Servizi bancari meno cari...

ighliz

Era un mitomane?
Registrato
27/11/03
Messaggi
650
Punti reazioni
21
Leggo dal corriere della sera di circa una settimana fa:

"... Con la dematerializzazione (cioè la gestione contabile e non fisica dei titoli) viene fissata ora una spesa massima uguale per tutti i dossier titoli pari a 10 euro a semestre, mentre prima erano chieste 20mila lire lanno per i bot (anche il doppio per le altre tipologie). Ma si tratta di tetti massimi e i clienti possono spuntare anche condizioni migliori."

Non ci credo... qualcuno mi spieghi... ma come, prima per i bot la spesa massima era di 20mila lire lanno e ora di 10 euro a semestre...
 
E' stato emanato un regolamento che blocca i giochetti che le banche facevano coi titoli di stato. Ad esempio, applicare le commissioni sui titoli sottoscritti in asta.

E' stato anche fissato un tetto massimo per le spese di dossier titoli, che vale nei casi in cui ci siano solo titoli di stato.
 
Scritto da Voltaire
E' stato emanato un regolamento che blocca i giochetti che le banche facevano coi titoli di stato. Ad esempio, applicare le commissioni sui titoli sottoscritti in asta.

E' stato anche fissato un tetto massimo per le spese di dossier titoli, che vale nei casi in cui ci siano solo titoli di stato.
...scusate la domanda sciocca....dove si può trovare "online" quel regolamento???

:cool:
 
Mi sembra di capire che il tetto massimo attuale è maggiore di quello della normativa precedente
 
Scritto da ighliz
Mi sembra di capire che il tetto massimo attuale è maggiore di quello della normativa precedente

Prima le spese semestrali andavano da 0 a 77,5 euro a semestre (a seconda delle banche) :eek:
 
Prima le spese semestrali andavano da 0 a 77,5 euro a semestre (a seconda delle banche e della tipologia di titoli presenti in deposito) :eek:
 
mah se non sbaglio le banche continuano a faar pagare le spese di custodia x dossier titoli.
e anzi qualcuna le ha anche aumentate.
vorrei sapere se corrisponde a realtà, se fosse vera la cosa, vado subito a protestare in banca.....
 
re

il dossier titoli ed il conto titoli sono la stessa cosa giusto?
non mi sembra possibile che una banca tradizionale possa farli gratuiti, in media quanto costa tenere un titolo italiano, estero, di stato etc.
è possibile chiudere un cc e tenere aperto solo un conto titoli che costi di meno solo per mantenere questi investimenti?
 
Re: re

Scritto da mibo2
è possibile chiudere un cc e tenere aperto solo un conto titoli che costi di meno solo per mantenere questi investimenti?

a me la banca ha detto di no perchè sul c/c devono essere addebitate le spese per il conto titoli :mad:
 
a me quando ho chiuso il conto con la ex banca di roma (ora capitalia), hanno tenuto il conto titoli aperto nonostante avessi trasferito le azioni su un altro conto a gennaio, a giugno mi hanno addebbitato le spese di custodia, poi ad ottobre ho chiuso il conto e mi hanno addebbitato di nuova altre spese di custodia del conto titoli, adducendo la mancata richiesta scritta di chiusura del conto titoli, da parte mia.
Se non è estorsione questa...
 
re

non penso esista una banca che non faccia pagare la tenuta titoli
 
Re: Re: re

Scritto da Spike V
a me la banca ha detto di no perchè sul c/c devono essere addebitate le spese per il conto titoli :mad:

anche a me hanno detto la stessa cosa
 
Re: re

Scritto da mibo2
non penso esista una banca che non faccia pagare la tenuta titoli

una banca tradizionale forse no........ma fra quelle on-line ce ne sono parecchie
 
Re: Re: Re: re

Scritto da Willy Saxon
anche a me hanno detto la stessa cosa

forse pero si potrebbe aprire un cc in unaltra banca e fare addebitare li le spese di custodia titoli, è possibile?
 
credito artigiano

spese tenuta conto 5 euro mese con sconto 25% se un intestatario ha piu di 60 anni
e tenuta titoli GRATISSSSOK!
 
;) ;) ;)

Banca Generali

conto Dinamyc Azionista

e non paghi nemmeno i bolli del dossier con una az Generali in portfolio!!!!



NON HA COSTI, solo 25,41 bolli statali C/C
remunera a tassi correnti >3000€ (30% euribor a un mese)
 
Re: re

Scritto da mibo2
non penso esista una banca che non faccia pagare la tenuta titoli

Con fineco non pago nulla.
per il momento.......
 
Re: Re: Re: Re: re

Scritto da mibo2
forse pero si potrebbe aprire un cc in unaltra banca e fare addebitare li le spese di custodia titoli, è possibile?

o pagare le spese allo sportello ogni sei mesi, ma mi hanno detto che anche questo non si può fare :mad:
 
Indietro