SERI - L'APOCALISSE

"SERI INDUSTRIAL +3,5% Biden vuole più auto elettriche. L'Analisi Tecnica di Websim
10/08/2021 11:54 WS

FATTO
Seri Industrial (SERI.MI), società operante lungo l'intera filiera degli accumulatori elettrici, figura oggi tra i migliori titoli del listino: ora quota 7,96 euro, +3,5%. Il guadagno da inizio anno sale così a +86%, dopo il +160% del 2020.

Nel maxi-piano infrastrutture che il congresso si appresta ad approvare una parte, 15 mld di dollari, sono dedicati alla costruzione di mezzo milione di colonnine elettriche. Norme rivolte ad una migliore efficienza energetica e sovvenzioni statali daranno maggiore impulso alla transizione verso le auto elettriche.

Bloomberg pubblica target e raccomandazioni sul titolo da parte di 2 soli uffici studi, entrambi BUY con target: 7,5 euro per Websim-Intermonte e 8,5 euro per Intesa Sanpaolo.



EFFETTO
Graficamente, dai minimi assoluti segnati a 1,35 euro nel 2019 i prezzi hanno avviato un trend rialzista che si è rafforzato nel tempo. Il triangolo impulsivo costruito nel 2020 proiettava (metodo di Fibonacci) target "estesi" in area 8 euro, area raggiunta. Ma utilizzando lo stesso metodo sul modello rialzista pluriennale evidenziato nel grafico, area 8 euro rappresenta soltanto un target "normale", lasciando aperto ulteriore upside: zona 10/11 euro, in primis. Negli ultimi mesi i prezzi stanno consolidando nella banda 6/7 - 8/9 euro: in attesa della ripresa dell'uptrend, scenario a cui puntiamo, suggeriamo di operare all'interno della citata banda.

L'analisi Tecnica di Websim non segue costantemente il titolo con scheda&strategie "real time", ma ne ha spesso consigliato l'acquisto: le ultime indicazioni operative date erano in zona 6 euro. A questi prezzi ci può stare ancora qualche acquisto per chi non le ha comprate, ma con la possibilità di incrementare in caso di futuri ritracciamenti.

Il Certificate Isin FRELU0000559 con sottostanti Tesla (TSLA.O), Schneider Electric (SU.EQ) e Varta (VAR1.FRA), permette d'investire sul settore delle auto&batterie elettriche, e può ottenere, alle condizioni attuali, un rendimento potenziale del 12% annuo, proteggendosi da possibili cali dei sottostanti per mezzo della barriera, molto profonda, posta al 60%. Il certificate oggi quota molto sotto la pari a 833 euro (valore nominale di 1000 euro a certificato) e, a partire da questo mese (domani sarà l'ultimo giorno utile per acquistare e avere diritto alla cedola di agosto) con scadenza trimestrale, staccherà cedole condizionate dell’1% (ovvero 4% l’anno) se i tre sottostanti, alle date di valutazione, saranno maggiori o uguali al 60% del livello iniziale. Ad oggi la condizione è rispettata dai tre titoli. Il prodotto gode dell’effetto memoria e avrà scadenza naturale a febbraio 2024. Da agosto inoltre il prodotto offre anche la possibilità di rimborso anticipato se i tre titoli quoteranno ad un valore eguale o superiore al prezzo di riferimento iniziale (condizione al momento non rispettata). Leggi il documento KID. "




"SERI IND. +3% Nuova proposta di legge Usa sulle auto elettriche 10/08/2021 12:43 - WS


Seri Industrial (SERI.MI), la società che sta realizzando nel casertano la gigafactory del Mediterraneo, un impianto da 300 MWh/annui di accumulatori al litio, è in rialzo del +3%.

Il titolo si mette in luce all’indomani della presentazione al Congresso degli Stati Uniti degli ultimi aggiornamenti sul maxi piano da 3.500 miliardi annunciato da Casa Bianca e democratici in luglio: tra i capitoli di spesa, ci sono anche quelli su transizione energetica e contrasto al surriscaldamento terrestre.

In questo ambito, è arrivata da 28 parlamentari democratici la richiesta di stanziamento di 85 miliardi di dollari per la costruzione di colonnine di ricarica per la mobilità elettrica. La cifra proposta è più di dieci volte quella attualmente in esame.

La proposta rientra nel più ampio piano denominato “The America Job Plan”, che prevede investimenti pubblici pari a 2.290 miliardi dollari in otto anni. A favore della mobilità elettrica ci sono circa 174 miliardi di dollari, inclusi 100 miliardi di incentivi ai consumatori e 15 miliardi per la costruzione di 500 mila stazioni di ricarica. "



Avevo postato queste news ma nn si era mossa...maaa.....:rolleyes::rolleyes:
 
Io intendo rivelazione, speriamo che il titolo venga scoperto.
Con un piano industriale tanto ambizioso, dovremmo vedere presto la doppia cifra 🤞

Concordo, il punto chiave è che questo titolo è ancora fuori dai radar. Deve aumentare il flottante e devono uscire un paio di ricerche di nuovi analisti che facciano un po' di marketing. Con quelle e qualche dato concreto su Teverola1 (tipo che sono in linea con target vendite di 50% della capacità e che hanno un margine decente) potrebbe raddoppiare in 6 mesi. Speriamo inoltre che escano puliti dalle indagini in corso.
 
oltre i 7.95 euro si galoppa verso i massimi di periodo:cool:
 
Un altro +2% in cascina e un +6% sul warrant.

E chi vuole comprare a sconto aspetta (e spera) :D
 
Grafico di web sim
 

Allegati

  • 10seri.png
    10seri.png
    21,8 KB · Visite: 382
Un altro +2% in cascina e un +6% sul warrant.

E chi vuole comprare a sconto aspetta (e spera) :D

A sconto del 10% si possono prendere i Warrant che si convertiranno a 5,03 euro con 10 Warrant.
La scadenza a fine 2022 potrebbe anche portare il warrant a premio sull'azione e non essendoci dividendi all'orizzonte 0,3 per il warrant ci starebbe pure oggi 🤞

Ps il warrant ha leva 3 rispetto all'azione, non male :;)
 
Ultima modifica:
mai aspettarsi quello che ci si aspetta ma e' quello che non ci si aspetta che bisogna aspettarsi prima o poi
 
Io la vedo pronta a un accelerazione…è molto compressa.
 
spazzano.....sponsor:D
 

Allegati

  • 225654952_2642608172711675_5048867909685420275_n.jpg
    225654952_2642608172711675_5048867909685420275_n.jpg
    146 KB · Visite: 31
col warr dovremmo essere sui 0.3...che cavolo!!!!
comunque titolo veramente:censored::censored::censored::censored:
 
per adesso quando tenta di salire arrivano delle vendite quasi subito....speriamo riesca a chiudere mantenendosi sopra gli 8....
 
per adesso quando tenta di salire arrivano delle vendite quasi subito....speriamo riesca a chiudere mantenendosi sopra gli 8....

Speriamo non vada a chiudere il gap sotto i 7 come profetizzava qualche guru :eek::D
 
niente ,non riesce a tenere gli 8.....:rolleyes:
 
da fin eco


Seri Industrial (SERI.MI). Il Sole24Ore ricorda che a partire dal 3 settembre le aziende attive nella filiera degli accumulatori, possono farsi avanti per accedere al miliardo di euro messo a disposizione dal governo. Tra queste c’è anche FAAM, azienda del gruppo Seri Industrial attiva nel recupero/riciclo delle batterie esauste.
 
Indietro