Servizi e pratiche per stranieri / franchising

  • Creatore Discussione a26
  • Data di inizio
Il fatto è proprio questo. Senza mettere in discussione la qualità del servizio (che potrebbe anche essere ottima e non ho elementi per dire il contrario).
Il target di clientela non è proprimente uno particolarmente danaroso.
E quindi a parte alcuni ricchi americani che si conprano la
villa in toscana o sul lago di como e non hanno problemi a rivolgersi a consulenti.
Penso che l'immigrato medio tra avere un servizio gratuito e averne uno un po migliore a pagamento scelga senza troppi dubbi il primo

perciò fare il calcolo dei guadagni sugli immigrati nel territorio è abbastanza aleatorio.
occorrerebbe fare il calcolo sugli immigrati che hanno alta capacità di spesa
 
Lavoro da un decennio nel settore immigrazione e non è semplice come sembra. Le pratiche per stranieri richiedono un altissimo grado di professionalità in quanto sbagliare anche un semplice codice nei kit postali comporta ritardi nel procedimento amministrativo. La maggior parte delle quali viene ora inviata per via telematica con meccanismi precisi (registrazione, redazione, scansione..invio) e seguita da una fase di produzione cartacea. I patronati hanno una competenza a svolgere questo tipo di incarichi ma il loro operato si limita a compilare e inviare la domanda, ovviamente le esigenze della potenziale clientela è di avere una consulenza che va oltre la semplice spedizione, occorre rispondere con precisione a specifici quesiti di natura prettamente giuridica/tributaria : il reddito familiare sarà sufficiente ? i documenti esteri andranno legalizzati ? il bonus bebè richiede il permesso o la carta di soggiorno ? e così via. Tante domande che richiedono preparazione per non vedere pregiudicati i diritti di chi si affida all'operatore. I guadagni dipendono dall'impegno profuso, dalla presenza o meno di concorrenza competitiva nella zona e dalla capacità di selezionare la clientela (puntare alla qualità è sempre una politica vincente) . Se volete approfondire ho scritto un articolo sull'argomento Come aprire un’agenzia di pratiche per stranieri – portale immigrazione
 
Indietro