"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che leggo! E proprio perché leggo, visto che nel messaggio citato si parlava del conto deposito di Deutsche Bank, che fino a poco tempo fa offriva questa ottima promozione del 2,50% sul libero, chiedevo cosa avesse a che fare con SI conto! DEPOSITO, che sul libero non ha mai dato nulla (perché non esiste un libero, ma tutto quello che c'è sul conto viene vincolato).
 
Modulo richiesta svincolo

Ciao a tutti.
Il prossimo martedì mi scade uno dei due vincoli con questa banca.
Pur conoscendo la procedura per svincolare l'importo, oggi ho telefonato al call center e mi è stato detto che devo necessariamente inviare il documento di svincolo tramite l'email registrata nel contratto (che non riesco a trovare).
Non ricordo quale delle due email ho inserito, sapete un modo per ricavarla?
Nell'area personale non ve n'è traccia.
 
siccome in parecchi siamo rimasti delusi dal Conto Deposito Deutsche Bank, un piccolo incentivo (per chi vuole vincolare qualcosa) potrebbe avere successo...

spiego meglio:
DB aveva promesso, entro il 23 novembre un premio di giacenza (una sorta di vincolato), ma non abbiamo visto nulla, ecco, secondo me la voglia di fare qualche vincolo è rimasta. SIconto potrebbe essere una buona soluzione alternativa, alla faccia di DB :)
 
Ciao a tutti.
Il prossimo martedì mi scade uno dei due vincoli con questa banca.
Pur conoscendo la procedura per svincolare l'importo, oggi ho telefonato al call center e mi è stato detto che devo necessariamente inviare il documento di svincolo tramite l'email registrata nel contratto (che non riesco a trovare).
Non ricordo quale delle due email ho inserito, sapete un modo per ricavarla?
Nell'area personale non ve n'è traccia.

Inviali un fax dove indichi le tue generalità, il numero di conto e la modica dell'indirizzo mail. Fatto più volte e sempre
OK OK!
 
Ciao a tutti.
Il prossimo martedì mi scade uno dei due vincoli con questa banca.
Pur conoscendo la procedura per svincolare l'importo, oggi ho telefonato al call center e mi è stato detto che devo necessariamente inviare il documento di svincolo tramite l'email registrata nel contratto (che non riesco a trovare).
Non ricordo quale delle due email ho inserito, sapete un modo per ricavarla?
Nell'area personale non ve n'è traccia.
Se non ricordi invia il modulo con entrambe le mail spigando il motivo del doppio invio.
Vedrai che ti risponderanno!
ciao
 
Certo che leggo! E proprio perché leggo, visto che nel messaggio citato si parlava del conto deposito di Deutsche Bank, che fino a poco tempo fa offriva questa ottima promozione del 2,50% sul libero, chiedevo cosa avesse a che fare con SI conto! DEPOSITO, che sul libero non ha mai dato nulla (perché non esiste un libero, ma tutto quello che c'è sul conto viene vincolato).


spiego meglio:
DB aveva promesso, entro il 23 novembre un premio di giacenza (una sorta di vincolato), ma non abbiamo visto nulla, ecco, secondo me la voglia di fare qualche vincolo è rimasta. SIconto potrebbe essere una buona soluzione alternativa, alla faccia di DB

guarda per me ha risposto bertelli...c'entra eccome
 
Non ricordo due cose.
Come si fa a sostituire il conto predefinito di Sì Conto?
Accettano di sostituire il conto predefinito banca fisica con conto (corrente) predefinito banca online?
 
Non ricordo due cose.
Come si fa a sostituire il conto predefinito di Sì Conto?
Accettano di sostituire il conto predefinito banca fisica con conto (corrente) predefinito banca online?

Fatto giusto la settimana scorsa:
- scarichi dal sito il modulo di modifica conto predefinito
- compili e invii via fax o email
- ti arriverà una mail in cui ti avvisano che hanno ricevuto la tua richiesta e sarai contattato telefonicamente per una verifica
- ti arriverà una telefonata da Banca Sistema, ti chiederanno conferma del cambiamento e ti faranno qualche domanda per verificare la tua identità.
In uno o due giorni hai fatto tutto; non c'è bisogno di fare bonifici di attivazione conto o riconoscimento.
Non ricordo di limitazioni per conti corrente online.
 
Fatto giusto la settimana scorsa:
- scarichi dal sito il modulo di modifica conto predefinito
- compili e invii via fax o email
- ti arriverà una mail in cui ti avvisano che hanno ricevuto la tua richiesta e sarai contattato telefonicamente per una verifica
- ti arriverà una telefonata da Banca Sistema, ti chiederanno conferma del cambiamento e ti faranno qualche domanda per verificare la tua identità.
In uno o due giorni hai fatto tutto; non c'è bisogno di fare bonifici di attivazione conto o riconoscimento.
Non ricordo di limitazioni per conti corrente online.

Grazie! OK!
 
Qualcuno sa notizie sullo stato di salute della banca? Chiedo in quanto sto valutando di vincolare a 60 mesi, dopo una prima esperienza con siconto vincolato a 18 mesi in cui fino ad ora non ho avuto problemi.

Ritenete possa essere una buona idea? Ci sono altri cd o investimenti simili che offrono tassi interessanti a lunghe scadenze?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa notizie sullo stato di salute della banca? Chiedo in quanto sto valutando di vincolare a 60 mesi, dopo una prima esperienza con siconto vincolato a 18 mesi in cui fino ad ora non ho avuto problemi.

Ritenete possa essere una buona idea? Ci sono altri cd o investimenti simili che offrono tassi interessanti a lunghe scadenze?

Grazie.

Fossi in te non mi farei particolari problemi,anch'io ho recentemente vincolato a 60 mesi.Anche se disgraziatamente dovesse andare a fondo,certamente i soldi per rimborsare poche migliaia di correntisti li trovano piu' facilmente che se dovessero rimborsare una banca piu' grande con milioni di correntisti.Il tutto detto con una bella sgrattatina alle parti basse,ovviamente!
 
Ho un pò di tempo fino alle scadenze marzo/aprile, speriamo non abbassino nel frattempo...
Anche tu come me non hai trovato altri tassi in linea con siconto e con scadenze medie?

Che poi non ho capito, se malauguratamente si va a fondo, danno anche gli interessi o solo il capitale?
 
Ho un pò di tempo fino alle scadenze marzo/aprile, speriamo non abbassino nel frattempo...
Anche tu come me non hai trovato altri tassi in linea con siconto e con scadenze medie?

Che poi non ho capito, se malauguratamente si va a fondo, danno anche gli interessi o solo il capitale?

io oltre agli interessi stessi tengo molto in considerazione il fatto che li puoi smobilizzare quando vuoi,in caso di emergenze questo e' fondamentale.Un prodotto come rendimax vincolato anche se stai morendo di fame non lo puoi interrompere.

Per quanto riguarda se la banca a fondo....fortunatamente non ho mai avuto questa esperienza,spero di non saperlo mai se rimborsano solo il capitale o anche gli interessi!
 
io nel caso sarei felice di riavere il mio capitale in tempi brevi
gli interessi potrei scordarmeli...

e comunque incrociamo le dita.
 
Qualcuno sa notizie sullo stato di salute della banca? Chiedo in quanto sto valutando di vincolare a 60 mesi, dopo una prima esperienza con siconto vincolato a 18 mesi in cui fino ad ora non ho avuto problemi.

Ritenete possa essere una buona idea? Ci sono altri cd o investimenti simili che offrono tassi interessanti a lunghe scadenze?

Grazie.

Gli interessi manco a pensarci se la banca affonda...altre banche con interessi alti extrabanca 36 mesi 4% lordo
 
io oltre agli interessi stessi tengo molto in considerazione il fatto che li puoi smobilizzare quando vuoi,in caso di emergenze questo e' fondamentale.Un prodotto come rendimax vincolato anche se stai morendo di fame non lo puoi interrompere.

Per quanto riguarda se la banca a fondo....fortunatamente non ho mai avuto questa esperienza,spero di non saperlo mai se rimborsano solo il capitale o anche gli interessi!

se va a fondo rimborsano solo capitale visto che gli interessi sono accreditatati a fine vincolo
 
Ottima esperienza!

Devo fare i complimenti a questa banca!
Ieri mi è scaduto il primo dei due vincoli a 12 mesi e ho inviato l'email ieri stesso ler lo svincolo.
Oggi ho ricevuto l'accredito del capitale più gli interessi (4,40%).
Dopo l'email di ieri ho ricevuto un'email di conferma ricezione svincolo.
Servizio per quanto riguarda questa prima esperienza ineccepibile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro