Senior Mps

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pressoche'uguale

c'è la 2,4% al 03/2017 che si compra a 99.

sul monte la 21marzo17 2.65% si prende a 99.1
 
servita

Segnalo il denaro della IT0004983661 2.5. Al prezzo di 99,16 mi risulta +499.
Io ho fatto il pieno

ora a 99.16...altra piccola size. praticamente la sett17 4.4% che avevo venduto a 100.84

grazie della segnalazione e speriamo bene:rolleyes:
 
Riprese a 100,10 tra ieri e oggi la stessa size banco posta settembre date a 100,80
 
Riprese a 100,10 tra ieri e oggi la stessa size banco posta settembre date a 100,80

per curiosita' perchè proprio quella? io pure l'avevo venduta con paio di figure di gain ma ora ce ne sono parecchio tra febbraio e maggio che rendono di piu' e scadono prima....
 
IT0005012536

4.65% di rendimento ora

Solita storia ....il 2 dicembre senza tassa monti rend. netto oltre 3,3 .... IT0004967276 ... ce ne ho troppe basta così :D che spettacolo... a meno che non saltino addirittura le senior :o ... è una pacchia!
 
Va bene ma fino a due giorni fa andava meglio, visto che ero in vacanza a cellulari spenti...
Per le senior, ad occhi di papero, considerando pseudo buffer esistenti, bond sub circolanti e coperture su NPL (ovvero dove si gioca imho la parita grossa), questione politico/sistemica, li metterei nell'ordine MPS-BPVI-VB...
Delle prime due emittenti ho parecchie senior. Per i sub il mio cardiologo me le ha sconsigliate.

:eek:

Gapak perche' metti prima MPS di BPVI e VB? :mmmm:

Per BPVI e VB il prossimo aucap sarebbe risibile rispetto alle necessita' di capitali freschi per la fogna MPS. Sara' un bagno di sangue IMO.
 
:eek:

Gapak perche' metti prima MPS di BPVI e VB? :mmmm:

Per BPVI e VB il prossimo aucap sarebbe risibile rispetto alle necessita' di capitali freschi per la fogna MPS. Sara' un bagno di sangue IMO.

Dai conti amatoriali che provo a fare (quindi che potrebbero essere assolutamente fallaci),
MPS ha un grosso cuscinetto di SUB a "protezione" dei senior.
BPVI ha meno sub a cuscinetto, ma ha effettuato delle maggiori coperture di NPL rispetto a VB.
Questa in estrema sintesi la motivazione di quell'ordine di preferenza relativamente ai bond senior.

C'è poi la questione politica di andar a toccare i senior, valida in generale, ma ancor di più per una banca semi-sistemica come MPS
 
per curiosita' perchè proprio quella? io pure l'avevo venduta con paio di figure di gain ma ora ce ne sono parecchio tra febbraio e maggio che rendono di piu' e scadono prima....

Scusami se ti rispondo solo ora ma giornata incasinata ...non so perché ma il fatto che le abbiano collocate le poste mi danno maggiore tranquillità ,inoltre il mm tendeva sempre a tenerle alte,tranne oggi che son scese a 100 parlo della settembre e ottobre !!!tutto qua un motivo reale non c'è :)
 
Scusami se ti rispondo solo ora ma giornata incasinata ...non so perché ma il fatto che le abbiano collocate le poste mi danno maggiore tranquillità ,inoltre il mm tendeva sempre a tenerle alte,tranne oggi che son scese a 100 parlo della settembre e ottobre !!!tutto qua un motivo reale non c'è :)


quale ISIN ?
 
....

Scusami se ti rispondo solo ora ma giornata incasinata ...non so perché ma il fatto che le abbiano collocate le poste mi danno maggiore tranquillità ,inoltre il mm tendeva sempre a tenerle alte,tranne oggi che son scese a 100 parlo della settembre e ottobre !!!tutto qua un motivo reale non c'è :)
Era una curiosita'"didattica"...puo'darsi che il facciale piu'alto lo renda piu'appetibile al retail. Quelli col facciale basso rendono di solito di piu'
Vai a capire perche'...:rolleyes:
Speriamo in una svolta positiva xke mi sn fatta prendere un po'la mano con ste mps...23% del ptf in senior tra dicembre e maggio:rolleyes:
 
mancano 2 mesi e 10 giorni al rimborso della 276


Cattura.JPG
 
A 98,35 quando ho visto io il rendimento è questo.
Ovvio che ora con le quotazioni in rialzo il rendimento è inferiore

e allora scrivi anche il prezzo! E cmq era sbagliato anche prima... e anche quando hai pompato IERI!
 
chi ha in mano i seguenti bond subordinati di MPS ?

1 XS0255817685 30-set-16 5,75% fisso 200 milioni £
2 XS0236480322 30-nov-17 Euribor 3m+1% 500 milioni euro
3 XS0238916620 15-gen-18 Euribor 3m+1% 104 milioni euro
4 IT0004352586 15-mag-18 Euribor 6m+2,5% 2.161 milioni euro
5 XS0415922730 set-19 7% fisso 500 milioni euro
6 XS0503326083 21-apr-20 5% fisso 500 milioni euro
7 XS0540544912 09-set-20 5,6% fisso 500 milioni euro
8 Abn Amro ex Bpav * - Euribor 3m+2,8% 400 milioni euro

Secondo voi li ha widiba ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro