siete preparati all'apertura dei mercati di Lunedì ?

Amplifon è una delle più belle realtà
Azienda giovane dinamica in costante crescita
Non per il trend ma per chi ci lavora
Quanto durerà non lo so ma è una grande azienda
Per il resto se ti fa paura la discesa hai fatto bene ma dipende sempre da come si pianifica il proprio investimento
Io mi prendo il meno 30 in faccia e non mi spaventa sapendo che il percorso finale mi porta a triplicare il capitale come è successo
La borsa è questa , il timing non lo ricerco proprio più
So solo che in queste ‘crisi’ di virus la borsa statisticamente a 6 mesi è cresciuta a livelli enormi
Ti parlo di mondo non di italia ovviamente ma se uno insiste ad investire solo in Italia son problemi un po’ suoi 😊

Corretto il tuo ragionamento, io è da poco tempo che mi sono affacciato in borsa e quindi mi sento più psicologicamente esposto alle oscillazioni anche se guardo sul lungo. Pertanto tendo ad avere un approcccio meno freddo del tuo, fatto che, tuttavia, non mi impedisce di riconoscere la validità delle tue osservazioni. Praticamente, non dovessi "rientrare" bene, mi batteresti poi tu sul lungo OK!
 
Ho venduto tutto mercoledì scorso nel rimbalzo, meno male così ho evitato di incappare nel crollo di giovedì e successivo arretramento di venerdì. Per ora sto fermo anche se ci sta un rimbalzo ma non sappiamo se sarà seguito da ulteriori discese e siccome non faccio il trader, ora non mi sento di stare lì inchiodato ad esser pronto a comprare e vendere. Appena sarò " sicuro" rientrerò su Amplifon, davvero un titolo solido, andate a vedere la serie storica e ditemi cosa ne pensate..

Mi sembra un titolo caro adesso a questi prezzi.

Quota 25 con un target 17, il P/E a 55, valore di libro addirittura 9
 
considerando che la Cina ha immesso 174 miliardi di $ di liquidità per affrontare l'apertura dopo tutti questi giorni di chiusura .
Previsioni ?

Fai passare questo virus stagionale.
Si crolla fino ad aprlie
Poi long da maggio fino a novembre presidenziali amerigane dove si recupera tutto.
Fare i soldi oramai è troppo facile.
 
per qualche giorno si balla
forse

ma fino a novembre si sale
sicuro
 
Fai passare questo virus stagionale.
Si crolla fino ad aprlie
Poi long da maggio fino a novembre presidenziali amerigane dove si recupera tutto.
Fare i soldi oramai è troppo facile.

Sarà per quello che perdono quasi tutti :asd:
 
a voglia stornare.. siamo solo alle quotazioni dei primi di gennaio.
Arrivano i primi profit warning delle aziende

si è bloccato il turismo.. i consumi dei ciaina.. i consumi del petrolio..

aspetterei prima di dire che è finita

stare long dopo un anno super è da pazzi
 
Cina apre con un -8% pensavo peggio...molti malati cmq stanno già guarendo alla fine questa del coronavirus é la solita scusa per far scendere i mercati :wall::wall:
 
Dax e sp500 futures positivi , come pensavo ...:D
 
Addirittura Tokyo quasi più 1%....una pandemia globale e le borse salgono??? Qualcuno ci prende per il cul0...:D
 
Future Usa belli tonici , quello sul Nasdaq +0,88% , S&P +0,74% , il Dax +0,24%
tranne la Cina -7%.
Ma chi è che compra entusiasta in questa situazione con borse già sui massimi ?
Le mani forti in azione . Ma comunque comandano loro anche se acquistare sembra irrazionale.

Il mio indicatore preferito di medio , che sbaglia raramente , segnala borse europee entrate appena di un soffio in zona negativa , borse Usa in zona ancora positiva che si avvicinano a quella negativa . Sta a vedere che il segnale negativo sulle borse europee se lo rimangiano subito
 
apertura positiva in tutta europa
mah
 
Addirittura Tokyo quasi più 1%....una pandemia globale e le borse salgono??? Qualcuno ci prende per il cul0...:D

sono 10 anni che le borse vanno dove vogliono grazie alla liquidità immessa perennemente quindi non segue più nulla ma è una bisca clandestina
 
io la vedo cosi:
aprtura verdina e poi giu a bomba
dicesi distribuescion
 
Indietro