Si dice che la Acer come assistenza faccia schifo ...

harley-law

Nuovo Utente
Registrato
20/1/01
Messaggi
27.713
Punti reazioni
820
...però io non posso far altro che fargli i miei complimenti.

Probabilmente sarò stato un caso fortunato e ce ne saranno invece tanti altri negativi ma comunque vi racconto cosa mi è successo.


Ho comprato un portatile Acer il 26 Ottobre del 2004, modello travelmate Centrino 292 lmi.

Nei primi 18 mesi di utilizzo nessun problema con il portatile tranne il fatto che come è normale che sia la batteria usandola spesso si è usurata dopo 16 mesi : il 12 Febbraio 2006 ne ho comprata una nuova.



Poi verso il 19° mese di utilizzo ,il 15 Maggio 2006 mi si è rotta la scheda madre ed ho dovuto ricorrere all'assistenza Acer.

L'operatore Acer per telefono,dopo avergli spiegato il problema, mi ha inserito il portatile in una pratica sotto garanzia e mi ha indicato il punto di riparazione più vicino a casa mia (io sto a Milano).
L'ho portato personalmente ed in 6 giorni lavorativi l'ho ritirato funzionante con la scheda madre nuova.

Infine Giovedì 5 Ottobre mi è si è rotto l'alimentatore.
Sapevo che nella garanzia base l'alimentatore ha una garanzia di 6 mesi e che quindi ero totalmente e di gran lunga fuori garanzia.
Nonostante ciò ho comunque chiamato l'assistenza Acer facendo finta di niente e dicendo semplicemente che il portatile non si accendeva più.
Questa volta l'operatore mi ha detto di inviarlo a Lainate al centro nazionale Acer.
Dopo 3 ore dalla telefonata è arrivato un uomo della TNT a ritirarlo a spese della Acer..
Dopo 5 giorni lavorativi ho chiamato per sapere come stava procedendo la situazione e l'operatore Acer mi ha detto che minimo ci volevano 7 giorni lavorativi.
Dopo altri 2 giorni e quindi al 7° giorno lavorativo ho richiamato e mi hanno detto che ci volevano 10 giorni lavorativi.
Al che mi sono un po' ********* (ingiustamente) con l'operatore dicendogli che pretendevo che per il 10° giorno il portatile fosse pronto e riparato in garanzia e di fare un sollecito.
Ieri dopo circa 11 giorni lavorativi un uomo TNT mi ha riconsegnato a casa il portatile con l'alimentatore nuovo e senza alcuna spesa né di riparazione né di trasporto.

A questo punto sono pentito di non averlo mandato in garanzia anche quando la batteria ha smesso di vivere, magari me la cambiavano gratis anche quella volta :D

Quindi devo dare un bel 9 all'assistenza Acer.
 
Indietro