"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. III [FAQ: post #423]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!
Mi è capitato di scoprire per caso che questo conto è un dei pochi (l'unico?) a riconoscere un interesse sostanzioso sulle somme in giacenza. Mi domando però, e chiedo a voi, perché allora è così poco popolare?:confused:
 
Premesso il limite conosciuto di 15.000 per i bonifici online, vi risultano limiti di importo per l'emissione di assegni "a me medesimo" da Sistema verso altra banca?
 
Sì infatti stavo leggendo incuriosito proprio questi ultimi commenti:D Ma comunque anche banche più frequentate ne combinano di ogni:wall:

Se il conto ti interessa, non mi farei scoraggiare: qualche problemino ogni tanto capita, ma in genere basta una telefonata oppure una (o due) email per far rimettere le cose a posto.
 
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore di questa banca. A una settimana dalla mail di richiesta rinnovo bancomat ho ricevuto la tessera, il pin (tutto giunto con raccomandata) e rapida attivazione. Nessuno sbattimento particolare. In quattro anni che lo uso mai un problema o un disservizio, mi danno l'1% sulle somme in giacenza e dulcis in fundo la grafica dell'home banking è chiare semplice ed essenziale. La cosa che apprezzo di più è il saldo progressivo in lista movimenti, cosa che non ho mai visto in giro su altri conti
 
Vorrei comunque spezzare una lancia a favore di questa banca. A una settimana dalla mail di richiesta rinnovo bancomat ho ricevuto la tessera, il pin (tutto giunto con raccomandata) e rapida attivazione. Nessuno sbattimento particolare. In quattro anni che lo uso mai un problema o un disservizio, mi danno l'1% sulle somme in giacenza e dulcis in fundo la grafica dell'home banking è chiare semplice ed essenziale. La cosa che apprezzo di più è il saldo progressivo in lista movimenti, cosa che non ho mai visto in giro su altri conti

OK! In realtà le spedizioni sono state fatte con Posta1 (che in termini di rapidità è meglio della raccomandata). Nel mio caso bancomat e pin mi sono arrivati in due e tre giorni dalla richiesta: è stato più laborioso riuscire dopo a far sistemare l'home banking per vedere la nuova carta e per riuscire così a reimpostare gli alert.
 
Non capisco come possa essere possibile che questa banca offra un conto corrente con un tasso più alto rispetto ai suoi conti deposito vincolati fino a 18 mesi. (dove offre lo 0,90%)
Non è un’ottima soluzione usarlo come una specie di conto deposito non vincolato? Esagon a 12 mesi offre lo 0,75% ma non ti fa svincolare prima, qui con un bonifico puoi prendere i soldi in un giorno.
Non capisco se c’è qualcosa che mi sta sfuggendo, alla fine è vero che il canone della carta di credito è alto, ma a me non interessa, mi bastano home banking e bancomat
 
Non capisco come possa essere possibile che questa banca offra un conto corrente con un tasso più alto rispetto ai suoi conti deposito vincolati fino a 18 mesi. (dove offre lo 0,90%)
Non è un’ottima soluzione usarlo come una specie di conto deposito non vincolato? Esagon a 12 mesi offre lo 0,75% ma non ti fa svincolare prima, qui con un bonifico puoi prendere i soldi in un giorno.
Non capisco se c’è qualcosa che mi sta sfuggendo, alla fine è vero che il canone della carta di credito è alto, ma a me non interessa, mi bastano home banking e bancomat

per non pagare il bollo devi stare sotto i 5000€,
l'1% di questa cifra non mi pare attraente
:bye:
 
per non pagare il bollo devi stare sotto i 5000€,
l'1% di questa cifra non mi pare attraente
:bye:

Non regge: anche solo raddoppiando la cifra ho ammortizzato il bollo. Se ci fossero più conti correnti così avremmo risolto buona parte dei nostri problemi...
 
Non regge: anche solo raddoppiando la cifra ho ammortizzato il bollo. Se ci fossero più conti correnti così avremmo risolto buona parte dei nostri problemi...

ognuno ha le proprie esigenze,
10000€ preferisco metterli in un CD dove pago meno bollo

Come imposte, il punto di parità tra CC e CD è 17000€
:bye:
 
puo' essere pero' buono come ''salto della quaglia'' quando si avvicina il 31.12 e bisogna ''sloggiare'' momentaneamente dai cd liberi e bisogna avere piu' di un cc per far ''sostare'' PER POCHI GIORNI i fondi prima del ritorno a gennaio dei soldi sui cd.
 
Non regge: anche solo raddoppiando la cifra ho ammortizzato il bollo. Se ci fossero più conti correnti così avremmo risolto buona parte dei nostri problemi...

Già mettendoci 20'000 € batte buona parte dei conti deposito con i tassi attuali dello "zero virgola", in più eviti lo sbattimento di fare "giroconti" periodici per salti della quaglia o per pagamenti extra, hai tutti i soldi disponibili e in più dai 34.20€ di pizzo allo Stato sperando che li utilizzi bene ... Attualmente purtroppo è diventato "interessante".
 
Già mettendoci 20'000 € batte buona parte dei conti deposito con i tassi attuali dello "zero virgola", in più eviti lo sbattimento di fare "giroconti" periodici per salti della quaglia o per pagamenti extra, hai tutti i soldi disponibili e in più dai 34.20€ di pizzo allo Stato sperando che li utilizzi bene ... Attualmente purtroppo è diventato "interessante".

Quoto in toto!! Speriamo venga presto emulato anche da altri...
 
puo' essere pero' buono come ''salto della quaglia'' quando si avvicina il 31.12 e bisogna ''sloggiare'' momentaneamente dai cd liberi e bisogna avere piu' di un cc per far ''sostare'' PER POCHI GIORNI i fondi prima del ritorno a gennaio dei soldi sui cd.

Tenendo conto che il "salto" lo si fa sulle somme non vincolate, attualmente sono pochi (forse solo 2?:rolleyes:) i conti deposito che offrono almeno l'1% di interesse sul libero, quindi penso che adesso cominci a interessare anche per altri scopi.
 
ognuno ha le proprie esigenze,
10000€ preferisco metterli in un CD dove pago meno bollo

Come imposte, il punto di parità tra CC e CD è 17000€
:bye:

OK! Anch'io la penso così; non lo prendo in considerazione come possibile alternativa a un cd.
Trovo invece utile mantenere ad ogni inizio mese su questo cc un importo di circa 5000 euro, immediatamente spendibili in caso di esigenze impreviste e da utilizzare abitualmente per prelevare contanti; mantenendo un saldo che oscilla tra 4000 e 5000 euro si possono ricavare una trentina di euro di interessi all'anno da somme che altrimenti resterebbero su un altro cc a rendimento zero.
 
Ho saputo che la banca non naviga in ottime acque (da un amico che si occupa di factoring, consigliandomi di evitare questa banca). Al momento ho una discreta giacenza sul conto e sono tentato di spostare la somma su altri lidi (fca bank libero). Non riesco a trovare riscontro su internet su quanto mi è stato riferito. Peccato perché l’1% su conto corrente è un miraggio al momento (sarà un caso?...)
 
Ho saputo che la banca non naviga in ottime acque (da un amico che si occupa di factoring, consigliandomi di evitare questa banca). Al momento ho una discreta giacenza sul conto e sono tentato di spostare la somma su altri lidi (fca bank libero). Non riesco a trovare riscontro su internet su quanto mi è stato riferito. Peccato perché l’1% su conto corrente è un miraggio al momento (sarà un caso?...)

potresti chiedere direttamente al tuo amico di dimostrarti che non l'ha sparata a caso
se sa di cosa sta parlando non gli mancheranno di certo i dati da fornirti
 
Più che altro non mi andava di spifferargli che avevo depositi su questa banca, quindi non ho chiesto altre info. Non naviga in ottime acque è un eufemismo rispetto a quanto mi ha detto. Stando sotto la soglia FITD sono relativamente tranquillo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro