"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. VII [INFO post #1]

Volevo segnalare una cosa strana: ho questo conto corrente con la carta visa associata all'app Nexi. Ieri ho fatto un pagamento online (sito sicuro), tutto ok, ma non mi è stato chiesto nessun codice! Eppure dall'app Nexi c'è il keycode attivo, il 3d secure, come mai questa transazione non mi ha chiesto nulla ed è passata? Vero che ho dovuto inserire numero carta, scadenza e cvv, ma mi sarei aspettato che il sito mi chiedesse appunto il keycode 06, occorre attivare altro dall'app? Esperienze? Grazie :)
 
Parlo da ignorante e da chi non usa carte Nexi attualmente (in passato si).
Alcuni siti ritenuti sicuri non chiedono il secondo passaggio di verifica ma solo i dati che hai detto o, al massimo, chiedono il secondo solo saltuariamente (tipo dopo un certo numero di transazioni).
Uno di questi è Amazon ad esempio.

Lascio però la parola a chi è più competente di me.
 
Parlo da ignorante e da chi non usa carte Nexi attualmente (in passato si).
Alcuni siti ritenuti sicuri non chiedono il secondo passaggio di verifica ma solo i dati che hai detto o, al massimo, chiedono il secondo solo saltuariamente (tipo dopo un certo numero di transazioni).
Uno di questi è Amazon ad esempio.

Lascio però la parola a chi è più competente di me.
esatto. Io per esempio ricarico con questa carta BBVa e non mi chiede nulla. Evidentemente per Visa e Nexi sono siti in white list
 
Buongiorno, sarei interessato alla prepagata nexi che mettono a disposizione. Ma davvero si paga per ricaricarla? Chi la usa potrebbe dirmi se è così e come la ricarica? Grazie
 
FAQ n.30 in prima pagina del thread.
Sì, per fortuna so ancora leggere. Chiedevo una conferma perché se uno si scarica il documento informativo sulle spese dal sito, li invece è riportata l'opzione di ricarica gratuita tramite app nexi.

Mi interesserebbe avere un riscontro reale da chi la utilizza, grazie mille
 
Sì, per fortuna so ancora leggere. Chiedevo una conferma perché se uno si scarica il documento informativo sulle spese dal sito, li invece è riportata l'opzione di ricarica gratuita tramite app nexi.

Mi interesserebbe avere un riscontro reale da chi la utilizza, grazie mille
E' prevista la carta di debito gratuita con operazioni illimitate presso tutti gli ATM sul territorio nazionale.
Non ho idea se aderisce al circuito mastercard o visa, perchè in questo caso sarebbero possibili anche acquisti online e presso pos aderenti al circuito....
 
In passato avevamo disquisito sul fatto che con la nuova Nexi, per i pagamenti in valuta non €, non si capiva se la maggiorazione sul tasso di cambio c'era/non c'era ed in caso affermativo a quanto ammontasse.

Avete per caso verificato invece cosa accade per i prelievi?
 
E' prevista la carta di debito gratuita con operazioni illimitate presso tutti gli ATM sul territorio nazionale.
Non ho idea se aderisce al circuito mastercard o visa, perchè in questo caso sarebbero possibili anche acquisti online e presso pos aderenti al circuito....
Io sto parlando della carta ricaricabile 😅
 
appena ricevuta

34rLROJD_o.png
 
La carta di debito emessa gratuitamente dalla banca per chi richiede l'apertura del conto, è ancora su circuito Maestro, oppure si appoggia al circuito Mastercard, per possibile utilizzo su acquisti online? Grazie
 
La carta di debito emessa gratuitamente dalla banca per chi richiede l'apertura del conto, è ancora su circuito Maestro, oppure si appoggia al circuito Mastercard, per possibile utilizzo su acquisti online? Grazie
la Maestro non la emettono più, è in dismissione. Secondo me ti arriva la Visa nexi debit.
 
io ho ancora la maestro + pagobancomat (e' gratuita)
la manterro' fino a scadenza (settembre 26) o mi inviano la nexi?
e' possibile con questa carta fare dei pagamenti on line? ho provato a pagare la bolletta dei rifiuti ma non me l'ha accettata (non mi ha comunque chiesto l'e code)
esiste un codice per i pagamenti on line per questo tipo di carta?
 
Indietro