Sempre a lamentarsi che Arena Club è morta, Rorschach type test: commento istintivo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In molti paesi del mondo...
Se i paesi del mondo sono Continente Africano, Paesi Asiatici, America del Sud
allora è la conferma che devi prender càmèl e bàrchèta e sù de dos!!!

Cosacco -> PRIVO DI FONDAMENTO perchè basato sull'oggettività di chi risponde e di chi esamina le risposte.
 
Se i paesi del mondo sono Continente Africano, Paesi Asiatici, America del Sud
allora è la conferma che devi prender càmèl e bàrchèta e sù de dos!!!

Cosacco -> PRIVO DI FONDAMENTO perchè basato sull'oggettività di chi risponde e di chi esamina le risposte.


Negli Stati Uniti per esempio ...

Poi in effetti c'è un paese in via di africanizzazione/islamizzazione come l'Italia ...

"Negli USA, ove vige, com'è noto, un sistema legale-procedurale completamente differente da quello italiano, l'uso durante i processi e a sostegno di decisioni giudiziarie (che l'ha reso estremamente popolare nell'opinione pubblica) è stato molto criticato. L'uso del test in questo ambito è enormemente cresciuto negli ultimi anni negli Stati Uniti, aumentando del 200% tra il 1996 e il 2005, rispetto ai 50 anni precedenti". Da Wikipedia

Il Test di Rorschach in ambito clinico e giuridico-peritale. Guida pratica all'interpretazione e nuove prospettive di ricerca


Chi risponde deve dare una risposta soggettiva.

Chi esamina è al di sotto di ogni sospetto.
 
solo mo ho visto sto treddo? nessuno che mi avvisa :angry:
 
Ad Avicii potevano farlo il test di Cosacco.
Avrebbero capito:
1) che era uno uscito dalla cameretta
2) che il mondo fuori della cameretta c'ha i soldi ma non è migliore
3) voleva tornare nella cameretta
4) ma NON si può!
 
anche quello dei concatenamenti tiene botta
 
Nessuna risposta da una settimana, proviamo ad attirare l'attenzione con altro materiale, risposte istintive, grazie.


BG1.jpg
 
Dieci giorni senza risposte, boh, proviamo con materiale adatto a chi apprezza l'opera di Fernando Botero, magari qui ad AC c'è una colonia di suoi estimatori ....


FG1.jpg
 
però... sta bott... ehm botera
 
Altro materiale per i Boteriani. Commento istintivo.


FG4.jpg
 
commento istintivo: poteva allungare il braccio
 
Quando l'inviti a casa poi devi rifar tutta la forniture:
tutto quello che abbia una maniglia o delle basi d'appoggio non reggerà la forza di tale peso piuma.

F=ma
 
Altro materiale …. sempre da Sports Illustrated. Sempre commenti istintivi.

FG5.jpg
 
ma che sport pratica questa?
 
Ciao sono Cosacco.
Durante le mie serate alcoliche disponevo dei tovagliolini piegati
sotto i bicchieri e le bottiglie, che poi conservai negli anni.

Quando ritrovarono quei tovagliolini iniziarono a camparci sopra teorie
che mi vennero attribuite direi con illogica fantasia.

Nei trassi una fama indegna.

Un po' come quel personaggio della chiesa, quello llàà, Padre Pino.

Il fatto che quei tovagliolini vengano citati in Tribunale e usati
per giudicare nei processi le persone in alcune parti del mondo mi fa semplicemente sorridere.

Non avrei mai pensato di rovinar la vita a così tante persone.

Non era il mio intento.
 
Ciao sono Cosacco.
Durante le mie serate alcoliche disponevo dei tovagliolini piegati
sotto i bicchieri e le bottiglie, che poi conservai negli anni.

Quando ritrovarono quei tovagliolini iniziarono a camparci sopra teorie
che mi vennero attribuite direi con illogica fantasia.

Nei trassi una fama indegna.

Un po' come quel personaggio della chiesa, quello llàà, Padre Pino.

Il fatto che quei tovagliolini vengano citati in Tribunale e usati
per giudicare nei processi le persone in alcune parti del mondo mi fa semplicemente sorridere.

Non avrei mai pensato di rovinar la vita a così tante persone.

Non era il mio intento.


Dalle memorie del professor H. Zulliger allievo e collaboratore del professor Rorschach:

"Nel 1917 alla clinica psichiatrica Krombach di Herisau di cui il professor Rorschach era direttore venne tradotto dalle Autorità Confederali un soggetto in grave stato confusionale e apparentemente privo di memoria. Il soggetto, di apparente età di circa 30 anni, era privo di documenti di identificazione, si esprimeva in un buon italiano, aveva discreta conoscenza della lingua tedesca e recava seco due borse portadocumenti in pelle consumata. Sulle prime pensammo che fosse un cittadino svizzero di lingua italiana, ma fatti i dovuti accertamenti constatammo che nel periodo non era avvenuta nessuna scomparsa nella comunità di lingua italiana.

Questo ci indusse, dato il periodo, a pensare che il soggetto potesse essere un cittadino italiano renitente alla leva o un disertore e pensammo che simulasse uno stato psichico alterato. Tuttavia l'osservazione quotidiana ci convinse che il soggetto non stesse simulando una perdita di memoria. Al che ipotizzammo che fosse un soldato traumatizzato disperso, arrivato in qualche modo in territorio elvetico.

Il professor Rorschach prese a cuore la sorte di questo sventurato e cercò in ogni modo di far riaffiorare ricordi però senza risultati apprezzabili. A distanze di tempo regolari sottopose più volte al paziente anche quelle che in futuro divennero le famose tavole di Rorschach per testare eventuali cambiamenti nello stato psichico dello stesso.

Si può dire che molto della messa a punto del Test di Rorschach derivi da tale attività.

L'unico risultato che ottenemmo fu che a partire da un determinato giorno il paziente cominciò a lamentarsi che qualcuno (non riuscimmo mai a capire chi) lo avesse in qualche modo derubato e asseriva di poter dimostrare ciò ripetendo ossessivamente: "Ma io c'ho le carte!". In effetti le 2 borse con cui era arrivato contenevano molti disegni di congegni meccanici, alcuni di pregevole fattura, di cui in precedenza non sapeva dire assolutamente nulla. Cosa fossero e a cosa servissero questi congegni non ce lo seppe mai dire. Né noi riuscimmo in altro modo a capirlo.

Nel frattempo dovemmo registrarlo ed attribuirgli un nome: siccome ce lo avevano portato il giorno di S. Giovanni con 2 borse e lui ripeteva ossessivamente "c'ho le carte!" alla fine lo registrammo come Giovanni Duecarte".

E che fine fece Giovanni Duecarte?

"Siccome tutti gli accertamenti riguardanti cittadini elvetici di lingua italiana mancanti non ebbero alcun risultato, le Autorità Confederali si convinsero che fosse un cittadino italiano e dopo opportuni accordi con le Autorità Italiane allora impegnate alla ricerca di decine di migliaia di dispersi provvidero a rimpatriarlo.

Di lui non sapemmo più niente. Era il 1921."
 
Ultima modifica:
Il professor Zuegg citato la mattina presto ha il suo perchè.
 
Il professor Zuegg citato la mattina presto ha il suo perchè.


Vedo con piacere che sei ancora tra noi .... tutto bene?... gli ultimi Tuoi messaggi molto criptici e decisamente sconclusionati non facevano presagire nulla di positivo :p:p

....i pastori non dormono mai e quando lo fanno, lo fanno con un occhio solo ...
 
Indietro