Settaggio Modem Fibra e IPV 6

Nello screenshot è a 5G. È anche scritto nella riga Channel. Dai un occhio.

l'ho dato l'ho dato


I driver della chiavetta sono aggiornati. La connessione iniziale mi parte sempre dalla 2,4 e va a 65, poi subentra la
5 e arriva sino a 135. In questi ultimi 3 gironi oscilla tra 108 e 135...

P.s Hai aperto il file di testo ho allegato e dove trovi le credenziali del mio PC.

si. ed è li che ho notato(a quello mi riferivo e non al riquadro tplink, che comunque constata l'aggancio alla 5) che tra le reti elencate non c'è la 5 ,ma solo la 2.4. forse perchè c'è quella strana dinamica che descrivi: prima aggancia la 2.4 e poi "commuta" sulla 5)

fammi sto favore di fare la prova che ti ho detto: disattiva sia su router sia su chiavetta la 2.4 e lascia in entrambi la 5 e riprova a connetterti...le vie del troubleshooter, purtroppo (lo dico per esperienza), sono infinite e molto strane e controintuitive , talvolta.


chemmi dici delle impostazioni bios relative ad USB? perchè sti benedetti utenti , quando rispondono, non sono mai esaustivi?:wall:


ps: il pc è vecchiotto, ma , tutto sommato, ben dotato e "tenuto"
 
Se disattivo il 2,4 potrebbe essere un percorso primario e obbligato( ? ) non vorrei che, settato solo con il 5, viene meno della possibilita' del collegamento e di conseguenza di entrare nel router.

Meglio non avventurarsi in possibili reset di non so cosa con smadonnamenti furibondi. In merito agli utenti....ho 2 dischi dove su uno ho xp professional con tutte le limitazioni che immagini e l'altro il 7. All'accensione del pc scelgo su quale disco andare ed ho la sensazione che nonostante la scelta ricada sul 7 il segnale internet non venga intaccato o eroso e sopratutto la connessione non avvenga.
 
Se disattivo il 2,4 potrebbe essere un percorso primario e obbligato( ? ) non vorrei che, settato solo con il 5, viene meno della possibilita' del collegamento e di conseguenza di entrare nel router.

.

seisù, ammesso(e non concesso) che succeda una cosa del genere(e non credo proprio), sul router entri tranquillamente con un cavo ethernet "volante" (che è poi quello che si dovrebbe sempre fare, per non lasciare appigli ad un eventuale attaccante. mai entrare sul router dal wifi: bisognerebbe sempre disabilitare questa opzione) , infischiandoti del wifi

comunque , risolvere i problemi comporta anche "trial & error"...certo che se il problema non è considerato importante dal fruitore, naturalmente non ha senso sbattersi per risolverlo;)
 
No no... e' importante. Vorrei prima parlare con il tecnico che di solito ripara i casini che combino io ... infatti sta diventando calvo !!! :D :D Ho bisogno tutti i giorni del pc per lavoro dovendo inviare ordini e scaricare/inviare file pesanti ( di qui l'esigenza di avere la connessione all'altezza .. ) Sabato gli spacco un po' i maroni e sento che mi dice. Per ora grazie del supporto :bow: :bow:
 
Se la connessione di rete wifi ti serve per internet, ed è sufficientemente veloce per sfruttare appieno la connessione internet di cui disponi, probabilmente non vale la pena dannarsi per renderla più veloce, perchè non ti cambierebbe comunque niente.

Facendo uno speedtest, riesci a sfruttare tutta la banda teoricamente disponibile in base alla portante?

Per essere connesso a 5 GHz lo sei, se disattivi per prova i 2.4 GHz sul router secondo me non corri alcun rischio.. sai mai che il router dimezzi le risorse per tenere accese entrambe le bande, o faccia qualche altra stupidaggine, anche se mi pare poco probabile. ;)

Secondo me l'unica reale possibilità è qualche impostazione USB di cui parla groviglio, per cui il pc non riesce a sfruttare a dovere la chiavetta. Ed è possibile non ci riuscirà mai per altri limiti intrinseci, se è del 2003. :D
 
Secondo me l'unica reale possibilità è qualche impostazione USB di cui parla groviglio, per cui il pc non riesce a sfruttare a dovere la chiavetta. Ed è possibile non ci riuscirà mai per altri limiti intrinseci, se è del 2003. :D

Devo dirti che e' la cosa che mi preoccupa di piu' pur non ricordando di quale anno e' .... :rolleyes: :o
 
ma l' ipv6 a che serve attualmente... a una beata *******?
servirà in futuro quando la rete si espanderà ulterormente, penso
 
Aggiornamento delle ultime ore....

Un tecnico ha fatto un sopraluogo sino all'appartamento e la sentenza non e' stata delle piu' lusinghiere. Impianto a casa senza problemi. La scatola del palazzo dove arrivano i cavi da fuori risulta invece non piu' attuale ed ha menzionato, se non ho capito male, qualche rogna ai " giunti " se non ho capito male.

Pertanto la situazione puo' restare solo questa e non e' da escludersi un futuro deterioramento. Mi ha suggerito per tornare ai valori di un anno fa, di passare alla fibra ( senza doppino rame per intenderci ). Parlato poi con 187 il costo e' di 39,9 la mese ma credo abbia dimenticato di chiarire ogni 4 settimana e non avrei spese/variazioni/penali dall'attuale contratto. Bah, come al solito ti sbattono a dx e a manca a secondo di come tira il vento !! :confused:
 
Indietro