Siamo alla frutta.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

gianni

La mia Stella
Registrato
23/9/99
Messaggi
6.169
Punti reazioni
485
L'at e gli indicatori vi dicono ancora qualcosa?
Se avete delle buone indicazioni sarete disposte a postarle per uno scambio di opinioni?
Siamo secondo me nella condizione che short o long richiedono una BUONA DOSE DI CORAGGIO.

Quella che mi manca. (a parte un pac eonia)

Penso che mi darete poco e vi capisco, ma non si sa mai che qualcuno di voi, a parte gli arroganti, ci possa suggerire qualche idea che anche se va male pazienza, ma da valutare almeno! Grazie.
 
L'at e gli indicatori vi dicono ancora qualcosa?
Se avete delle buone indicazioni sarete disposte a postarle per uno scambio di opinioni?
Siamo secondo me nella condizione che short o long richiedono una BUONA DOSE DI CORAGGIO.

Quella che mi manca. (a parte un pac eonia)

Penso che mi darete poco e vi capisco, ma non si sa mai che qualcuno di voi, a parte gli arroganti, ci possa suggerire qualche idea che anche se va male pazienza, ma da valutare almeno! Grazie.

mah?
per me siamo nella classica situazione in cui uno stupidissimo pac su un bell'indice/etf/fondo/sicav/certificato sugli emergenti con obiettivo a medio periodo(3 anni) darà delle soddisfazioni senza inventarsi niente di strano.
se non sarà così non penso che sarà stato molto peggio che provare ad azzeccare qualche long o short su altri indici..
 
Non credo nella caduta libera (stile Settembre) ma stasera forse si sta uscendo da una zona laterale (Ott/Febr S&P500), almeno è un'indicazione.
 
Non credo nella caduta libera (stile Settembre) ma stasera forse si sta uscendo da una zona laterale (Ott/Febr S&P500), almeno è un'indicazione.

Dalla zona laterale siamo gia' usciti venerdi sfondando al ribasso il muro dei 750
di s&p500. A questo punto spero arrivi presto a 650, almeno ci si toglie il dente
e non ci si pensa piu'.
 

Allegati

  • S&P 500.png
    S&P 500.png
    23,3 KB · Visite: 1.142
L'at e gli indicatori vi dicono ancora qualcosa?
Se avete delle buone indicazioni sarete disposte a postarle per uno scambio di opinioni?
Siamo secondo me nella condizione che short o long richiedono una BUONA DOSE DI CORAGGIO.

Quella che mi manca. (a parte un pac eonia)

Penso che mi darete poco e vi capisco, ma non si sa mai che qualcuno di voi, a parte gli arroganti, ci possa suggerire qualche idea che anche se va male pazienza, ma da valutare almeno! Grazie.
Dopo la frutta arriva il dolce...:yes::yes::yes:
 
Drumbsd non guardavo il grafico di lungo periodo che andava guardato durante la formazione del doppio massimo, adesso secondo me ci facciamo una pippa con quella resistenza....Farà come al solito quello che nessuno si aspetta.

Comunque avevo scritto Ott/Febr perchè dopo il minimo di Novembre c'era la speranza, tra le elezioni americane e il Natale, di un ritorno verso la resistenza a 1000.
http://www.google.com/finance?chdnp...36057249625&chddm=79702&q=INDEXSP:.INX&ntsp=0



Sicuramente Primipassi, dopo la frutta arriva il dolce :)
 
Sicuramente Primipassi, dopo la frutta arriva il dolce :)


In alcuni ristoranti arriva subito il dolce in altri arriva dopo un po' d itempo e le persone a quel punt osi sono stufate di aspettare.

Certo Gianni tu che non sai quali pesci pigliare :bow:. Mi fa un po' pensare tu sei un animale notturno, che si adatta a tutti i territori inesplorati, vedi materie prime vedi altri strumenti che usi .
 
In alcuni ristoranti arriva subito il dolce in altri arriva dopo un po' d itempo e le persone a quel punt osi sono stufate di aspettare.

.... e vanno al cesso... e proprio quando molti sono al là arriva il dolce insomma bisogna attendere e capire quando si tira lo sciacquone e tutta la ***** abbandona il vaso
 
Probabilmente sarà uno di quelli che si perderà il "grande recupero".


Ma la mia sensazione guardando il grafico postatoda Drumbsd è che lo schema è saltato perchè è sviluppato su un doppio massimo su una base di 30nni.
Per fare l'indovino potrei pronosticare che forse si andrà lateralmente.
Ma in questo caso un possibile pac con che % converebbe chiuderlo? Certo non sarebbe il solito pac di lungo periodo che ti premia! Devi essere un po trader!
 
Drumbsd non guardavo il grafico di lungo periodo che andava guardato durante la formazione del doppio massimo, adesso secondo me ci facciamo una pippa con quella resistenza....Farà come al solito quello che nessuno si aspetta.

Vabbe', se fai AT devi anche crederci. Se metti in discussione quello che vedi
sul grafico, allora non ne uscirai mai. Secondo me con quel supporto non ci facciamo per niente una pippa. Se lo sfonda al ribasso, si scende e si entra
short. Se rimbalza si stara' di nuovo long. Se poi a te l'operativita' basata su
supporti e resistenze non piace (scelta condivisille) allora devi usare un'altra
operativita', ma non puoi mettere in dubbio l'efficiacia dell'analisi tecnica, e poi pero' andare a cercarla per capire a che punto stanno i mercati. Se la segui, ti devi fidare di quello che dice.
 
Vabbe', se fai AT devi anche crederci. Se metti in discussione quello che vedi
sul grafico, allora non ne uscirai mai. Secondo me con quel supporto non ci facciamo per niente una pippa. Se lo sfonda al ribasso, si scende e si entra
short. Se rimbalza si stara' di nuovo long. Se poi a te l'operativita' basata su
supporti e resistenze non piace (scelta condivisille) allora devi usare un'altra
operativita', ma non puoi mettere in dubbio l'efficiacia dell'analisi tecnica, e poi pero' andare a cercarla per capire a che punto stanno i mercati. Se la segui, ti devi fidare di quello che dice.

Gianni ....il mio amico Drumbsd,QUESTA VOLTA ha ragione....:yes:
non avere fretta che il rimbalzo non scappa..
Ciao

p.s. prima o poi arriverà questo benedetto dolce...
 
più che alla frutta mi sembra una grande stagione di SALDI........Gianni bisogna comprare,meglio un pò per volta,ma bisogna comprare,una situazione così invitante non la vedremo forse più,un bel etf con effetto leva tipo lyxor lev dax o lev eurostoxx 50 oppure lo sgam lev S&P/mib;
 
più che alla frutta mi sembra una grande stagione di SALDI........Gianni bisogna comprare,meglio un pò per volta,ma bisogna comprare,una situazione così invitante non la vedremo forse più,un bel etf con effetto leva tipo lyxor lev dax o lev eurostoxx 50 oppure lo sgam lev S&P/mib;

è un'idea allettante e che ha un suo senso, ma bisogna usare le cartucce con una certa parsimonia altrimenti si rischia di finirle troppo presto...:rolleyes:
qui si continua a scendere :eek:
 
Dalla zona laterale siamo gia' usciti venerdi sfondando al ribasso il muro dei 750
di s&p500. A questo punto spero arrivi presto a 650, almeno ci si toglie il dente
e non ci si pensa piu'.



Sicuramente questa resistenza la stiamo monitorando in molti e questo mi preoccupa.

Leggevo che hai scritto " Secondo me con quel supporto non ci facciamo per niente una pippa. Se lo sfonda al ribasso, si scende e si entra
short. Se rimbalza si stara' di nuovo long ", ok Drumbsd ma come lo descrivi mi sembra più un'operatività su un grafico giornaliero che su uno ultradecennale.
 
Leggevo che hai scritto " Secondo me con quel supporto non ci facciamo per niente una pippa. Se lo sfonda al ribasso, si scende e si entra
short. Se rimbalza si stara' di nuovo long ", ok Drumbsd ma come lo descrivi mi sembra più un'operatività su un grafico giornaliero che su uno ultradecennale.

Cosi' come le grandi perdite hanno origine dalle piccole perdite, cosi' i movimenti decennali hanno origine da movimenti settimanali, giornalieri, su timeframe a 1 minuto etc etc. E poi, non ti far fregare dal grafico del s&p500 , perche' se lo guardi su scala logaritmica ti accorgi che la discesa che ha avuto non e' cosi'
preoccupante come si vede su scala lineare. La scala lineare talvolta frega.
Poi oggi esistono anche strumenti per cavalcare i ribassi senza dover per forza shortare un futures usando la leva.
 

Allegati

  • S&P 500.png
    S&P 500.png
    20 KB · Visite: 434
Forse troveremo ispirazione dai settoriali.
 
Gianni ....il mio amico Drumbsd,QUESTA VOLTA ha ragione....:yes:
non avere fretta che il rimbalzo non scappa..
Ciao

p.s. prima o poi arriverà questo benedetto dolce...
:yes::yes::yes::yes:
Si ma prima bisogna comperare gli ingredienti per farlo(il dolce..):yes::yes:
e a quanto pare(istituzioni,governi ecc...) li stanno ancora cercando......:(
Non rimane che attendere......
 
Average un Etf lungo sui finanziari

http://www.google.com/finance?chdnp...1237235032140&chddm=1023638&q=NYSE:XLF&ntsp=0

Sono indeciso se trasferire ilpac liquido con un azionario europa.
L'indecisione in questo periodo si può tagliare a fette..... tanto è palpabile.


Nel dettaglio questa mia indecisione è dovuta ad un fattore puramente dovuto all'at: a volte può succedere ma non sempre, che nel lungo periodo si formano dei massimi appoggiati ad un determinato supporto, la loro percorrenza al ribasso non è proporzionale ma si avvicina a quella al rialzo.
Potrà essere considerata un'eresia ma x me è questa la fonte dell'attuale insicurezza.
 
Ultima modifica:
Indietro