Siamo in dirittura d' arrivo

....salve a tutti...-1 al ddday
 
rothko ha scritto:
però a me non tornano i conti
che ho chiesto anche a chagans di fare
(mariniamo i compiti eh? :p)

allora adc come promesso l'ultima volta
ma nota bene non può escludere il diritto ai soci di minoranza
solo che con l'azione bloccata dal muro a o.32 se lo fa a 0.39 è ovvio
che nessuno aderisce
(a meno di non voler fottergli l'azienda ma questa è un'altra storia)

allora se solo arena aderisce col rapporto 2.65 sulla base del 59% posseduto sulla base dell'ultima comunicazione (diciamo che non ha venduto poco e nulla in questi giorni solo per semplicità)
si becca oltre 200 milioni di azioni nuove e
arena sale al 84%
ora se insieme a DDD decidono di ridiscendere al 51% circa
significa che cedono la bellezza di 118 milioni di azioni

ora a quanto le valorizzi?
anche se l'adc è al massimo della forchetta (0.39)
118 milioni * .39 = 46 milioni di euro

a me sembrano un po' pochini, ma qual altra via può seguire?

venderle più care?
cambiare il rapporto vecchie e nuove?
scendere sotto il 50?

o che altro?

Se propone un bond convertibile , la conversione può fissarla a prezzi anche decisamente superiori agli attuali perchè la conversione è una opzione.

Viceversa , se proponesse uno scambio diretto debt/equity dovrebbe invogliare l'obbligazionista con un prezzo di conversione molto più basso.

Potrebbe anche avere adesioni con un bond riscadenziato a tassi più bassi ma che incorpora di fatto un warrant gratis: una convertibile non è altro che un bond + un warrant.

Per la società è conveniente perchè riduci gli oneri e per il bondista può esserci l'interesse per il "warrant".

Tutto sommato credo sia la soluzione migliore per tutti, arena e creditori, piuttosto che una conversine secca.
 
Ultima modifica:
visto l'andazzo non mi aspetto niente di buono dal cda...
come sempre i manager incapaci si rifanno su azionisti ed obbligazionisti :clap:
mi sa tanto che per i warr saranno dolori... :( :(
sono in stop a 0,12
ciao
 
.......scusa....ti avverto che c'è un certo TRICCO del forum che dice di non mettere gli stop loss perchè perta sf***( :confused: )..........mah
 
Sospesa In Attesa Di Nota...incrocio Le Dita E Non Solo Quelle

;)
 
Milano, 5 Apr - 08:12
Borsa Italiana comunica che le azioni ordinarie Roncadin (RON - Isin IT0001347175) e il relativo warrant (WRON - Isin IT0003366587) sono temporaneamente sospesi dalle negoziazioni in attesa di comunicato. Seguiranno i nuovi orari della seduta.
 
Indietro