"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo nessuno ti sappia rispondere. Anch'io ho trovato due opzioni attive non so da chi avendo il conto da 10 anni e non avendo mai pagato nulla. Qualche comunicazione cartacea, comunque, nel passato mi era anche arrivata.

e comunque il conto ce l'hai da otto anni visto che è partito con la promo al 2% nel 2014

:D son cacaspilli, lo so...
 
e comunque il conto ce l'hai da otto anni visto che è partito con la promo al 2% nel 2014

:D son cacaspilli, lo so...

Sì, ho arrotondato in eccesso :) Hai ragione, ce l'ho da quando è nato con tutto il cartaceo che ho dovuto inviare :)
 
ripropongo la domanda:
in seguito a un documento di sintesi pervenuto per via cartacea ho controllato e avevo l'invio cartaceo della sezione home banking attivato
cio' non dovrebbe comportare delle spese?
Ho da tanti anni che ho questo cc e che ricordi non mi e' mai arrivato del cartaceo ne le spese relative, non capisco se nella sezione home banking fosse sempre stato attivato ma non comporta spese
oppure se si e' attivato ultimamente (ma non capisco come...)

Guarda, mi è successo subito dopo aver aperto il conto, quindi un po' di anni fa.
Non mi ero accorto che fosse attivato anche l'invio cartaceo.
Anche io ho avuto il tuo stesso timore; chiesi anche alla banca al telefono e mi dissero di scrivere un'email, alla quale poi non hanno mai risposto. Comunque, non mi addebitarono nulla.
 
Stavo pensando di aprirlo visto che ha canone e prelievi gratis, ha solo la carta di credito a pagamento, ma volendo potrei aprirne una esterna gratis tipo compass o cartayou? In questo modo risolverei
 
ha solo la carta di credito a pagamento, ma volendo potrei aprirne una esterna gratis tipo compass o cartayou?

Sì, certo. La comodità di quelle esterne/indipendenti è proprio quella di poterle agganciare a qualsiasi conto corrente.
 
Ciao. Dovrei far aprire il conto ad una persona anziana per l'accredito della pensione.
E' possibile aprire il conto senza il bonifico di riconoscimento?

Vi ringrazio.
 
Ciao. Dovrei far aprire il conto ad una persona anziana per l'accredito della pensione.
E' possibile aprire il conto senza il bonifico di riconoscimento?

Vi ringrazio.

Se abiti vicino alle poche filiali, sì.
Le filiali sono a Roma, Milano e Pisa.

Altrimenti, penso non sia fattibile. Quando l'ho aperto io era obbligatorio, ora non so se sia possibile tramite app e video/selfie.
Prova comunque a chiedere al n. 800.691.629 - non si sa mai. ;)
 
vorrei sperare che siam tutti immuni da questi pericoli, comunque sia:


Gentile Cliente,


desideriamo informarla di una nuova minaccia informatica, attualmente in atto, principalmente veicolata tramite SMS. Qui di seguito il metodo utilizzato per la truffa:

Il potenziale frodatore invia all'utente un sms spacciandosi per il gestore di servizi Internet Banking replicando una comunicazione urgente (es. un accesso non autorizzato, un blocco dispositivo, ecc…), seguito da un link da cliccare.

Al messaggio farà seguito una telefonata di un finto operatore che ti farà richiesta delle credenziali d'accesso, del codice OTP, dei codici di Secure Call o la richiesta di inserire codici sul proprio telefono.

Per ragioni di sicurezza ricordiamo di non inserire mai i propri codici personali segreti in pagine che non siano quelle accessibili dal sito istituzionale della banca o su app mobile. Raccomandiamo inoltre di non fornire codici OTP generati dal dispositivo token, di non eseguire le chiamate di sicurezza su richiesta di soggetti terzi e di non impostare inoltri di chiamata verso terzi.

Vogliamo precisare che, in nessun caso Banca Sistema richiederebbe dati personali di accesso all'home banking.

La invitiamo, dunque, a prestare la massima attenzione nel fornire a estranei tali informazioni.

Servizio Clienti

Banca Sistema S.p.A.
 
vorrei sperare che siam tutti immuni da questi pericoli, comunque sia:


Gentile Cliente,


desideriamo informarla di una nuova minaccia informatica, attualmente in atto, principalmente veicolata tramite SMS. Qui di seguito il metodo utilizzato per la truffa:

Il potenziale frodatore invia all'utente un sms spacciandosi per il gestore di servizi Internet Banking replicando una comunicazione urgente (es. un accesso non autorizzato, un blocco dispositivo, ecc…), seguito da un link da cliccare.

Al messaggio farà seguito una telefonata di un finto operatore che ti farà richiesta delle credenziali d'accesso, del codice OTP, dei codici di Secure Call o la richiesta di inserire codici sul proprio telefono.

Per ragioni di sicurezza ricordiamo di non inserire mai i propri codici personali segreti in pagine che non siano quelle accessibili dal sito istituzionale della banca o su app mobile. Raccomandiamo inoltre di non fornire codici OTP generati dal dispositivo token, di non eseguire le chiamate di sicurezza su richiesta di soggetti terzi e di non impostare inoltri di chiamata verso terzi.

Vogliamo precisare che, in nessun caso Banca Sistema richiederebbe dati personali di accesso all'home banking.

La invitiamo, dunque, a prestare la massima attenzione nel fornire a estranei tali informazioni.

Servizio Clienti

Banca Sistema S.p.A.

Quel messaggio l'hanno inviato anche a me, ma sulla PEC. Non ricordavo nemmeno di avergliela data la mia PEC...
 
Ciao. Dovrei far aprire il conto ad una persona anziana per l'accredito della pensione.
E' possibile aprire il conto senza il bonifico di riconoscimento?

Vi ringrazio.

Se solo pensione c'è la carta pensione di intesa o apri un conto base.
 
ma si paga l'imposta di bollo? ha una giacenza massima o illimitata?

Doveva essere 2€ superati i 77,47€ di saldo al 31/12, ma forse era esente, non ricordo esattamente. Max 10.000€ (è una prepagata con IBAN, per non avere limiti di giacenza serve un conto corrente).
 
Al massimo quanto posso prelevare da ATM in un giorno?
 
vorrei sperare che siam tutti immuni da questi pericoli, comunque sia:


Gentile Cliente,


desideriamo informarla di una nuova minaccia informatica, attualmente in atto, principalmente veicolata tramite SMS. Qui di seguito il metodo utilizzato per la truffa:

Il potenziale frodatore invia all'utente un sms spacciandosi per il gestore di servizi Internet Banking replicando una comunicazione urgente (es. un accesso non autorizzato, un blocco dispositivo, ecc…), seguito da un link da cliccare.

Al messaggio farà seguito una telefonata di un finto operatore che ti farà richiesta delle credenziali d'accesso, del codice OTP, dei codici di Secure Call o la richiesta di inserire codici sul proprio telefono.

Per ragioni di sicurezza ricordiamo di non inserire mai i propri codici personali segreti in pagine che non siano quelle accessibili dal sito istituzionale della banca o su app mobile. Raccomandiamo inoltre di non fornire codici OTP generati dal dispositivo token, di non eseguire le chiamate di sicurezza su richiesta di soggetti terzi e di non impostare inoltri di chiamata verso terzi.

Vogliamo precisare che, in nessun caso Banca Sistema richiederebbe dati personali di accesso all'home banking.

La invitiamo, dunque, a prestare la massima attenzione nel fornire a estranei tali informazioni.

Servizio Clienti

Banca Sistema S.p.A.

Come fa l'ipotetico truffatore a conoscere il numero del cell e che sono cliente di banca sistema?
 
Come fa l'ipotetico truffatore a conoscere il numero del cell e che sono cliente di banca sistema?

metti che sia la tua ragazza/moglie :D ("nulla potrà dividerci....")

non saprei seriamente ma se han sentito l'esigenza di spedire sta mail deve esserci qualche pericolo da qualche parte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro