leggo in giro che ne stanno parlando i principali quotidiani nazionali. Hanno fatto un bel disastro.
 
Comunque la mia piatta è operativa...
Abito al nord
 
Grazie W0lwerin , almeno mi rassicuri che la banca non ha chiuso...😟
Leggo in giro che ne stanno parlando i principali quotidiani nazionali. Hanno fatto un bel disastro.
Hey BoS!
Accidenti, addirittura?

Sì cmq è strano duri così tanto... A questo punto non so nemmeno fare un predict su quando sarà risolta la questione, nemmeno grosso modo...

Ps: ciao anche al carissimo @w0lverin , amico di vecchia data
 
Hey BoS!
Accidenti, addirittura?

Sì cmq è strano duri così tanto... A questo punto non so nemmeno fare un predict su quando sarà risolta la questione, nemmeno grosso modo...

Ps: ciao anche al carissimo @w0lverin , amico di vecchia data
hola Charlie di tanto in tanto ci ribecchiamo sul fol ,ormai sono diventato un trader silente , ho stretto i glutei negli ultimi 2 anni e ora sto raccogliendo i frutti di quanto seminato .
Spero vada ala grande anche a te un caro saluto
 
Indietro