"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. III [FAQ: post #423]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto cercando un cc a zero spese e mi sto orientando su questo, di Illimity sinceramente ancora non mi fido.
Di webank mi spaventa che ho letto che ogni tanto addebita costi di bolli o altro non dovuti.

Se posso permettermi di fare una riflessione vorrei dire che, evidentemente gli errori li possono commettere tutti, ma da questo a dire che non ci si fida di un prodotto ce ne passa.
Io sono cliente di Webank dal 1999 e, a parte la squallida vicenda dei bolli sui depositi vincolati, mi sento di dire che è un'ottima scelta.
Manca qualcosa avvertito di come più "moderno" (in primis la FEA), ma è (quasi) completamente tutto gratuito.
 
Se posso permettermi di fare una riflessione vorrei dire che, evidentemente gli errori li possono commettere tutti, ma da questo a dire che non ci si fida di un prodotto ce ne passa.
Io sono cliente di Webank dal 1999 e, a parte la squallida vicenda dei bolli sui depositi vincolati, mi sento di dire che è un'ottima scelta.
Manca qualcosa avvertito di come più "moderno" (in primis la FEA), ma è (quasi) completamente tutto gratuito.

Ma certo che puoi permetterti, ci mancherebbe altro. Sono qui per imparare da persone più esperte di me.
Oltre a quel problema da te citato, ho letto nel thread di Webank che anche quest'anno ci sono stati clienti che hanno ricevuto addebiti non dovuti ed hanno dovuto lottare per avere indietro i loro soldi.
Ho letto apposta tutto il thread perché era quello che sembrava fare al mio caso, ma queste cose mi hanno frenato dall"aprirlo, anche perché non so se sarei così attento da accorgermi che mi stanno addebitando spese non dovute.
 
Ma certo che puoi permetterti, ci mancherebbe altro. Sono qui per imparare da persone più esperte di me.
Oltre a quel problema da te citato, ho letto nel thread di Webank che anche quest'anno ci sono stati clienti che hanno ricevuto addebiti non dovuti ed hanno dovuto lottare per avere indietro i loro soldi.
Ho letto apposta tutto il thread perché era quello che sembrava fare al mio caso, ma queste cose mi hanno frenato dall"aprirlo, anche perché non so se sarei così attento da accorgermi che mi stanno addebitando spese non dovute.

Purtroppo errori ci possono essere su qualunque banca. Non credo ce ne sia una che non abbia mai sbagliato. Però se hai letto bene il 3d relativo a Webank anche se per errore c'è stato l'addebito di 1 euro e rotti per non so quali spese, si è riusciti poi a riottenerli indietro e questo è l'importante! Poi considera che è tutto gratuito, quanto meno le cose più importanti che servono per operare con un CC. In ultimo hai anche la CDC gratis che nessun'altro la dà.

Poi sta a te scegliere il conto che ti sembra più congeniale alle tue esigenze ;)
 
Purtroppo errori ci possono essere su qualunque banca. Non credo ce ne sia una che non abbia mai sbagliato. Però se hai letto bene il 3d relativo a Webank anche se per errore c'è stato l'addebito di 1 euro e rotti per non so quali spese, si è riusciti poi a riottenerli indietro e questo è l'importante! Poi considera che è tutto gratuito, quanto meno le cose più importanti che servono per operare con un CC. In ultimo hai anche la CDC gratis che nessun'altro la dà.

Poi sta a te scegliere il conto che ti sembra più congeniale alle tue esigenze ;)

Sono stato felice cliente Webank dal lontano 2000, piattaforma e servizi innovativi e senza fronzoli....mi spiace contraddirti ma le due vicende relative ai bolli sui depositi prima e gli 1,75€ addebitati a pioggia e restituiti (non a tutti) solo dopo mesi di richieste e minacce via PEC oltre ai bolli spesso calcolati in modo errato e la piatta di trading da incubo.....hanno ormai pregiudicato ogni rapporto fiduciario con quella che é stata un gioiellino di banca insieme ad IWbank prima che BPM e UBI le distruggessero. Al netto della piattaforma banking e trading, a livello di serietá ed affidabilitá Banca Sistema é certamente oggi moooolto piú affidabile del carrozzone Webank....
 
Sono stato felice cliente Webank dal lontano 2000, piattaforma e servizi innovativi e senza fronzoli....mi spiace contraddirti ma le due vicende relative ai bolli sui depositi prima e gli 1,75€ addebitati a pioggia e restituiti (non a tutti) solo dopo mesi di richieste e minacce via PEC oltre ai bolli spesso calcolati in modo errato e la piatta di trading da incubo.....hanno ormai pregiudicato ogni rapporto fiduciario con quella che é stata un gioiellino di banca insieme ad IWbank prima che BPM e UBI le distruggessero. Al netto della piattaforma banking e trading, a livello di serietá ed affidabilitá Banca Sistema é certamente oggi moooolto piú affidabile del carrozzone Webank....

Io non ho subito questi problemi anche perchè il conto con webank ce l'ho aperto da aprile di questo anno. Posso capire la frustrazione di chi come te ha visto sul suo CC la sottrazione di somme non dovute. Però da qui a etichettarla come banca non seria credo che ce ne passi.
Io con Banca sistema ho avuto il blocco del conto perchè a loro non risultavano i miei documenti regolarmenti spediti!! Quindi ognuno ha il proprio problema con ogni banca :D
 
Sono stato felice cliente Webank dal lontano 2000, piattaforma e servizi innovativi e senza fronzoli....mi spiace contraddirti ma le due vicende relative ai bolli sui depositi prima e gli 1,75€ addebitati a pioggia e restituiti (non a tutti) solo dopo mesi di richieste e minacce via PEC oltre ai bolli spesso calcolati in modo errato e la piatta di trading da incubo.....hanno ormai pregiudicato ogni rapporto fiduciario con quella che é stata un gioiellino di banca insieme ad IWbank prima che BPM e UBI le distruggessero. Al netto della piattaforma banking e trading, a livello di serietá ed affidabilitá Banca Sistema é certamente oggi moooolto piú affidabile del carrozzone Webank....

Io non ho subito questi problemi anche perchè il conto con webank ce l'ho aperto da aprile di questo anno. Posso capire la frustrazione di chi come te ha visto sul suo CC la sottrazione di somme non dovute. Però da qui a etichettarla come banca non seria credo che ce ne passi.
Io con Banca sistema ho avuto il blocco del conto perchè a loro non risultavano i miei documenti regolarmenti spediti!! Quindi ognuno ha il proprio problema con ogni banca :D

Webank => BlackList
 
Io non ho subito questi problemi anche perchè il conto con webank ce l'ho aperto da aprile di questo anno. Posso capire la frustrazione di chi come te ha visto sul suo CC la sottrazione di somme non dovute. Però da qui a etichettarla come banca non seria credo che ce ne passi.
Io con Banca sistema ho avuto il blocco del conto perchè a loro non risultavano i miei documenti regolarmenti spediti!! Quindi ognuno ha il proprio problema con ogni banca :D

Come credi....direi che un conto bloccato per mancata ricezione della documentazione e l’appropriazione indebita non siano proprio da paragonarsi....ad oggi Webank non é affidabile sul calcolo dei bolli e sulla piatta di trading....la brutta copia di quella che fu.
 
Sigh, ho ottenuto la Nexi Excellence con Banca Sistema....Apple Pay non supportato :'( Speravo che essendo emessa da Nexi fosse supportata :'(
 
Sigh, ho ottenuto la Nexi Excellence con Banca Sistema....Apple Pay non supportato :'( Speravo che essendo emessa da Nexi fosse supportata :'(

é la platinum? per curiositá puoi dirmi se é brandizzata banca sistema o genericamente NEXI?
 
Sigh, ho ottenuto la Nexi Excellence con Banca Sistema....Apple Pay non supportato :'( Speravo che essendo emessa da Nexi fosse supportata :'(

Ti andrebbe di postare una foto della carta nascondendo ovviamente i tuoi dati?
La carta è chip&pin o chip&signature?
Dopo quanto hai richiesto la carta dall’apertura del conto? Con quanta giacenza? Conto movimentato?
Grazie mille sono molto interessato anche io alla stessa...
 
Come credi....direi che un conto bloccato per mancata ricezione della documentazione e l’appropriazione indebita non siano proprio da paragonarsi....ad oggi Webank non é affidabile sul calcolo dei bolli e sulla piatta di trading....la brutta copia di quella che fu.

Per me sono la stessa cosa visto che comunque su banca sistema avevo messo dei soldi e col conto bloccato e senza carta di debito non potevo svolgere nessuna operazione e quindi era come se mi avessero preso soldi INDEBITAMENTE. Però non per questo la considero da scartare anzi è lodevole che diano 1%.
Ripeto, poi ognuno la pensa come vuole, non esiste una banca perfetta, ognuna ha sempre qualcosa che non va.
 
Al netto della piattaforma banking e trading, a livello di serietá ed affidabilitá Banca Sistema é certamente oggi moooolto piú affidabile del carrozzone Webank....

Ma la piattaforma di trading di Sistema com'è?
C'è qualcuno che l'ha testata?
 
Ti andrebbe di postare una foto della carta nascondendo ovviamente i tuoi dati?
La carta è chip&pin o chip&signature?
Dopo quanto hai richiesto la carta dall’apertura del conto? Con quanta giacenza? Conto movimentato?
Grazie mille sono molto interessato anche io alla stessa...

Mi associo alla richiesta
 
Ma la piattaforma di trading di Sistema com'è?
C'è qualcuno che l'ha testata?

La piatta é quella base di CSE...non sono mai riuscito a vederla, testarla ma mi hanno detto che é penosa....poi dipende molto dai riferimenti che uno ha, se fai scalping con Sella Extreme probabilmente ti metterai a ridere....ma per un trading blando o PAC autonomi su ETF magari può andare....se qualcuno vuole svelare il mistero l’aspettiamo con curiosità
 
E con oggi si conclude tutto il mio iter per la richiesta di apertura del conto. Mi è arrivata con raccomandata la lettera con dentro la Carta di debito. Quindi nel mio caso ci sono voluti per l'esattezza 46 giorni da quando ho richiesto apertura on line del conto.

Unica cosa alquanto inusuale riferita alla carta è l'attivazione della tecnologia contactles scritto nella lettera, che potete vedere in questo allegato:
IMG_20191119_152304.jpg

possibile che ci vogliano tutti questi passaggi? Con le altre banche basta una prima transazione con il chip ed il gioco è fatto!!
 
E con oggi si conclude tutto il mio iter per la richiesta di apertura del conto. Mi è arrivata con raccomandata la lettera con dentro la Carta di debito. Quindi nel mio caso ci sono voluti per l'esattezza 46 giorni da quando ho richiesto apertura on line del conto.

Unica cosa alquanto inusuale riferita alla carta è l'attivazione della tecnologia contactles scritto nella lettera, che potete vedere in questo allegato:
Vedi l'allegato 2643500

possibile che ci vogliano tutti questi passaggi? Con le altre banche basta una prima transazione con il chip ed il gioco è fatto!!

io ho fatto direttamente contactless e da allora no problem :o
 
E con oggi si conclude tutto il mio iter per la richiesta di apertura del conto. Mi è arrivata con raccomandata la lettera con dentro la Carta di debito. Quindi nel mio caso ci sono voluti per l'esattezza 46 giorni da quando ho richiesto apertura on line del conto.

Unica cosa alquanto inusuale riferita alla carta è l'attivazione della tecnologia contactles scritto nella lettera, che potete vedere in questo allegato:
Vedi l'allegato 2643500

possibile che ci vogliano tutti questi passaggi? Con le altre banche basta una prima transazione con il chip ed il gioco è fatto!!

Io inviato contratto il 30 ottobre.
Oggi li chiamo e mi dicono di non averlo ricevuto ... quindi ho mandato mail con tutta la documentazione firmata e dopo 10 minuti mi é arrivata mail in cui mi dicono che il conto é stato aperto e che domani provvederanno a spedire codice accesso e bancomat.
 
E con oggi si conclude tutto il mio iter per la richiesta di apertura del conto. Mi è arrivata con raccomandata la lettera con dentro la Carta di debito. Quindi nel mio caso ci sono voluti per l'esattezza 46 giorni da quando ho richiesto apertura on line del conto.

Unica cosa alquanto inusuale riferita alla carta è l'attivazione della tecnologia contactles scritto nella lettera, che potete vedere in questo allegato:
Vedi l'allegato 2643500

possibile che ci vogliano tutti questi passaggi? Con le altre banche basta una prima transazione con il chip ed il gioco è fatto!!

Non mi sembra strano quello che hanno scritto. Normalmente il contactless si attiva effettuando un'operazione con il PIN per ogni circuito su cui opera la carta.
 
possibile che ci vogliano tutti questi passaggi? Con le altre banche basta una prima transazione con il chip ed il gioco è fatto!!

Probabilmente le carte di nuova emissione sono contactless su entrambi i circuiti (Bancomat e Maestro), per cui ciascun circuito va sbloccato con una transazione chip & pin.
Anche per Fineco è così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro