Si comincia già a parlare di golpe fasullo

bah, più leggo in giro e più sto golpe mi sembra davvero fasullo
magari non lo è ,ma per me passa a pelle che è tutta una messa in scena a favore di erdogan
mai visto un golpe dove è preparata a scendere in piazza solo i contrari al golpe....
dove neanche il tempo di sventarlo e già si hanno tutte le liste di chi mettere in galera o trucidare o ecc ecc ....
mah
 
Mi pareva di aver spiegato la differenza.
O sono stato poco chiaro io, o poco attento chi ha letto...

Chi fa da HUB detiene il rubinetto, che può aprire o chiudere.

Questo gli conferisce potere. Cosa che non è nel caso del semplice passaggio di tubi in acque territoriali.
 
Direi di si.
Con quell'omicidio l'Italia è andata in un'altra direzione politica.
Che poi è lo scopo di tutti i golpe.



Mi resta difficile crederlo dopo Ustica, perchè si è visto (più che visto intuito) che i militari sapevano l'accaduto e non l'hanno detto ai politici.
Hanno occultato prove, preso per il fondelli i magistrati, strappato pagine dai registri presenze... poi magari qualcuno è pure morto, ma quelli, semmai, erano i collaboranti o quelli a rischio collaborazione....
Sono comportamenti che si mettono in essere se ci si sente ad un livello superiore a quello politico...

indubbiamente con l'uccisione di Moro in Italia si ebbe una certa svolta.
per quel concerne il potere dei militari siamo in sintonia, infatti ho scritto che contano più dei politici, magistrati e se la giocano con i banchieri.
 
putin lo ha già preso a manrovesci in faccia in siria distruggendo le sue aspirazioni megolomani in medioriente, infatti il turco è stato costretto alle scuse per l'abbattimento del caccia, ed è pure tornato sui suoi passi riguardo al southstream, il nostro zio gli tese pure la mano dopo l'attacco daesh all'aeroporto promettendogli di toglire le sanzioni alla turchia (il bastone e la carota).

il problema secondo me è che il soggetto in questione è totalmente inaffidabile, gioca barando e facendo doppi e tripli giochi, e quando sta per perdere la partita butta all'aria le carte e pretende di ricominciare, penso che così facendo porterà i turchi al macello, a meno che non se lo tolgano dalle palle prima.

proprio per la sua instabilità e ambiguità credo che Putin gli abbia chiuso le porte, e credo che stia lavorando per destabilizzargli la Turchia.
 
beh certo che sandokan è uno furbo
alla russia gli abbatte l'aereo , agli americani li incolpa del fallito golpe
mi sa che è pronto a mettersi a capo degli islamici, isis compreso e far guerra al resto del mondo
 
vedremo a cosa porterà la purga di Erdogan
 
beh certo che sandokan è uno furbo
alla russia gli abbatte l'aereo , agli americani li incolpa del fallito golpe
mi sa che è pronto a mettersi a capo degli islamici, isis compreso e far guerra al resto del mondo

A me sembra un novello Saddam, vuole che russia e USA riconoscano lo status di potenza regionale alla turchia come contrappeso all'Iran, ed ergersi a paese leader dell'islam mediorientale.
 
Oh, c'è proprio aria di dittatura per almeno 15 - 20 anni...
E tutti stanno a guardare... Nessun esportatore di democrazia fa qualcosa? Questo si sta lavando alla grande i panni in casa, sta eliminando chi è contro di lui con un falso golpe.
 
Fa pensare i 3.000 giudici sollevati dall'incarico od arrestati, avevano l'elenco già li bello e pronto! dopo pochissime ore!

Oppure hanno anche loro una magistratura per correnti politiche, come se qui ingabbiassero tutti quelli di magistratura democratica od altri.
 
proprio per la sua instabilità e ambiguità credo che Putin gli abbia chiuso le porte, e credo che stia lavorando per destabilizzargli la Turchia.

quello la turchia se la sta destabilizzando da solo.
 
Oh, c'è proprio aria di dittatura per almeno 15 - 20 anni...
E tutti stanno a guardare... Nessun esportatore di democrazia fa qualcosa? Questo si sta lavando alla grande i panni in casa, sta eliminando chi è contro di lui con un falso golpe.
non ti è bastato Iraq? vuoi far venire in Europa anche gli 80.000.000 di turchi? che gli esportatori di democrazia stiano a casa.
 
riguardo al southstream turco...

01.07.2016

"Credo che alla fine sarà attuato il progetto che chiamo "South-Turkish Stream". Ciò significa che 2 rami verranno protratti nel Mar Nero, poi andranno in direzione delle acque centrali della Turchia, e quando arriveranno qui saranno divisi in 2 parti. Una andrà in Bulgaria, l'altra in Turchia. Ovvero "South-Turkish Stream" avrà un flusso dimezzato e sarà diviso in 2 parti. Questo sarà l'opzione migliore. Un ramo è destinato per il mercato turco, l'altro andrà a servire la Bulgaria, la Grecia ed i Paesi dei Balcani", — ha spiegato.

Cosa perderà comunque la Turchia? L'opportunità di transito del gas verso l'Europa, ritiene Konstantin Simonov. Per la Turchia sarebbe stata una straordinaria opportunità, sarebbe potuta diventare il principale hub nel sud dell'Europa, perché sarebbero confluiti il gas azero, potenzialmente quello dell'Iran e sarebbe stato iniettato tutto il gas russo, sottolinea l'esperto.

"Ma la Turchia ha fatto la sua scelta, come abbiamo visto. Un anno dopo Erdogan si è reso conto di aver agito male. Ma è troppo tardi. Rianimare a pieno regime "Turkish Stream", come nel 2014, è impossibile. Abbiamo subito preso una decisione alternativa. La Turchia ha fatto male i suoi calcoli, pensando che non ci fossero alternative," — ha riassunto il direttore
della Fondazione.

http://it.sputniknews.com/economia/20160701/3025138/Erdogan-energia-gas-UE-geopolitica-economia.html


hanno perso l'hub, e allora?

peggio per loro, ma il tubo del gas russo di li ci deve passare, salvo nuovi mutamenti strategici nella testa di erdogan.
 
riguardo al southstream turco...

01.07.2016

"Credo che alla fine sarà attuato il progetto che chiamo "South-Turkish Stream". Ciò significa che 2 rami verranno protratti nel Mar Nero, poi andranno in direzione delle acque centrali della Turchia, e quando arriveranno qui saranno divisi in 2 parti. Una andrà in Bulgaria, l'altra in Turchia. Ovvero "South-Turkish Stream" avrà un flusso dimezzato e sarà diviso in 2 parti. Questo sarà l'opzione migliore. Un ramo è destinato per il mercato turco, l'altro andrà a servire la Bulgaria, la Grecia ed i Paesi dei Balcani", — ha spiegato.

Cosa perderà comunque la Turchia? L'opportunità di transito del gas verso l'Europa, ritiene Konstantin Simonov. Per la Turchia sarebbe stata una straordinaria opportunità, sarebbe potuta diventare il principale hub nel sud dell'Europa, perché sarebbero confluiti il gas azero, potenzialmente quello dell'Iran e sarebbe stato iniettato tutto il gas russo, sottolinea l'esperto.

"Ma la Turchia ha fatto la sua scelta, come abbiamo visto. Un anno dopo Erdogan si è reso conto di aver agito male. Ma è troppo tardi. Rianimare a pieno regime "Turkish Stream", come nel 2014, è impossibile. Abbiamo subito preso una decisione alternativa. La Turchia ha fatto male i suoi calcoli, pensando che non ci fossero alternative," — ha riassunto il direttore
della Fondazione.

La Turchia paghera gli errori con la Russia: Turkish Stream non sara piu lo stesso


hanno perso l'hub, e allora?

peggio per loro, ma il tubo del gas russo di li ci deve passare, salvo nuovi mutamenti strategici nella testa di erdogan.

in Italia il tubo arriverà via Grecia o via Austria?
 
riguardo al southstream turco...

01.07.2016

"Credo che alla fine sarà attuato il progetto che chiamo "South-Turkish Stream". Ciò significa che 2 rami verranno protratti nel Mar Nero, poi andranno in direzione delle acque centrali della Turchia, e quando arriveranno qui saranno divisi in 2 parti. Una andrà in Bulgaria, l'altra in Turchia. Ovvero "South-Turkish Stream" avrà un flusso dimezzato e sarà diviso in 2 parti. Questo sarà l'opzione migliore. Un ramo è destinato per il mercato turco, l'altro andrà a servire la Bulgaria, la Grecia ed i Paesi dei Balcani", — ha spiegato.

Cosa perderà comunque la Turchia? L'opportunità di transito del gas verso l'Europa, ritiene Konstantin Simonov. Per la Turchia sarebbe stata una straordinaria opportunità, sarebbe potuta diventare il principale hub nel sud dell'Europa, perché sarebbero confluiti il gas azero, potenzialmente quello dell'Iran e sarebbe stato iniettato tutto il gas russo, sottolinea l'esperto.

"Ma la Turchia ha fatto la sua scelta, come abbiamo visto. Un anno dopo Erdogan si è reso conto di aver agito male. Ma è troppo tardi. Rianimare a pieno regime "Turkish Stream", come nel 2014, è impossibile. Abbiamo subito preso una decisione alternativa. La Turchia ha fatto male i suoi calcoli, pensando che non ci fossero alternative," — ha riassunto il direttore
della Fondazione.

http://it.sputniknews.com/economia/20160701/3025138/Erdogan-energia-gas-UE-geopolitica-economia.html


hanno perso l'hub, e allora?

peggio per loro, ma il tubo del gas russo di li ci deve passare, salvo nuovi mutamenti strategici nella testa di erdogan.

Però non è southstream, è un'altra cosa.
Siccome te parlavi di southstream, mi sembrava strano.

PS. l'articolista crede che si farà e chi si chiamerà "South-Turkish Stream", ma non esiste nessun progetto che abbia questo nome al momento.
 
bah, più leggo in giro e più sto golpe mi sembra davvero fasullo
magari non lo è ,ma per me passa a pelle che è tutta una messa in scena a favore di erdogan
mai visto un golpe dove è preparata a scendere in piazza solo i contrari al golpe....
dove neanche il tempo di sventarlo e già si hanno tutte le liste di chi mettere in galera o trucidare o ecc ecc ....
mah

Sono d'accordo OK!
 
O sono stupidi come in Vogliamo i colonnelli o sembra una trappola bella e buona per incastrare le alte cariche dello stato e militari contrari al sultano. Di certo non si è mai visto un putsch del genere e i turchi poi se ne intendono bene, quando mai si fa un colpo di stato e non si arresta il capo dello stato e governo e tutti i loro accoliti e poi senza sparare addosso ai manifestanti?
8014191900706.jpg
 
O sono stupidi come in Vogliamo i colonnelli o sembra una trappola bella e buona per incastrare le alte cariche dello stato e militari contrari al sultano. Di certo non si è mai visto un putsch del genere e i turchi poi se ne intendono bene, quando mai si fa un colpo di stato e non si arresta il capo dello stato e governo e tutti i loro accoliti e poi senza sparare addosso ai manifestanti?
Vedi l'allegato 2291946

Se il capo sa di avere dalla sua l'aeronautica e si mette su un aereo, come fai a prenderlo?

A me non sembra un golpe finto, ma un golpe di cui Erdogan sapeva dell'esistenza... e si è organizzato in tempo.
Smascherarlo non gli avrebbe consentito di fare quello che sta facendo adesso, mentre farlo fallire si.
 
Se il capo sa di avere dalla sua l'aeronautica e si mette su un aereo, come fai a prenderlo?

A me non sembra un golpe finto, ma un golpe di cui Erdogan sapeva dell'esistenza... e si è organizzato in tempo.
Smascherarlo non gli avrebbe consentito di fare quello che sta facendo adesso, mentre farlo fallire si
.

A me pare che questa frase sintetizzi bene cio' che è accaduto.

Visto che hai le idee chiare che idea ti sei fatto del ruolo dell Russia degli USA e della UE ( germania ) in questo semi golpe ??
 
Parlano di qualunque cosa pur di aver sempre ragione.
 
Indietro