si prevede un bagno di sangue al sud a causa della sanità non adeguata

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.358
Punti reazioni
2.242
ho visto su "Fuori dal Coro", Rete4 con Mario Giordano, un servizio sull'ospedale di Cetraro (CS), che mi sembra non sia un paesino e pure l'ospedale mi sembrava piuttosto grosso
hanno 5 posti di terapia intensiva, con un ricoverato, un posto è inutilizzabile in quanto ha macchinari obsoleti e inservibili

se il virus arriva da quelle parti, credo che tutti quelli che andranno in difficoltà respiratoria, rischieranno di morire
magari potrà capitare ad un calabrese scappato dalla Lombardia dove forse poteva essere curato, nonostante il massiccio contagio lombardo

ma in Calabria dove il contagio non è quasi arrivato, si rischia di morire appena i numeri arrivano ad un centinaio di contagi
spero di sbagliarmi, ma non credo che la situazione sia molto diverso per altre regioni, città e paesi del sud

del resto non è un mistero che molti meridionali, quando hanno una malattia seria o un'operazione chirurgica cui sottoporsi, vengano a curarsi al nord

chissà magari l'ospedale Cotugno di Napoli potrebbe fare eccezione e forse qualcun altro, ma quanti?
oggi ho letto un articolo che parlava di una vicina e prossima esplosione del contagio al sud, dato che il virus sarebbe in giro ma con ritardo rispetto al nord e inoltre sarà aumentato e sviluppato dai meridionali scappati dal nord
l'articolo concludeva dicendo che sarà un bagno di sangue
 
il virus sta facendo il suo percorso come dal sud della germania è arrivato nel lombardo veneto così se na va pian piano al sud. Io voglio pensare che al sud avrà effetti minori perché arrivato in ritardo e forse se ne andrà con la bella stagione.
 
il nuovo governatore della Calabria, la sigra Santelli adesso su "Carta Bianca" RAI3, già mette le mani avanti adesso che non ci sono casi o molto pochi
dice che avranno molte difficoltà e sta già cercando l'alibi citando i 4.000 calabresi scappati dal nord, che poi ci sarebbero altri 8.000 che non si sono autodenunciati

poi c'è il governatore De Luca della Campania. Lui si è vantato di aver fatto risorgere la sanità campana che prima del suo arrivo, era morta.
Dà i numeri: 147 contagiati 44 in terapia intensiva - 1.733 arrivati dal nord autodenunciati e chissà quanti che non sono noti.

Dice che non ci sono posti letto- prospetta la chiusura di tutto - hanno carenza di sangue, non ce l'hanno neanche per 7 bambini in attesa di trapianto di midollo, come a dire che al sud ci sono pochissimi donatori, che strazio!

non vorrei trovarmi al sud in questo periodo, è meglio nella impestatissima Lombardia!
 
il virus sta facendo il suo percorso come dal sud della germania è arrivato nel lombardo veneto così se na va pian piano al sud. Io voglio pensare che al sud avrà effetti minori perché arrivato in ritardo e forse se ne andrà con la bella stagione.

è vero, al sud arriva solo con ritardo, ma siccome la sanità è in uno stato pietoso, credo che ci saranno molte vittime e tante accuse verso il nord untore
mentre sono scappati loro conterranei, non brianzoli o veneti
 
Sicuramente si sono poco preparati.

Voglio sperare che non ci sia tempo per fare troppi danni .. visto che parte praticamente adesso il discorso per loro
 
Io voglio essere fiducioso e spero che al Sud la situazione in termini di contagi rimanga contenuta. In Puglia con Emiliano stanno facendo di tutto e di più per prepararsi ed affrontare quest'epidemia al meglio e per ora la crescita dei contagi è limitata per fortuna, altre regioni le vedo un po' in difficoltà.
Penso che se il governo risponderà ancora picche sul chiudere tutto, in Campania De Luca prenderà l'iniziativa e lo farà da solo per la sua regione.
 
Gallo scopritore del vaccino contro AIDS dice che la traiettoria del virus è strana e che non è detto che il sud sarà attaccato come il nord... Il caso Lombardia va studiato.
.
 
Non è che clima, inquinamento, stile di vita, influiscano sul virus? boh.....
 
Ci sono province del nord che hanno numeri simili a quelle del sud ... per dire in questo momento a Catania ne hanno 35 e a Foggia 23 ... mentre a Pordenone 4 e a Sondrio 7 ...
 
Io voglio essere fiducioso e spero che al Sud la situazione in termini di contagi rimanga contenuta. In Puglia con Emiliano stanno facendo di tutto e di più per prepararsi ed affrontare quest'epidemia al meglio e per ora la crescita dei contagi è limitata per fortuna, altre regioni le vedo un po' in difficoltà.
Penso che se il governo risponderà ancora picche sul chiudere tutto, in Campania De Luca prenderà l'iniziativa e lo farà da solo per la sua regione.

MI CHIEDO SE CIO' SIA POSSIBILE dato che anche la Lombardia vorrebbe già chiudere tutto ma il governo si è opposto almeno per ora
 
Ci sono province del nord che hanno numeri simili a quelle del sud ... per dire in questo momento a Catania ne hanno 35 e a Foggia 23 ... mentre a Pordenone 4 e a Sondrio 7 ...

anche in Lombardia ci sono le province del nord come Varese,Como, Lecco e Sondrio che hanno un numero di infetti molto limitato mentre si crede che tutta la regione sia fortemente impestata
 
Tanto c'è lo stato che paga, non c'è da preoccuparsi :o
Al massimo è colpa del norde, e quindi si può spillare più soldi per danni di riparazione.
 
anche in Lombardia ci sono le province del nord come Varese,Como, Lecco e Sondrio che hanno un numero di infetti molto limitato mentre si crede che tutta la regione sia fortemente impestata

Solo Bresso 41 casi come Como e tutta la provincia.
 
Quello che mostra la mappatura dei contagi è che si tratta in sostanza di una questione di mobilità economico/sociale ...

... con un fattore "sfiga" per le aree del focolaio originale dove il virus ha attecchito molto bene in una fase iniziale in cui non si faceva proprio nulla per contenerlo ...
 

Tutto come previsto, pensare che chi gira in moto e motorino senza casco, non allaccia le cinture di sicurezza in auto e non paga bollo ed assicurazione auto, potesse rispettare delle semplici regole, era una scommessa persa. Ma loro pensano che dalle loro parti andrà meglio con l'arrivo del caldo. Del coronavirus non si sa nulla di nulla ma LORO sanno che teme il caldo. Evvai.
 
Indietro