Si sono bucate le suole...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Tod's: Cheuvreux alza target price da 50 euro a 61 e rating da
underperform ad outperform Milano, Finanza.com
 
Bella compressa sui massimi...se arrivano gli omini francesini...magari si sfonda
 
MILANO (MF-DJ)--Cheuvreux ha alzato la raccomandazione su Tod'S da underperform ad outperform, con target price che passa da 50 a 61 euro. Il gruppo, spiegano gli esperti, ha mostrato una buona resistenza del business alla crisi, con un forte controllo dei costi e un corretto posizionamento di prezzo e di prodotto. Alla luce delle prospettive di crescita degli utili l'attuale sconto a cui scambia il titolo rispetto ai peer per gli analisti non e' giustificato. Tod'S +1,33% a 52,42 euro.

intanto siamo abbondantemente sopra i 52!
 
La situazione del trend evidenzia una neutralità di breve periodo ed un rialzo di medio.Ulteriore conferma alla positività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sopra la media mobile lenta. (by ITtrading.com)
 
54.3800 (17:07:46 MET)

Saks (SKS.N), catena di grandi magazzini di lusso, sale del 2,4% a Wall Street dopo la diffusione dei dati di vendite a dicembre.
La società ha comunicato che le vendite nei negozi aperti da almeno dodici mesi sono salite del 9,9%, nettamente sopra le attese del mercato che si attendeva un +2,8%.
I ricavi complessivi di tutti i punti vendita sono saliti dell'11,1% a 393,6 milioni di dollari.
La famiglia Della Valle è socia del gruppo Usa con una quota del 5,9% del capitale.
 
Gli analisti di Cheuvreux notano come i dati sulle vendite dei department store Usa a dicembre siano stati superiori alle attese. "Dal momento che la fine del 2009 sembra rassicurante in un mercato difficile come gli Stati Uniti i numeri" dei gruppi del lusso dovrebbero "essere positivi nel primo semestre", anche alla luce del confronto favorevole con i primi sei mesi del 2009, che erano stati particolarmente difficili. "La nostra best pick e' Lvmh e tra le societa' piu' piccole e' Tod'S", concludono gli esperti.
 
oggi tutto negativo, tod's resisti.
 
TOD'S +0,4% Per Goldman Sachs è da comprare fino a 68,1 euro

Websim - 25/01/2010 17:25:16
Tod's (TOD.MI) sale dello 0,4 a 51,62 euro. Il titolo della società che fa capo alla famiglia Della Valle ha beneficiato dell'innalzamento del target price da parte d Goldman Sachs, che ha confermato la raccomandazione buy sulle azioni, portando il prezzo obiettivo a 68,1 da 61,1 euro.

Il titolo negli ultimi tre mesi è rimasto pressochè invariato, guadagnando un frazionale 1,9%.


68 Euro... ma magari!!!!
 
TOD'S - Attesi i dati sulle vendite del 2009

Websim - 27/01/2010 09:09:20

FATTO
Questo pomeriggio il gruppo Tod's (TOD.MI) comunicherà i propri dati di vendita 2009.

EFFETTO
Le nostre attese sono per un giro d'affari pari a 727 milioni eu, in crescita del 2,8% o dell'1,6% a tassi di cambio costanti. Se ne evince che il quarto trimestre 2009 si sarebbe chiuso con un fatturato pari a 168 milioni eu, in crescita del 6%, aiutato da una più favorevole base di comparazione, soprattutto sul fronte retail. Oggi non si terrà alcuna conference call sui risultati di vendita. I risultati integrali del 2009 verranno comunicati il prossimo 24 marzo.
 
Tod's sui minimi due mesi in borsa, deludono dati vendite

Reuters - 28/01/2010 11:31:05
MILANO, 28 gennaio (Reuters) - Tod's (TOD.MI) tocca in borsa il minimo degli ultimi due mesi, con una flessione che sfiora il 6%, all'indomani della diffusione dei ricavi 2009.

Secondo alcuni trader e analisti i risultati sono in parte delundenti. Un analista li definisce "leggermente sotto le attese ma di ottima qualità". Per Centrobanca, che conferma "buy" sul titolo, i risultati sono ampiamenti in linea con le previsioni.

Tod's ha riportato nel 2009 vendite per 713,1 milioni, in aumento a cambi correnti in aumento dello 0,8%, stabili a tassi costanti.
 
dove si va ? su o giu?


A.T.:
La situazione di medio periodo si conferma al ribasso. Nel breve si passa da una fase laterale ad una moderatamente ribassista.Ulteriore conferma alla negatività di medio periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile lenta. (by ITtrading.com)

anche se io dai 45,5 la sto vedendo salire in questi giorni!
 
48.8200 (17:01:55 MET) NOT BAD!
Senza pensare alla fiducia espressa da Della Valle "sicuro di poter archiviare un 2010 altrettanto buono, specificando che dopo un primo semestre di assestamento ci si attende un ritorno alla crescita nella seconda parte dell'anno".
;)
 
Osservando l'avvio della stagione nei negozi ed i positivi segnali che si stanno registrando nella raccolta ordini per il prossimo Autunno/Inverno, la compagnia ritiene che anche per l'anno 2010 si potrà registrare una ulteriore crescita di ricavi ed utili.
 
Salgono utili e dividendo di Tod's, 2010 visto ancora in crescita
22/03/2010
home

Sale l'utile di Tod's nel 2009. Il gruppo di Diego Della Valle ha realizzato un utile netto di 85,7 milioni, in miglioramento del 3,5% rispetto all'anno precedente, con il Cda che ha proposto la distribuzione di un dividendo di 1,50 euro, in aumento del 20% da 1,25 euro dell'esercizio precedente.

Il fatturato, come già comunicato a fine gennaio, è salito dello 0,8% a cambi correnti a 713,1 milioni, e l'Ebitda si è portato a 158,7 milioni dai precedenti 155 milioni. Le stime Thomson Reuters I/B/E/S indicano in media un utile netto di 84,05 milioni e un Ebitda di 156,6 milioni nel 2009.

Quanto alla posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2009 è risultata positiva a 177,2 milioni, da 72,8 milioni di fine 2008, più alta di quanto previsto da alcuni analisti a 119 milioni. :eek:Tra le diverse categorie di prodotto si segnala la performance delle calzature, che hanno registrato un fatturato in aumento del 4,2% sul 2008, toccando i 506,1 milioni di euro.

In flessione, invece, gli articoli di pelletteria e gli accessori, che hanno segnato un calo del 12% sul 2008, a 111,4 milioni. In leggero rialzo il settore abbigliamento, salito dello 0,5% sull'anno precedente, raggiungendo i 95 milioni di euro. Per quanto riguarda poi le diverse aree geografiche il gruppo ha registrato ricavi sul mercato italiano per 405,1 milioni (+5,5% sul 2008), mentre nel resto dell'Europa le vendite a marchio Tod's sono scese a 150,7 milioni (-6,4% sul 2008).

In forte calo, infine, il fatturato in Nord America (-21,7% a 46,4 milioni) mentre in Asia e Resto del Mondo le vendite hanno raggiunto i 110,9 milioni, in crescita del 7,5% rispetto al 2008. "Osservando l'avvio della stagione nei nostri negozi e i positivi segnali che stiamo registrando nella raccolta ordini per il prossimo autunno/inverno, ritengo che anche per l'anno 2010 potremo registrare un'ulteriore crescita di ricavi e utili", ha commentato il presidente e Ad, Diego Della Valle (nella foto).

Così in Borsa il titolo reagisce positivamente con un progresso dello 0,80% a 52,60 euro. Prima dei conti questa mattina Equita sim ha ribadito buy sull'azione con un target price a 60 euro, Banca Akros accumulate e un prezzo obiettivo a 56 euro,

Francesca Gerosa
 
Tod's: Della Valle, in 2010 vediamo ricavi e utile in crescita

MILANO (MF-DJ)--"Osservando l'avvio della stagione nei nostri negozi ed i positivi segnali che stiamo registrando nella raccolta ordini per il prossimo Autunno/Inverno, ritengo che anche per l'anno 2010 potremo registrare una ulteriore crescita di ricavi ed utili".

Lo ha affermato Diego Della Valle, presidente e a.d. di Tod's, nel comunicato di presentazione dei conti 2009 del gruppo. Il manager ha inoltre sottolineato che "sono particolarmente soddisfatto di poter commentare anche quest'anno dati di bilancio molto buoni, che presentano una crescita dei ricavi e degli utili, ed una forte generazione di cassa; questo dato e' ancor piu' significativo se si considera il difficile contesto generale nel quale abbiamo operato. I risultati confermano la forza e l'efficacia delle nostre scelte, che pongono in primo piano la tutela del prestigio, della grande qualita' e dell'esclusivita' dei nostri marchi". com/vz




(END) Dow Jones Newswires

March 22, 2010 09:35 ET (13:35 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
Della Valle for President
:clap::clap::clap::clap:
 
TOP STORIES ITALIA: Tod'S, possibile super dividendo in arrivo

MILANO (MF-DJ)--Tod'S vira in negativo (-0,42% a 58,9 euro) dopo un buon avvio,
complice qualche presa di beneficio in scia al rally di ieri (+6,38%). Nel
giorno dell'Investor Day presso la sede della societa' piovono i giudizi
positivi sul titolo, alimentati dai buoni dati sui ricavi semestrali pubblicati
ieri e dalla notizia che il Cda proporra' all'assemblea la distribuzione di un
dividendo straordinario. Gli analisti di Equita Sim, che sull'azione hanno un
rating buy e un target price (in revisione) a 65 euro, notano come nel secondo
trimestre 2010 il fatturato sia cresciuto del 7,5%, a fronte delle attese del
consensus a +3%. "La sorpresa", spiegano gli esperti, "viene sia dal retail che
dal wholesale", mentre "il buon mix di canale e di prodotto dovrebbe aver
supportato anche i margini". "Alla luce dei buoni risultati di vendita,
nonche' della proposta di distribuzione di un extra-dividendo, confermiamo la
nostra visione positiva sul titolo", argomentano anche gli esperti di
Intermonte, che su Tod'S hanno un rating outperform e un prezzo obiettivo a
62,5 euro. Quanto proprio alla proposta di una cedola straordinaria,
"riteniamo probabile un dividendo di 3 euro per azione", sostiene Equita Sim,
mentre per Intermonte la cedola potrebbe essere pari a 3,5 euro e Banca Imi,
che ha posto il target price a 59,9 euro in revisione confermando il giudizio
add, parla di "possibile jumbo dividend". alb (END) Dow Jones Newswires
July 23, 2010 09:03 ET (13:03 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
può essere, ma prima dovrebbe fare 67
 
Indietro