Servizio Iene. Accesso a dati finanziari: verità o menzogna?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Le iene, quelle che volevano che ci curassimo col veleno di scorpione come a Cuba e che propinavano le vaccate del “Metodo Stamina”? :wall:
Non so quale sia il servizio che ci esorterebbe a curarci con il veleno (lo cercherò ma sospetto che sia stato frainteso, perché pare assurdo), in ogni caso ho detto che nessuno è perfetto, quindi nemmeno loro. Da qui però a screditarli come fate direi che è inopportuno. I servizi di Nadia Toffa erano spazzatura? Quelli di Golia o Viviani contro i truffatori? E quelli di Gaston Zama?
 
Io ho smesso da tempo di guardare le iene, striscia la notizia e simili...

Sì, alcuni (pochissimi) servizi sono interessanti e utili, ma il resto è solo trash o terrorismo psicologico studiato a tavolino per aumentare lo share... direi anche giustamente, purtroppo, visto che è il loro lavoro e dovranno pur mangiare.


È la tua opinione e sei liberissimo di pensarla come meglio ritieni, ci mancherebbe. Per me però quanto affermi è quanto di più lontano dalla realtà. Di trash ci vedo solo gli inutili servizi di scherzi/provocazioni (che pure, come hai osservato, possono servire per lo share o l'intrattenimento), ma non diciamo che sono pochissimi i servizi utili perché potrei fare un elenco lunghissimo di inchieste importantissime e interessanti.
 
avete ragione entrambi

servizi utili vedi cazzaniga

truffe vedi quando le iene sponsorizzavano Sixthcontinent, piattaforma che ha truffato tantissima gente, per poi insabbiare le proteste degli utenti quando la truffa è venuta a galla.
 
Però se tu entri con lo Spid nell'agenzia delle entrate puoi vedere anche CHI ha avuto accesso ai tuoi dati fiscali. Tipo 730 precompilato ecc

Si corretto hai l'elenco dei sostituti d'imposta che hanno effettuato l'accesso ai tuoi dati. Ma in quanti lo sanno?
 
ho avuto casualmente modo di chiacchierare con uno che lavora presso un caf e mi ha assicurato che loro non possono vedere i cc intestati a me... almeno questo dubbio me lo sono tolto.
un'altra curiosità che mi è venuta in mente è la seguente: e per chi ha il cosiddetto wallet di criptovaluta? secondo me non c'è modo, a partire dal cf, di risalire ad eventuali conti crypto intestati nè sapere quanto denaro ha. che ne pensate?

Però se tu entri con lo Spid nell'agenzia delle entrate puoi vedere anche CHI ha avuto accesso ai tuoi dati fiscali. Tipo 730 precompilato ecc
interessante; ricordi come si arriva alla pagina dove sono listati questi accessi?
 
alcune banche dati sono pubbliche, come verifica protesti/pregiudizievoli, per altre servirebbe l'autorizzazione del soggetto, tuttavia basta trovare qualche professionista compiacente, che per lavoro ha accesso a questi portali, come catasto (es. geometra) o ai cassetti previdenziali/fiscali (es. patronato/commercialista) e tendenzialmente si può fare quello che si vuole.

a me la cosa che più mi inquieta è quando ti chiamano i call center luce/gas che sanno vita morte e miracoli di te

I call center non sanno quasi una mazza :D al massimo solo nome cognome e se sei stato loro cliente...

...Infatti adesso con esplosione tariffe è diventato pure divertente rispondere a volte; chiamano e propongono tariffe sistematicamente molto più alte di quelle che ho :D poi rimangono malissimo quando dici loro:"Scusi ma ho operatore straniero e SERIO, perché pago molto meno di quanto proponete...Indagate meglio saaalve :D "...
 
Indietro